ho eseguito il mio campioncino con ferri del 4,5 e un gomitilone regalatomi dalla nonna tanto tempo fa ^_^
30 punti mi hanno dato 9 cm
e 22 giri sempre 9 cm
Visualizzazione Stampabile
ho eseguito il mio campioncino con ferri del 4,5 e un gomitilone regalatomi dalla nonna tanto tempo fa ^_^
30 punti mi hanno dato 9 cm
e 22 giri sempre 9 cm
Buongiorno e buon sabato a tutte !
Allora ferri 4 e lana nera che richiede 4-4,5 ... ho montato 30 maglie x cercare di capire la costa1/1 , mostro il mio inizio di campione cosi magari mi aiutate a capire se stò eseguendo bene oppure è il caso che ricominci ...ho anche problemini con la macro , quindi la foto magari non è chiara ;)
Ecco qua il mio campione di circa 11 cm di coste, ho utilizzato i ferri n. 5 e ho doppiato il filo , forse x renderlo più morbido dovrei utilizzare il n. 6 ? Oggi se riesco vado a comprare i ferri .
Allegato 344560Allegato 344561
ed eccoci....coste 2/2 e punto riso FATTI !!!!!
mi ero persa il punto riso...;)Allegato 344566
trudy , tu stai eseguendo il punto riso ^_^
per fare il punto a coste 1a1 devi intanto avere un numero pari di punti , e fare colonnine di tutti punti diritti e tutti punti rovesci ..
cioe' se vedi un punto lavorato a diritto sopra devi fare un diritto e un rovescio sopra a tutti i punti che vedi al rovescio !!
vado a scrivere che hai fatto il punto riso !! ^_^
scusate per il ritardo ma ecco i miei campioni di maglia rasata, coste 1/1 e chiusura.
Adesso faccio il punto riso e poi preparo il campione...
Buon week end a tutte!!!
Allegato 344619
Allegato 344620
Ecco il mio campioncino: 30 maglie (circa 9 cm) per 10 cm in altezza fatti con 24 ferri.
La lana richiedeva ferri 4,5 e io ho usato quelli.
Mi viene ancora tanto disunito, ma per ora ho poco tempo per esercitarmi. Mia nonna diceva "Impara l'arte e mettila da parte!!"
Buona domenica
Ecco il mio punto costa 1/1 e 2/2 come è venuto?
Allegato 344672