Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zagor
Bello vedere tutti questi cuori in lavorazione, ognuno unico
Vedo che alcune usano il q snap, l'ho usato anch'io, vorrei chiedere se usate anche il supporto. Io ne ho presi 2, ma non riesco che mi tengano su il telaio, è un problema mio o succede anche a voi? Non riesco a lavorare con 2 mani e mi ci vuole più tempo...
Rox io uso il q-snap però non ho i supporti, io ricamo con una mano e l'altra tengo il telaio...ma faccio così anche con i telai classici tondi. Caso mai mi do sollievo alla mano che tiene il telaio appoggiandolo alla tavola.
-
Citazione:
Ma12ri
Ok ok ok! Ecco qua! Questa volta non ho dimenticato il rosso :ridere6:
Sono sincera: quasi quasi preferisco il primo lavorato con cotone n. 5, mi sembra che il bianco risalti di più.
Rox anch'io ho il telaio tondo
Concordo con Roby, il ricamo bianco fa risaltare benissimo il ricamo rosso.....
-
Citazione:
Sonia76
Rox io uso il q-snap però non ho i supporti, io ricamo con una mano e l'altra tengo il telaio...ma faccio così anche con i telai classici tondi. Caso mai mi do sollievo alla mano che tiene il telaio appoggiandolo alla tavola.
Io uso anche la mano sotto per ricamare, da quando ho imparato mi trovo meglio, inoltre a tenere il telaio, come dici tu, stanca di più.
Grazie Sonia.
-
Bellissimo questo cuore Mary
-
Citazione:
Sonia76
Ciao Roberta, una domanda, per la rosellina, non ho capito si deve passare sotto tutti i fili del punto croce doppio?? Oppure uno sotto e sopra?? Forse sbaglio ma io le roselline sapevo farle cosi??
Puoi scegliere se fare il "ragnetto" (point d'araignée surjete) ) e allora devi seguire il disegno: il filo si dovrà arrotolare intorno ad ogni linea del punto croce doppio .
Se invece scegli di fare la "rosellina" il filo passa una volta sopra e una volta sotto i trattini del punto croce doppio. Mi sono accorta solo ora di non aver specificato nel tutorial le istruzioni per la rosellina...davo per scontato che sapeste come farla...sorry!
-
Citazione:
roby77
Puoi scegliere se fare il "ragnetto" (point d'araignée surjete) ) e allora devi seguire il disegno: il filo si dovrà arrotolare intorno ad ogni linea del punto croce doppio .
Se invece scegli di fare la "rosellina" il filo passa una volta sopra e una volta sotto i trattini del punto croce doppio. Mi sono accorta solo ora di non aver specificato nel tutorial le istruzioni per la rosellina...davo per scontato che sapeste come farla...sorry!
Grazie Roby. E tranquilla avevo sbagliato io avevo capito che la rosellina fosse il point d'araignèe surjete..ma vedendo la spiegazione non mi tornava con l'esecuzione. Infatti la rosellina la sapevo fare...e per fortuna nel modo giusto.:occhiolino5:. Adesso so anche l'eseistenza del "ragnetto":ghignata:
-
Io le avevo fatte entrambe: nel cuore beige e celeste avevo fatto il ragnetto e nel cuore rosso la rosellina, ma devo ammettere che preferisco il ragnetto, lo trovo + fine.
Ma anche qui dipende dai gusti
-
E io avevo capito che ragnetto e rosellina fossero la stessa cosa :oopss:
Mi manderesti la spiegazione Roby anche se ho già fatto il cuore?
-
Allegati: 1
Rox, la spiegazione del ragnetto è nel tutorial, mentre x la rosellina fai sempre un punto croce doppio ma al momento di giraci intorno, il filo passa una volta sopra e una volta sotto i trattini del punto croce doppio.
-
Ho capito male e mi sono spiegata male, scusa, il ragnetto c'è l'ho e l'ho anche fatto, era la rosellina che credevo avessi messo nel tutorial.
La foto che hai messo è chiarissima, grazie.
Porta pazienza con sta anzianotta ... :arrossito: