Ma i filati di che marca sono? Dalla legenda non riesco a capire....
Visualizzazione Stampabile
Ma i filati di che marca sono? Dalla legenda non riesco a capire....
Si può usare il muliné DMC vero?
certo Rox... ecco un link per la conversione http://www.megghy.com/forum/f38/elen...tml#post556406
Grazie Lucia! Penso che farò tutto nero....comunque guarderò anche qualche altro colore...
Grazie a tutte per gli schemi, me ne sono salvato qualcuno e chissà che un giorno riesca a farmene uno anch'io ^_^ mi piacciono tanto i cuscini di Natale!
Brava Rox! Chi va piano, va sano e lontano...:andy-birrillo:
Grazie Lucia Vado a vedere se lo trovo, dove cerco questo wip?
e' stata spostata... ti allego nuovo link
http://www.megghy.com/forum/f47/work...ate-93167.html
lucia, volevo fare questo soggetto ma, non ci sono i quadretti come posso fare per seguire lo schema, dici che se stampo su foglio a quadretti quelli piccolissimi potrebbe funzionare, sennò come faccio? help me please:ti-prego:
forse sono riuscita a fare la griglia dici che può andare bene?
Caspita Franca! ti sei scelta un soggetto semplice semplice vedo...:sorpreso:
Brava Franca... ho fatto un po di ricerche per trovati il soggetto come schema... ma ovviamente hai probabilmente gia' visto pure tu che non si trova...
la griglia che hai prodotto di per se funziona ma lo vedo molto difficile... lavori su lino o Aida?... su Adia vedo i cerchi di collana e orecchini difficile se non impossibile... prova seguire lo schema che hai prodotto pensando all'ago in mano... il disegno e' pieno di rotondita' che significa mezzo o quarto quadretto o un unico filo sul lino.. per essere sicura poporrei di eseguire su un pezzetto di tela parte della collana e deciderai poi..
fammi sapere :give-me-five:
dici che se lo faccio su lino disegnando il soggetto sulla tela e ricamando a punto filza e punto indietro va bene o è una scelta sbagliata?
su lino posso fare qualsiasi linea dritta o tonda.
Gironzolando in rete ne ho visti fatti proprio come dici tu, per lo meno per quanto riguarda i contorni, che non seguono una quadrettatura fissa, e se invece il riempimento è a griglia, credo che si veda ancora meglio il soggetto, perchè le linee curve "attraversano" il pieno senza seguire nessun suo punto... non so se mi sono spiegata :(
Guardando bene quello che hai messo sulla griglia però, sono d\'accordo con Lucia59, nel tuo modello ci sono tante linee di contorno che temo che alla fine si confondano con la trama.
si in effetti è più adatto da ricamo, che forse non è la stessa tecnica, bho! sono molto indecisa, dovrò cercare qualco\'altro
Una simpaticissima coppia di gufetti
Macchina da cucire
Carini da eseguire come trittico...
un po di frutta ?
Allegato 434525Allegato 434526
con perline :-))
http://www.megghy.com/forum/attachme...508-u01ea5-jpg
Allegato 434529
Sharon che ne dici di modificare il titolo in
Blackwork Ladys e varie
in modo che sia meglio identificato ?
io non riesco a modificare il titolo mi pare... o non ho visto bene?
Fatto Lucia! :)
In seguito faremo un archivio dove metteremo tutti insieme gli schemi Blackwork, come si fa per quelli di punto croce.
Grazie Sharon ... intanto per la modifica del titolo...
sicuramente un archivio a tema rendera' meno difficoltosa le eventuali ricerche :ok:
... e non sara' l'ultimo
Quanti bei schemi!!
Quattro quadretti da Cross Stitch Collection aprile 2012
Man mano, cercherò di trascriverne uno al mese, a meno che a richiesta ne serva uno in particolare in anticipo.
Grazie!!!! Sarebbero perfetti per dei portachiavi!:yes!:
Bella l'idea Gio di dare una continuazione ai segni zodiacali... :ok:
purtroppo non si sa il gusto delle persone, altrimenti la ricerca di schemi carini potrebbe essere anche mirata a soddisfare le richieste... ho scoperto che la parola blackwork apre un mondo di meraviglia :ammirazione-miciosa
ho trovato l'altro motivo natalizio che dicevo... il terzo cuscino... e' del 2014 ma non riesco a escorporare l'immagine dal file pdf e non trovo piu' nemmeno la fonte hahahahaha
se qualcuno riesce ringrazio e ovviamente libero di postare la fotografia...
Ho aggiunto l'immagine, Lucia! :)
Bellissimo anche questo schema
Ensamplario Atlantio di Kim Brody Salazar alias Ianthé d'Averoigne
Una ricca raccolta di schemi di riempimento, con i quali completare qualsiasi disegno di cui abbiamo solo i contorni.