Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Romina,
non ho mai pubblicato le foto dei miei lavori, un pò perchè sono iscritta da poco e un pò perchè non sono come si fa, comunque appena ho un pò di tempo vedrò di inviarti qualche foto, giusto per soddisfare la tua curiosità. Il punto corce lo faccio a tempo perso, ( non che ne abbia poi tanto da perdere), giusto quando ho voglia di fare qualcosa di meno impegnativo, se no mi dedico a tecniche più elaborate, dall'ntaglio, al ricamo classico, al filet a modano, chiacchierino, tombolo ect. Mi piace variare e sbizzarrirmi con la fantasia.
A presto Anna
-
Ciao Anna anch'io sono come te casalinga e non so stare con le mani in mano.
Eseguo tanti lavori per beneficenza e poi il mio adorato chiacchierino.
-
Ok Anna
aspetto i tuoi lavori
baci Romina
-
Ciao a tutte io sono TipTap , abito in provincia di Roma vicino Tivoli
il mio blog:Creazioni di Tiziana
-
Salve Giovanna,
piacere di conoscerti. Di dove sei? Anch'io adoro il chiacchierino, utilizzato però come bordura o applicazioni da abbinare al ricamo o sfilature. Ho realizzato qualche centro ma .... non so.... forse perchè era il disegno a non soddisfarmi boh. Cominciai a sperimentarlo per realizzare gioielli, ma mi sono fermata strada facendo perchè c'erano altre priorità.
-
Salve Tiziana,
piacere di conoscerti. Mi chiao Anna e abito in provincia di Foggia, Puglia. Ho dato un 'occhiata rapida al tuo blog e ho visto le tue creazioni. Complimenti! Molto belle. Le guarderò con più calma.
Intanto benvenuta fra nooi.
Anna
-
Ciao Anna sono della provincia di Pavia.
Io faccio il chiacchierino da più di 30 anni, hai mai preso i libri di Mani di Fata?
Non ti possono non piacere i centri, sono molto belli.
Quest'estate ho fatto tanti orecchini cercando di inventare ed inserirci le perline.
Ti assicuro che sono stati molto richiesti.
Che brava, sai fare il tombolo. Avevo una zia molto brava a farlo, purtroppo
quando avevo tempo io lei si è ammalata e rimane sempre nella mia testa.
Faccio tanti lavori per beneficenza e le ore non bastano mai.
Un abbraccio, ciao
-
Ciao Giovanna,
immagino la tua abilità nel lavorare il chiacchierino. Lo farai ad occhi chiusi (come si dice dalle mie parti). Ma lo fai per lavoro?
Non credo di avere la tua bravura, visto che tu parli di inventare, io mi limito solo a copiare dagli schemi, che tra l'altro alle volte sono sbagliati visto che alla fine fanno difetto. Pensa ho realizzato dei centri sulla rivista Prestigio e sapessi l'impresa per capire dove faceva difetto ad ogni giro. Sarà forse per questo che sono rimasta " traumatizza". BOH...
Comunque, forse perchè sono più propensa al ricamo, ho le riviste a chiacchierino di Mani di Fata dal n. 6 al 15 e poi una rivista della collana prestigio. Non so se la conosci, se poi ti manca dimmelo così, spiegandomi prima il procedimento, naturalmente, lo pubblico sul sito.
Per il tombolo, ho imparato presso un'associazione a Foggia, che ora non c'è più. I movimenti sono semplici, ma ci sono delle regole da rispettare, oltre che richiede più materiali, a volte sostosi, rispetto al chiacchierino. Non hai mai visto le sipsense che Mani di Fata associava alla rivista di settembre?
Saluti Anna
-
Ciao a tutte!!!
Sono Maria, nata a Milano, mamma bolognese, papà milanese, maritino comasco doc, io vivo a Maslianico, in provincia di Como, a pochi metri dalla frontiera con la Svizzera.
Dalla mia Milano a un paesino con poco più di tremila abitanti, di circa un chilometro quadrato....
Un bel cambiamento, per amore!!!!!
Maria.
-