scusate la latitanza, ma sono stata un po' impegnata ultimamente
ho rifatto il cappellino perchè quello rosa non mi piaceva
ora vedo di aggiornarmi e di riuscire a starvi dietro con il golfino
Visualizzazione Stampabile
scusate la latitanza, ma sono stata un po' impegnata ultimamente
ho rifatto il cappellino perchè quello rosa non mi piaceva
ora vedo di aggiornarmi e di riuscire a starvi dietro con il golfino
e brava Maria ^_^
io invece ho finito la prima parte del golfino
ps: in compenso son troppo indietro nel sal di Marina -.- non glielo ditee shhhh
anche io sono indietro con il lavoro di Marina, ma sto finendo un maglione per me (è una specie di esperimento) e uno sicalle per mia figlia (anche questo è un esperimento) spero mi perdonerà
Eccomi qua adesso vi racconto la mia avventura per fare questo golfino (Francy leggi bene)
Vi ricordate all'inizio c'era il problema del traforato, calati, gettati ecc., poi Giuly ha sistemato tutto mettendo un colletto semplice, ma a me sarebbe piaciuto farlo con il traforato così l'ho cominciato con la lana celeste, una volta finito il colletto ho pensato: un golfino per maschietto con questo colletto? no non mi piace, ho sfilato tutto ed ho ricominciato, però non volevo lasciare indietro la femminuccia e ne ho cominciato anche uno rosa - ed eccoli qui
Allegato 349154 Allegato 349155
Io ho iniziato il cappello e indovinate? Ho già scucito e ricominciato..................e pensavo a voi e alle vostre parole, di provare e riprovare!!! La lana si lavora col 3 e mi viene difficile ma non mollo!!!!
Il golfino più lo vedo, più mi terrorizza!!!! Aiutoooooooooooooooo
Scienziate..............maghette!!!! Ma che corso è questo? °_°
Pomeriggio riavvio le maglie e ricomincio prima che tra esperimenti e magie varie mi vada a finire peggio!!!! ^_^
Ciao ragazze nel week end sono rimasta un pò indietro, mastamani ho scaricato le istruzioni per il golfino e ho letto tutti post precedenti e visto i video di Giuly....sarà facile come dice Deborah...ma per noi alle prime armi con i ferri è una bella prova...almeno per me.
Ho bisogno di una prima spiegazione. quando dici 9 dir. + m avviate a nuovo come fatto nel ferro precedente....è la stessa cosa del primo video che hai tu Giuly?
e poi lavorare il ferro seguente e tutto i ferri sul rovescio del lavoro: vuol dire che d'ora in poi si lavorano i ferri tutti al rovescio solo le prime 6 e le ultime 6 a diritto, perchè praticamente è la costina che vediamo davanti con i bottoncini e le asole..giusto? spero di essere stata chiara.
Grazie