Ragazze ciao, buongiorno.
Sonia mi ha fatto la spesa a Firenze e anche io vi metto i materiali che mi sono fatta prendere.
Deciderò poi stoffa e colori tra questi disponibili.
Grazie mille.
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ragazze ciao, buongiorno.
Sonia mi ha fatto la spesa a Firenze e anche io vi metto i materiali che mi sono fatta prendere.
Deciderò poi stoffa e colori tra questi disponibili.
Grazie mille.
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Ragazze, Roby mi ha avvisata che ha qualche problema di connessione, ma appena possibile risponderà. Comunque domani riceverete lo schema e potrete ricavare tutte le misure!
Mari aspetta di ricevere lo schema, poi centri il ricamo proprio come faresti per il punto croce....nel senso, come fai a sapere quanto spazio lasciare per i bordi se non hai le misure finite del tuo ricamo? Inoltre la sagoma che vi mando si avvicina al ricamo nella parte inferiore, mentre nella parte superiore avrete + distanza dal bordo ( sto parlando soprattutto per il cuore grande )
Nulla vi vieta poi di modificare la sagoma del cuore...potete farla in modo da avere la stessa distanza bordo cucito/ ricamo su ogni lato
Le cuciture comunque sono relativamente vicine....se volete tagliare la stoffa lasciate almeno 7/8 cm di bordo dal ricamo.
ma prendete qs misure come indicative
Grazie Elda!
potevo collegarmi al forum ma non riuscivo a scrivere
Non ricordo se l'avevo già scritto: nel mio caso con i quadrettini di 0,5 cm il cuore ( ricamo + bordi per il cucito ) stanno completamente dentro il mio telaio da 26 cm di diametro ( cuore grande)
Grazie mille Roby
Ok grazie mille Roby!!! :amore-micioso: Non vedo l'ora che arrivi domani!!!!
Grazie Roby... Infatti io lascia il quadrato ma con l'ultimo cuore sono capitata che non avevo abbastanza spazio sulla punta sotto perché se ai lati lascio 3 cm alla punta sotto ne devo lasciare 5 cm per fare combaciare i due lati che scendono... Per questo avevo bisogno i margini ai lati in modo da calcolare la stoffa sotto...
Non si se mi sono spiegata... In caso fate una prova su carta e vedrete quel che intendo...
Vi metto qui sotto la foto del cuore rosso cucito ma non ancora riempito, potete così farvi un'idea del bordo che ho lasciato io
Beh allora ditelo che i bordi non sono uguali x tutto il cuore... E io che mi sto a preoccupare... Non dormo di notte x calcolare tutto a puntino... E poi arrivi tu... Fresco fresco e presenti un cuore così semplice e pulito con bordi un po' così alla come mi vengono :disperazionee::disperazionee::disperazionee:
No dico... Non si può... Vado a calmarmi e dimentico tutti i miei calcoli... Tanto non servono sniff d'ora in poi chiamatemi sconsi :ammy:
E ora come faccio senza calcolare :triste: