Belli belli grazie per le idee
Visualizzazione Stampabile
Belli belli grazie per le idee
grazie a te che ti sei presa il disturbo di sfogliarli, come avrai notato ho inseiro parecchi modelli top-down, le spiegazioni sulla tecnica sono inserite nella discussione tecniche di maglia avanzate....
Qui c'è da studiare davvero tanto per una ben al di sotto dei principianti.... grazie credo mi sarà utilissimo!!!!
il top down è un modello carino e facile una volta capito il meccanismo, si evitano cuciture e le spalle a raglan sono più comode nei bambini.
Più in alto ci sono dei modelli topdown con punti traforati molto carine, se realizzati, oltre che con un bel filo magari in seta o cotone o cachemire, più lunghi con la gonna pizzettosa, possono diventare dei bellissimi abitini da battesimo.....
le nostre mamme e nonne lo realizzavano già a mie tempi (ho 56 anni) per i corredini, mia madre ne fece uno per mia figlia color pesca.... adesso sono tornati di moda e si chiamano top-down, ma non è una tecnica nuova, e lo si chiamava come dice Giulietta golfino iniziato dal collo..... alla fine tutto torna di moda.....
mi hai fatta sorridere mammagiulietta !!
si imparano ache i nuovi termini e le lingue inseguendo le nostre piccole passioni !!!
grazie per questo bel modello , lo scorso anno ne ho fatto un paio per Viola molto simili ^_^, prendendo spunto da cosine acquistate.
vedro' di ultizzarlo per un prossimo lavoretto per lei ridimensionandolo.
grazie anche ad ajroldi , state facendo un lavoro splendico !!
nadia
grazie anche a nome di Giulietta, speriamo che il numero delle magliste affette da LqA aumenti in maniera proporzionale al nostro impegno!!!!!
io ci spero. abbraccione a tutte
Mille grazie a tutte e due x la spegazione appena terminato il maglioncino che stò facendo a mia figlia e visto che è il primo che faccio ho un pò di problemi vorrei provare a farne uno
grazie a giulia e a Barbara per i simpatici modelli postati, sono molto semplici ma molto carini
ciao
Sono contenta , prova e se hai difficoltà ci siamo per darti una mano....