Visualizzazione Stampabile
-
Chiacchiere dal 5 giugno
Buon pomeriggio ragazze, ma dove siete? Siete tutte impegnate? :roll:
Io si... sono un pò impegnata in questi giorni. Oggi ho passato tutta la mattinata a pulire i balconi e gli avvolgibili.
Rox, stai facendo la marmellata di ciliegie?
Giusy, come va con la lavastoviglia?
Renata, hai passato un bel weekend al mare?
Daniela, ti è passato il malumore?
Manu, da te il caldo è un pò diminuito?
Qui è una bella giornata, fa caldo ma sopportabile.
Un caro saluto anche a Giulia e auguro a tutte voi una serena settimana! :stellina-ciao:
Biscotti gelato per tutte voi! :occhiolino:
http://plasmon.imgix.net/admin/app/u...o-fase03-1.jpg
-
Ciao. Qui ha fatto un temporale violento verso sera e mi è entrata anche un po' di acqua in casa quindi le temperature si sono abbassate. Prevedono pioggia anche domani.
Buona notte.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Ciao !!!
Qui è da ieri sera che fa temporali ..e anche forti, domani replica!!!
Fiore grazie per i dolcetti !!! La lavastoviglie funziona... che bello non dover lavare i piatti a mano !!!!!
Vi auguro una serena notte, in questi giorni sono un po' impegnata !!! Con più vado avanti e più ho da fare...ma non dovrebbe essere il contrario ???
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...057b054020.jpg
-
Con la bella stagione siamo tutte un po' più prese. Qui si è rinfrescato un po', niente pioggia ma afa.
Ho fatto la marmellata.....lo snocciola ciliegie non snocciola, le rompe e diciamo che quindi è più facile levare il nocciolo a mano, in più schizza che è un piacere. Un 3 o 4 noccioli mi son scappati e qualcuno è stato triturato con la polpa, ma non dovrebbe essere dannoso, le mie belle unghie sono andate a farsi friggere, sperando che qualche pezzetto di smalto non sia finito nella marmellata, le mani tinta...violacea, ora che ho finito e lavato tutto mi ci son volute 3 ore e mezza e ho 10 vasetti da 125 di marmellata. Mai più marmellata di ciliegie!!!!!
-
Mi è scappato l'invio...
Giusy mi dirai più avanti come ti trovi con la lavastoviglie, io ce l'ho ma la uso poco, mi rovina i bicchieri e tutto ciò che è vetro, le pentole le devo prima passare, se ho bollito dell'acqua in una pentola e la metto direttamente in lavastoviglie mi lascia l'alone e quindi devo passare anche quello....se un piatto è sporco di formaggio lo devo prima pulire, magari la tua è più recente e funziona meglio.
Fiore, Manu, Daniela, Renata e chi dimentico buon pranzo.
-
Ciao a tutte!!!
Sono stata lontana un pò di giorni
Ho passato bene le mie prime vacanze al mare e giovedi pomeriggio ci ritorno con Daniela
State tutte bene?
-
-
Ciao.
Rox che faticaccia hai fatto!
Renato vengo anch'io!
Buona serata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zagor
Con la bella stagione siamo tutte un po' più prese. Qui si è rinfrescato un po', niente pioggia ma afa.
Ho fatto la marmellata.....lo snocciola ciliegie non snocciola, le rompe e diciamo che quindi è più facile levare il nocciolo a mano, in più schizza che è un piacere. Un 3 o 4 noccioli mi son scappati e qualcuno è stato triturato con la polpa, ma non dovrebbe essere dannoso, le mie belle unghie sono andate a farsi friggere, sperando che qualche pezzetto di smalto non sia finito nella marmellata, le mani tinta...violacea, ora che ho finito e lavato tutto mi ci son volute 3 ore e mezza e ho 10 vasetti da 125 di marmellata. Mai più marmellata di ciliegie!!!!!
ahahah Rox :ghignata:... ma hai guardato il video che ho postato qualche giorno fa? Mi sembra il metodo più semplice e veloce... :roll:
-
Buongiorno e buona giornata a tutte! :stellina-ciao:
Renata, fai bene a goderti un pò il mare!
http://img.topimmagini.com/to/mercol...coledi_026.jpg
-
Fiore mi sfugge il video che hai postato....sono una dimenticona....povera me! Tra gatto schiacciato, un ricovero non di mio famigliare ma che comunque mi ha impegnato....la testa, il matrimonio, il figlio con la tesi....che vuoi....c'ho na certa età...ih ih ih
-
Ciao ragazze !!!
Rox io con la lavastoviglie mi trovo bene e la uso tutti i giorni... ci ho preso gusto :ghignata:. Io do una sciacquata veloce ai piatti che non lavo subito (la invio una volta sola al giorno), i bicchieri vengono bene. Le pentole invece le lavo a mano (anche perchè sono pentole grandi e dovrei fare una lavata solo per loro). Certo che se sui piatti c' è del formaggio penso che devi toglierlo prima con acqua fredda, ma noi non usiamo il formaggio !!!
Allora la marmellata non è stata una buona idea ahahahah !!!
Renata sono contenta che hai passato dei bei giorni al mare !
Fiore buona giornata anche a te, sei già andata qualche volta al mare?
Noi venerdì ci spostiamo dalle colline lombarde a quelle piemontesi.... andiamo da mio fratello per una settimana e portiamo anche le bimbe.... E rimangono qui i genitori a fare gli sposini ihihih !!!!
Ieri qui ha fatto il diavolo a quattro...acqua, vento e tempesta !!! Distrutto mezzo orto, meno male che le piante di pomodori sono riparati dal muro e si sono salvate.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...02&oe=59A15AE2
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...e6&oe=59A64E89
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...07e2635baf.jpg
-
Oh mamma Giusy.......ma è tutta tempesta?
-
Si è tempesta, le stade erano fiumi e le macchine slittavano peggio che sulla neve !!!
-
Cavoli che roba! Immagino che ti avrà distrutto l' orto.
Qui ci lamentiamo perché non piove, però piuttosto di certi disastri.....
Mi spiace per il tuo orto, almeno hai salvato i pomodori...
-
Citazione:
zagor
Fiore mi sfugge il video che hai postato....sono una dimenticona....povera me! Tra gatto schiacciato, un ricovero non di mio famigliare ma che comunque mi ha impegnato....la testa, il matrimonio, il figlio con la tesi....che vuoi....c'ho na certa età...ih ih ih
Ah, non preoccuparti Rox :D
-
Oh Giusy, mi dispiace...il maltempo ti ha distrutto l'orto.
No, non sono ancora andata al mare. Penso che ci andrò a luglio.
Un abbraccio a te! E buone vacanze! :abbraccio:
-
Caspita che grandine Giusy!
D'altronde lo avevano detto che al nord avrebbe piovuto e ieri a Verona caspita se pioveva!
Qui la notte si sta bene ma di giorno c'è tanta afa e umidità.
Adesso c'è un po' di movimento d'aria, ma solo perchè ci sono tutte le finestre di casa aperte!
Rox, buona la marmellata di ciliegie.
Io una volta ho provato a fare quella di mele con la macchina del pane: risultato pessimo!
Però vorrei provare a fare quella di pesche.
Il mio problema sono prima di tutto le dosi e poi la procedura, anche se dovessi farla a mano!
-
Giusy che disastro!!!! Sembra più Dicembre che Giugno!!! Ma,si sa, ormai non ci sono più vie di mezzo.
-
Io faccio spesso la marmellata di peperoni :ghignata:
-
La marmellata di peperoni? Di quelli piccanti penso...ah ah ah!
Daniela io la marmellata la doso a modo mio, faccio 3,50 etti di zucchero per 1 kg. di frutta, non seguo le ricette perché ce ne sono addirittura che prevedono 1 kg. di zucchero per 1 kg. di frutta, troppo dolce per me. La faccio a pezzi e dopo averla mischiata con lo zucchero, la faccio bollire per una mezz'oretta, la passo con uno passatutto, la rimetto a bollire per addensarla e poi la metto nei vasetti. Non la faccio molto densa perché non mi piace, uso pochissime volte l'addensante, solo quando ne faccio tanta.
Ragazze vado a leggermi Cico...
Buona serata
-
Ciao!
Vi svelo una cosa: le marmellate sono quelle fatte con gli agrumi come arance o limoni. Con gli altri frutti si chiama confetture e se c'è almeno il 45% di frutta viene definita confettura extra. 10 anni fa ero controllo qualità in una ditta che produce marmellate, confetture e mostarde!
Buona serata!
-
Rox la faccio con i peperoni normali, a mio marito piace con i formaggi...specialmente quelli di capra. Buona lettura !
Manu grazie per queste informazioni, proprio non le sapevo !!! Non si finisce mai d' imparare !
Auguro a tutte una serena notte e una preghiera speciale per Giulia.
A domani, un abbraccio :smack!::orsetta:
-
:ghignata: Giusy, la marmellata di peperoni? Non ne avevo mai sentito parlare. Ma come la fai?
Rox, anche noi mettiamo meno zucchero del peso della frutta.
Vi saluto, buonanotte a domani! :stellina-buonanotte:
http://img5.lapunk.hu/tarhely/rosann...slap/25590.gif
-
Ciao Fiore, la faccio come le altre ..su un kg di peperoni metto 400 g di zucchero. Metto in pentola i peperoni a pezzi e lo zucchero e porto a cottura. Poi con il minipimer frullo tutto e faccio addensare. La metto bollente nei vasetti, chiudo e li faccio raffreddare capovolti. Tanto non dura molto ahahahah.
-
Ho capito Giusy. Per me è un pò strano... peperoni e zucchero insieme ihihih :ghignata:
Manu, sapevo la differenza tra marmellata e confettura... :roll:
-
:oopss: Giusy credevo mi stessi prendendo in giro...
Manu non ci ho mai capito granché tra confetture e marmellate, i vari libri di ricette che ho letto non sono d'accordo, chi definisce la confettura come quadretti solidi di marmellata, chi si riferisce a frutta messa in vasetto con sciroppo, lo stesso per la marmellata...una gran confusione....
-
-
Buongiorno. Dopo aver pulito metà casa ho passato la mattina a cucinare dolci. Ora doccia e poi crocette fino all'uscita da scuola di Gabriele.
Buona giornata.
-
Citazione:
zagor
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa l' accetto mooooltooooo volentieri :ahahah::ghignata::cuore1:
-
Buon pomeriggio a tutte !!
Perchè quando si deve andare via sembra che tutti i lavori devi farli tu???? Sono già stanca e ancora ho da fare !!!
Da domani non so quando scriverò, però ogni tanto passo per un salutino... solo scritto perchè con il cellulare non so mettere le immagini.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...272c0f40fd.jpg
-
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...a8bcc0b540.jpg
Buona serata a tutte!
E Buona vacanza Giusy, ti meriti proprio un pò di relax!
:stellina-ciao: :color-ciao:
-
Giusy buona vacanza anche da me, non ti metterai a cucinare spero....ah ah ah...
Buona serata a te Fiore e a tutte le altre.
Giulia un abbraccio.
-
Tutte assenti.....vi ho segnato sul registro, dopo 3 giorni serve la giustificazione!
Io ho l'abbiocco.....
-
:ihihih: :ihihih:
Ciao zagor, anch'io ho l'abbiocco.....sarà il caldo, passerà....Ciao buona serata
-
Citazione:
zagor
:ihihih: :ihihih:
Ciao zagor, anch'io ho l'abbiocco.....sarà il caldo, passerà....Ciao buona serata
Buona serata a te!
-
Buongiorno. Da oggi le temperature inizieranno a diventare tropicali o almeno così dicono. Poco fa ho riempito la piscina di Gabriele così se mi chiede di uscire lo metto in ammollo.
Buon sabato a tutte
-
Ciao ragazze qui siamo sempre in giro...
Rox ti rispondi da sola ? Ahahah!!!!
Manu almeno con la piscina Gabriele sta un po' al fresco.
Qui stanno dormendo tutti e io guardo Poirot.
Vi auguro una serena notte , un abbraccio a tutte !!! :orsetta::smack!::smack!:
-
Buongiorno a tutte e vi auguro una buona domenica! :stellina-ciao:
Come va? Fa davvero molto caldo da voi?
Qui caldo normale, non più di 30 gradi e c'è un bel venticello fresco.
Giusy, come procede la tua vacanza? spero tu ti stia rilassando.
Un abbraccio a tutte voi... e anche a Giulia! :abbraccioforte:
https://melodiestonate.files.wordpre...007324246.jpeg
-
Ciao. Qui ora siamo sui 30 gradi e nel pomeriggio salirà di qualche grado.
Domenica monotona per noi.
Buona giornata a tutte.