brava Nadia, sei sempre così ordinata e razionale!!:ok-brava:
Visualizzazione Stampabile
avviso per tutte
la nostra Marina ha aperto il sal qui : http://www.megghy.com/forum/f194/un-...tml#post770766
quindi ci si sposta tutte !!! ^_^
controllate se gia siete nel nuovo elenco o avvisate !!
martedi Marina ci posta le prime spiegazioniiii !!!
Marina, mi hai messa due volte, non è che devo farne due, vero??????
oh e' colpa mia °_°
che bidella distratta che sono !!!
Ciao a tutte..c'è posto per un'altra allieva?:lavoroamaglia:
Ciao Roby ^_^
per il momento ti do io il benvenuta e vado a metterti in lista , quando tornera' la maestra Marina sara' felice della tua intenzione di partecipare !!!
Ci provo anch'io, spero di combinare qualcosa !!!! Ciaoooooooooo
benvenuta Nancy ^_^
oooooppppssss marina quando si parte? prima qui o prima con giulietta??? oppure si parte in contemporanea? povera me :ammy:
infatti anche io avevo intenzione di realizzare prima i tuoi giuly e poi di passare a questo , anche se non e' molto piu' grande come giacchino ^_^
marina ti aspettiamo !!! ^_^
Ciao ragazze, siete pronte? allora prendete i ferri in mano che tra una mezz'oretta si paaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrte!!!!!!!
ferri pronti e già scaldati....non vedo l'ora!!!!
Allora io inizio!
Vi ricordo che per questo progetto avete bisogno di 130/150 gr di lana adatta da lavorare con ferri ferri n. 3(per i bordi) e 3,5(per il corpo)
PRIMA TAPPA: IL DIETRO
Con i ferri n. 3 avviate 72 m e lavorate a legaccio per 13 ferri. Dovrebbe risultarvi un bordo di circa 3 cm.
Quando sarete arrivate qui fate un fischio.........................
Marina , posso fare una domandina stupidina ?
quindi ferro di avvio + 13 ferri a legaccio ? non so mai se contare il ferro di avvio nei giri totali -.-
grazie , mi sfuggono le piccolezze della maglia , son un autodidatta distratta ^_^
Pfiuuuuu
rientrata ora .. mi doccio e comincio
Giulyyyy per fortuna stavi chiaccherando !!!
Marina io ho un problema coi ferri 3 e filo adeguato mi viene largo 30 cm , ma se ho capito bene tu lo volevi molto piu' piccolo , dimmi se devo proseguire o usare un'altro filato e ferri piu' piccoli .
magari se potessi avere anche le misure ...
sera a tutte, vedo adesso che siete partite!!
allora Marina, io ho fatto il campione, con ferri nr 3,5 e il merinos di Annalela mi vengono circa 23 maglie per 10 cm, adesso bando alle ciance (mie) e mi metto subito al lavoro!
a plus tard!!
Eccomi...sono al lavoro anche io
Ecco fatto...
Allegato 348034
ecco qui, 13 ferri x 72 maglie mi danno 3 cm in altezza e 29 in larghezza...
Salve a tutte, il mio misura cm 27 per 2,5. Va bene lo stesso? Baci
vediamo se qui riesco a caricare la foto in tempi ragionevoli
Anche io ho appena finito - misura 32 cm x 3,5 di altezza
Aiuto, perchè la mia foto è così grande?
Grazie Marina
e' risultato nella media , leggendo le altre ^_^
31x3
Allora ragazze, siccome non stiamo facendo un modello con delle misure "obbligate", cioè richieste per un determinato bambino, direi che i vostri lavori possono andare bene, almeno in linea di massima.
Dal momento, però che siamo solo all'inizio e abbiamo fatto solo il bordo del cardigan io proverei a ricominciare, apportando queste modifiche. Per chi, come Dantea, ha un campione tanto grande, però, direi di provare a cambiare ferri e usare 1/2 numero in meno, per chi invece, come rita, ha un bordo decisamente più piccolo dei 30/31 necessari alla taglia che stiamo facendo, direi di usare ferri di almeno 1/2 numero più grande, in modo da avvicinarsi di più alle misure.
Naturalmente potete anche non farlo, però non garantisco sulle proporzioni del lavoro finito....................
Le misure di Antonella possono andare, invece, perché finito il bordo si cambiano i ferri e si usano quelli del 3,5, quindi raggiungerà facilmente i 30/31 cm di larghezza.
Aspettiamo ancora qualche ora poi, in primo pomeriggio, vi posto il diagramma da seguire per il punto lavorato.......................
ciao, scusate il ritardo ma sono molto incasinata, stasera comincio anche io...ora vado a vedere di là cosa devo preparare...spero di non fare confusione :ridere6:
Rifatto tutto, ora le misure sono: cm. 30 per 3, devo allegare la foto con il bordo moficato?
Grazie