Pensavate mi fossi dimenticata ? ? Inizio a mandare il tutorial (1' parte) con i carta modelli. Per qualsiasi dubbio scrivete qui!
Visualizzazione Stampabile
Pensavate mi fossi dimenticata ? ? Inizio a mandare il tutorial (1' parte) con i carta modelli. Per qualsiasi dubbio scrivete qui!
Ciao! Una precisazione: l'aletta va posizionata sulla stoffa così come la ricevete e anche in modo speculare, quindi ribaltata, così si avranno due alette (Una per la parte destra e l'altra per la parte sinistra).
Spero di essermi spiegata bene.
Ricevuto maestra Francy!
Visto che ho un po' di tempo, mi metto a tagliare le stoffe:stellina-danzatrice
Ricevuto anche io.
Da domani mi metto all'opera....
Mail ricevuta e stampata. Nel fine settimana scelgo le stoffe, e, finito un paio di cosine, mi metto all'opera.
Grazie Francesca!!!
Quando avete preparato le stoffe e tagliato tutte le parti, mettete la foto qui che poi vi invio il tutorial per cucire tutto!!
Mail ricevuta, intanto vi mostro le stoffe che ho scelto!
Che belle stoffe Elda, la presina farà una gran figura!
Mail arrivata! Grazie Fra :baciobimbo:
Stasera tiro fuori lo scatolone delle stoffe e scelgo quali usare.
Buona giornata
Mari, Elda che belle le vs stoffe!
Bellissime anche le tue stoffe Elda. Nel fine settimana scelgo le mie
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Carine le stoffe Elda!
Verrà sicuramente una bellissima presina
Io ho tagliato, se riesco più tardi posto la foto
Mari, i cartamodelli che ho ricevuto io sono più piccoli, tu come hai fatto?
Ho stampato togliendo la spunta "adatta al frame".
Ecco le mie stoffe tagliate, stavo dimenticando di capovolgere il cartamodello per le alette :arrossito: per fortuna me n e sono ricordata in tempo...
Mari che velocità!
Anch'io ho stampato togliendo la spunta adatta al frame, le misure sono quasi giuste, mancano di poco meno di mezzo cm, lo recupero quando lo disegno sulla stoffa.
:lol-panda: qui potremo vedere le presine http://www.megghy.com/forum/f133/fot...ml#post1053105
Non vi preoccupate, voi scrivete e mettete le foto in questa discussione del sal che poi sposto io le foto e le metto tutte in ordine.
Ho appena scoperto questo Sal. Io ci sono, la mia mail la dovresti già avere. Confermi?[emoji4]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ecco le stoffe che userò io.
Daniela, hai tagliato due alette uguali..
Il carta modello va usato così come lo stampi e capovolto, così ti viene l'altra da mettere a destra, sia nel tessuto esterno che in quello interno
Mari!!!!!!!!!!! Se non ci fossi tu bisognerebbe inventarti!
Io non mi sono accorta dello sbaglio.
Adesso ho tagliato l'aletta nel verso giusto.
mail ricevuta, grazie!
Daniela veramente te l'ha scritto Francesca.... e l'aveva anche precisato qui :ok: ho rischiato anch'io se non avessi letto il suo post
Mail ricevuta e stampata grazie!!! [emoji4] belle le stoffe postate finora! [emoji7] io non ho ancora avuto tempo di cercare [emoji28]
Ho ritagliato le stoffe. Ho utilizzato dei piccoli ritagli che mi erano rimasti dal" Sal porta torte" di qualche anno fa proposto da Betty, credo. [emoji847].
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Che belle stoffe Francesca! Tutto ok, ti invio il tutorial ! Buon lavoro
Sto già spostando le foto qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...ml#post1053169 della preparazione delle stoffe! Guardate che belle stoffe!
Molto belle le tue rose Francesca!
Eccomi scusa il ritardo Francesca.Tutorial ricevuto e tra ogi e domani scelgo le stoffe e poi posto le foto.
mail ricevuta, grazie!
Mentre c'è ancora chi si iscrive, io ho terminato la mia:lingua-dolce:
Ho avuto un piccolo intoppo nel cucire a mano l'apertura: all'interno dell'aletta la stoffa non si è cucita ed ho dovuto dare due punti anche sotto....
Già finita!!!! Ma hai messo il turbo Mari?
Molto bella, complimenti
Grazie Daniela. Niente turbo ti assicuro:ridere6: l'assemblaggio è spiegato molto bene da Francesca e non è difficile