Visualizzazione Stampabile
-
La marmellata di peperoni? Di quelli piccanti penso...ah ah ah!
Daniela io la marmellata la doso a modo mio, faccio 3,50 etti di zucchero per 1 kg. di frutta, non seguo le ricette perché ce ne sono addirittura che prevedono 1 kg. di zucchero per 1 kg. di frutta, troppo dolce per me. La faccio a pezzi e dopo averla mischiata con lo zucchero, la faccio bollire per una mezz'oretta, la passo con uno passatutto, la rimetto a bollire per addensarla e poi la metto nei vasetti. Non la faccio molto densa perché non mi piace, uso pochissime volte l'addensante, solo quando ne faccio tanta.
Ragazze vado a leggermi Cico...
Buona serata
-
Ciao!
Vi svelo una cosa: le marmellate sono quelle fatte con gli agrumi come arance o limoni. Con gli altri frutti si chiama confetture e se c'è almeno il 45% di frutta viene definita confettura extra. 10 anni fa ero controllo qualità in una ditta che produce marmellate, confetture e mostarde!
Buona serata!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Rox la faccio con i peperoni normali, a mio marito piace con i formaggi...specialmente quelli di capra. Buona lettura !
Manu grazie per queste informazioni, proprio non le sapevo !!! Non si finisce mai d' imparare !
Auguro a tutte una serena notte e una preghiera speciale per Giulia.
A domani, un abbraccio :smack!::orsetta:
-
:ghignata: Giusy, la marmellata di peperoni? Non ne avevo mai sentito parlare. Ma come la fai?
Rox, anche noi mettiamo meno zucchero del peso della frutta.
Vi saluto, buonanotte a domani! :stellina-buonanotte:
http://img5.lapunk.hu/tarhely/rosann...slap/25590.gif
-
Ciao Fiore, la faccio come le altre ..su un kg di peperoni metto 400 g di zucchero. Metto in pentola i peperoni a pezzi e lo zucchero e porto a cottura. Poi con il minipimer frullo tutto e faccio addensare. La metto bollente nei vasetti, chiudo e li faccio raffreddare capovolti. Tanto non dura molto ahahahah.
-
Ho capito Giusy. Per me è un pò strano... peperoni e zucchero insieme ihihih :ghignata:
Manu, sapevo la differenza tra marmellata e confettura... :roll:
-
:oopss: Giusy credevo mi stessi prendendo in giro...
Manu non ci ho mai capito granché tra confetture e marmellate, i vari libri di ricette che ho letto non sono d'accordo, chi definisce la confettura come quadretti solidi di marmellata, chi si riferisce a frutta messa in vasetto con sciroppo, lo stesso per la marmellata...una gran confusione....
-
-
Buongiorno. Dopo aver pulito metà casa ho passato la mattina a cucinare dolci. Ora doccia e poi crocette fino all'uscita da scuola di Gabriele.
Buona giornata.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zagor
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa l' accetto mooooltooooo volentieri :ahahah::ghignata::cuore1: