Visualizzazione Stampabile
-
Re: Come vorrei il Forum
"Bruave"!...continuate a dire cio' che crediate possa essere utile. :)
@Acqua e Love: Ammy è una figura indefinibile, si spaccia per uomo...ma con questi tempi che corrono chi lo potrebbe dire??? :lol: :mrgreen: ;)
@Natalia: emoticon è nostra intenzione inserirne una "vagonata" :) . Mi piace il tuo suggerimento che da ogni avatar si possa andare a visionare i lavori di quella crocettina, per come avevo scritto in un altro post, momentaneamente, ognuna potrebbe inserire l'url nella propria "firma".
@Ciana: per il tuo "spetegules" ....."macario!"(traduzione: magari) ;) .
@Liv_ami: se riterrete sia utile lo faremo.
@Alex: la tua idea di avere meno meno sezioni è alquanto pratica, magari potremmo raggruppare alcune sezioni similari (magari anche con dei sub-forum), oppure creare un unico spazio per le "chiacchiere", altrimenti, capisci bene che torneremmo al punto di partenza, se raggruppassimo tutte le sezioni (punto croce) in una... il disordine sarebbe enorme rendendo la consultazione difficoltosa.
@Love, Malu': avere dei titoli appropriati, non generici (ovviamente non lunghissimi) che esprimano bene il contenuto del post è molto importante per tanti motivi.... Mentre per inserire nelle richieste l'url del post con lo schema sarebbe, altresi, auspicabile, senza per questo limitare chi vorrebbe dare un aiuto del tipo: "controlla in quella sezione o post dovrebbe o potrebbe esserci" (se una è interessata ad uno schema, potrà anche perdere qualche minuto per andarselo a cercare, ma almeno avrà avuto un ulteriore indizio), ovviamente, se poi qualcuno o la stessa persona che ha fatto la richiesta metterà l'url farebbe una cosa utile a tutti.
@Mi soffermo sul "Cerca" per chi lo aveva mensionato:
per come aveva detto Natalia, se andate nella "Ricerca Avanzata", potrete affinare la ricerca in "modo chirurgico".
In OPZIONI DI RICERCA, potete selezionare in quale sezione cercare e includere nella ricerca anche i subforum, ed ancora, leggermente piu' sotto,
Cerca in
Titolo e testo del messaggio
Solo testo del messaggio
Solo titoli degli argomenti
Solo il primo messaggio dell’argomento.
Mostra i risultati come: "Messaggi" "Argomenti"
Ordina risultati per: "Crescente" "Decrescente"
Limita risultati da: ultimo giorno ad un anno
Ritorna ai primi: 0 - 1000 caratteri dei messaggi.
@Love: quello che dici sul cancellare o intervenire è giusto, ma credo dobbiamo fare di "necessità virtu", Big, che già fa tantissimo, non potrebbe fare tutto..... inizia il forum, per fortuna dico io, ad essere enorme ed è indubbio che serva l'aiuto di tutti in base pero' a quelle che sono le proprie possibilità e disponibilità. Solo vivendo il forum come un qualcosa di piacevole e non di costrittivo(dovere), potrà far si che la voglia a parteciparvi sia sempre alta o al massimo e che di conseguenza lo stesso ne tragga beneficio.
-
Re: Come vorrei il Forum
Amministratore,grazie mille :D mi rendo conto che ti stiamo facendo tribolare parecchio :sad:
Sono tra le prime a ringraziare Bigmammy per il lavoro che fa e per il suo impegno nel forum,ci mancherebbe!!Spesso l'ho anche ringraziata personalmente attraverso mp e questo lei lo sa e può confermarlo ;)
E' che c'è un punto che desidererei mi venisse chiarito una volta per tutte.
La funzione Cerca in Megghy,non richiama gli schemi presenti in archivio :sad: :sad:
Quindi prima di postare una fata che faccio?Mi vado a guardare,salvare e ingrandire 1102 pagine di fate?
Prima di postare un gatto, che faccio?Mi vado a guardare 65 pagine di miaoooooooo :mrgreen:
Prima di postare un alfabeto,che faccio?Mi vado a guardare 42 pagine di alfabeti? :twisted:
Se il forum deve essere per tutte un piacere e non...un obbligo,un dovere,che piacere sarebbe? :evil: :twisted:
Condivido che il forum debba essere un piacere per tutte,ci son già troppi doveri nelle nostre vite quotidiane :sad:
Ecco perchè,ritengo sia più facile per chi ha la facoltà di farlo,cancellare magari qualche doppione.Non tutte conosciamo le centinaia di schemi presenti in archivio.Io stessa non ho alcuna voglia di trascorrere ore a guardare tutte le pagine prima di postare una cosa e,ripeto,gli schemi archiviati non sono richiamabili attraverso il Cerca
La mia non voleva essere una critica all'operato di nessuno ma solo una richiesta magari formulata in maniera maldestra.Mi scuso con Big qualora lei abbia frainteso le mie parole ;)
Grazie,Lella.
-
Re: Come vorrei il Forum
@Love: si non ci son dubbi su quello che dici, come non serve che ribadisca (anche se lo sto facendo :mrgreen: ) che tale "piacevolezza" debba essere per tutti nessuno escluso.
Vedi ... anche io vorrei, come diceva Big, che gli schemi del forum fossero un completamento di quelli dell'archivio (e viceversa), ma mi rendo conto che sfogliarsi tutte le miriadi di pagine e schemi presenti (dell'archivio) sarebbe impresa ardua.
Consideriamo, pure, che sia per il forum che per l'archivio è stato tutto un divenire, agli inizi, non supponevamo tutta questa invasione di pagine e schemi, quindi capite bene che abbiamo cercato di fare "di necessità virtu'", ed anche se potremmo avere delle responsabilità come sito, fare di meglio fino ad ora, non credo sarebbe stato facile.
Questo post ha quindi una sua importanza, ed anche in questi ultimi interventi sono emersi elementi utili a migliorarsi sempre piu' e non posso che ribadire il mio grazie a chi sia intervenuto ed interverrà.
-
Re: Come vorrei il Forum
scusate raga mi sono persa :mrgreen: :mrgreen: .. ma cmq sia sarà un successo ;)
-
Re: Come vorrei il Forum
e se si creassero sottosezioni alla sezione punto croce. Non sò divise per categorie di richiesta schema (nome dell'autore o più allargato tipo bordure) e delle sottosezioni dove lasciare le richieste di aiuto sui tipi di filato o tessuti.
-
Re: Come vorrei il Forum
... e se si creassero delle sottosezioni nei monotematici (sia di autori che di argomenti) con il nome degli schemi presenti? :sad: Boh ... forse sarebbe un casino ... nn so, io nei miei cd faccio così: creo dei monotematici ( ad es. gatti) e all'interno dei sottogruppi per gli schemi che hanno un autore e un sottogruppo "fritto misto" dove ci sono quelli che nn hanno un nome ... xò sarebbe un lavoraccio ... nn so :sad: :sad: certo xò bisognerebbe che la funzione cerca individuasse queste distinzioni ... creare una voce nome schema o qualcosa di simile ... xò nn so se è possibile ...
scusate x tutte le castronerie dette :oops: :oops:
Liv
-
Re: Come vorrei il Forum
Ma quante novità..........
e quante cose dette.........
io vorrei solo una cosa: avere la possibilità di postare schemi più grandi, così da non doverli ridurli o ridurli poco, x non rovinarli o meglio x mantenerli leggibili alla stampa. Grazie!
.......in fondo le incompresioni rendono quasi più umano questo forum in confronto agli altri,soprattutto quelli internazionali......
-
Re: Come vorrei il Forum
Beh,Kirami,non dimentichiamoci che non essere padrone della lingua,o meglio.....delle varie lingue,rappresenta un grosso handicap :sad:
Mi spieghi come si fa a "litigare" con una cinese,una spagnola,una russa,una polacca,una tedesca e una australiana contemporaneamente? :shock: :shock: :shock: :mrgreen:
Ma si dai W l'Italia,se non altro abbiamo lo stesso linguaggio dalla nostra parte ;) :mrgreen:
Bacioni,Kirami :D
-
Re: Come vorrei il Forum
Citazione:
Mi spieghi come si fa a "litigare" con una cinese,una spagnola,una russa,una polacca,una tedesca e una australiana contemporaneamente? :shock: :shock: :shock: :mrgreen:
Si, si W l'Italia!!!
Certo è...che nulla abbiamo da dire verso i forum internazionali e le difficoltà di linguaggio......visto che anche qui, pur parlando la stessa lingua è difficilissimo a volte, farsi comprendere!!!!
E gli equivoci e i frantendimenti non mancano.....
-
Re: Come vorrei il Forum
Citazione:
Originariamente Scritto da kirami1977
Ma quante novità..........
e quante cose dette.........
io vorrei solo una cosa: avere la possibilità di postare schemi più grandi, così da non doverli ridurli o ridurli poco, x non rovinarli o meglio x mantenerli leggibili alla stampa. Grazie!
.......in fondo le incompresioni rendono quasi più umano questo forum in confronto agli altri,soprattutto quelli internazionali......
...........anzi, meglio ancora se diventasse una regola il postare l'immagine dello schema finito e lo schema in archivi winrar, si eviterebbe di postare pagine e pagine di schemi e non si dovrebbero ridurre! :D