un super in bocca al lupo Maestra!!!!! :cuore1:
Visualizzazione Stampabile
un super in bocca al lupo Maestra!!!!! :cuore1:
maestra Giully , mi son distratta io , o hai detto che il cappellino deve esser circa 50 cm di altezza ? °_°
non e' che bastano la meta' cioe' circa 25 cm ?
se hai lavorato coi ferri circolari forse il quadrato lo intendevi cosi' , cioe' altezza uguale a meta' della larghezza ?
un in bocca al lupo per tuo marito, cara maestra, mi ricordi mio babbo, anche lui stesso incidente con una scheggia di legno nell'occhio...incrocio le dita. un bacio Sonia.
E brava Antonella, allenati per bene, ho studiato i nuovi cappellini per i prematuri e coi circolari vengono perfetti!! Devi vedere sono una chicca! Li abbiamo portati in neonatologia e le infermiere mi hanno chiamato per esprimere tutta la loro gioia.....facciamo passare il natale e poi...al lavoro, mica faccio la maestra gratis io! :ahahah:
In bocca al lupo anche da parte mia Giuly!
grazie Giuly, anche io ho provato a fare qualche cappellino per i prematuri col circolare, ma pur avendo preso un ferro minuscolo (30 cm, filo compreso) sono così piccoli che avanza sempre un po' di filo, quindi bisogna usare usare il magic loop ed è questo che mi rallenta un sacco... invece questo scaldacollo lo sto facendo con un ferro di 40 e come vedi è tutto bello pieno!
giulietta ,tantissimi auguri per tuo marito,scusate ma in questi giorni non riesco proprio a starvi dietro, appena ho un po' di tempo libero,mi metto in pari...
eccolo finito
e' molto bello , morbido e tanto comodo ^_^
grazie grazie Giuly !!!
ps: adesso ci penso un po' per i cappello °_° , io non li porto .. stavo cercando piuottosto una mantella sciarpa .. cioe' una sciarpa che fa da cappuccio ...
Nadia è davvero bellissimo e molto, molto ben fatto!! :ok-brava:
ma scusa le spiegazioni all'uncinetto sono già in qualche post e me le sono perse o le hai avute in anticipo da Giulietta??
Anto , ho guardato la foto del suo rosso °_°
Scusa Tarita hai ragione...me l'euro perso.
il metodo di chiusura dipende sempre dall'utilizzo che dobbiamo fare del capo che stiamo lavorando.
nel casi del collo ad esempio, dovendo fare un bordo all'uncinetto va bene anche chiudere tutte le maglie lavorando a dir.
generalmente le meglio si chiudono lavorandole come di presentano, tu hai usato il metodo corretto.
quanto ai buchetti sulla grana di riso dipendono solo dai ferri, leggermente più grandi del necessario.
E brava Nadia .....carino vero?
per la sciarpa col cappuccio puoi semplicemente fare una normalissima sciarpa, un po' larga, lavorata o a legaccio o a grana di riso o con qualche bel punto operato. Poi pieghi la sciarpa in due e cuci un pezzetto dalla parte della piegatura....il gioco è fatto. Ma se hai un pochino di pazienza puoi aspettare la lezione degli aumenti ...ho in mente una cosa davvero carina!
ma state andando come dei treni!!!
Antonella se vuoi finire il lavoro, una volta chiuse le maglie cuci il lato ( tu no perché hai usato i circolari) poi con l'uncinetto lavori degli archetti di 5 cat, infilando l'uncinetto tra i due dir e tra i due rov.
al giro successivo fai archetti di 6 cat e ancora un giro di archetti di 6 cat,
termini il lavoro con un giro di maglie basse lavorando 4 mb 3 cat 4 mb in ogni archetto.
Mammagiulietta, ho fatti i conti: 3,4 punti per 35 cm fa 119; divisibile per 4 più 2 = 118!
Ecco giusto il 118 a me devono chiamare: non ce la posso fare!
L'unica consolazione che ho il collo corto, forse mi bastano 8 cm in altezza!
:ahahah:
Ma ascolta, lavoro con i ferri 4,5 non si potrebbe avere uno sconticino sulla pena?! Che dici?
Brava Nadia!!!! ti è venuto benissimo!!!
grazie Giuly, ci sto provando ora!
tanti auguri per tuo marito giulietta!!
Un abbraccio ary
Giuly , aspetto volentieri !!
^_^
ecco il mio scaldacollo finito...
Giulietta un abbraccione
ecco anche il secondo scaldacollo, con variante finte trecce :occhiolino:
buona notte
In bocca al lupo per tuo marito Giuly.................io cercherò di recuperare appena termino i lavori natalizi!!!! ^_^
Bravissime tutte!!
brava Antonella !!! ^_^
che bello il tuo Maria con le false trecce !!! bellissimo l''effetto !!!
Tulla anche a me coi ferri 4,5 risultavano circa 110 maglie alla fine ne ho montate solo 98 ed e' venuto benissimo !!!
grazie Nadia!!:tvb3:
anche a me piace tantissimo quello di Maria con le false treccine, quasi quasi lo copio!! Maria posso vero??:arrossito:
io ho messo 112 punti perchè ho lavorato coi ferri del 4 e 30 punti mi davano solo 8 cm, ho calcolato un collo più piccolo del mio (mi ci sarebbero voluti circa 130 punti, son cicciaa) invece mi va bene anche così, e a dire il vero se l'è già fregato Ary, alla quale ovviamente sta grande.... :dubbio-3:
il prossimo quindi lo facciamo più piccino!:occhiolino2:
oh ma adesso indaghiamo ... Maria , come si fa ? °_°
oh ecco , pensavo bene, aumento e scivolata ...
aspettiamo ^_^
Ecco la mia seconda chiusura (quella elastica)
Però mi ha allargato il lavoro :triste:
Allegato 345071
Ora inizio il campioncino per il cappellino alla mia piccola peste!!!
che bello ma quante cose impariamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tary sedevi fare un collo da maglione , ti serve una certa elasticita' e se vedi non si e' allargato tantissimo ^_^
^_^
tary guarda come e' venuta quella che abbiamo fatto agli scaldacolli
^_^
lo so che lo abbiamo fatto apposta ma valla a vedere !!