Visualizzazione Stampabile
-
Wow che meraviglia anche queste ultime presine!! Complimenti a tutte.
Dai Daniela non demordere!! Devi vincere questa battaglia contro le presine.
-
Complimenti ragazze, quante belle presine!
-
Wow mi assento un paio di giorni e quante belle presine saltano fuori!! Bravissime tutte [emoji7]
Anche io per l’interno ho usato due strati di copriasse ma il mio è molto sottile [emoji28]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby77
Bravissima Elda, molto bella anche la tua presina.
Ieri sera ho cucito le mie. Grazie Francesca per questo sal, mi è piaciuto tanto e le presine sono piaciute anche a mia mamma che me ne ha subito chiesta una :ok-brava:
Bravissima Roby, molto belle le tue presine e fatte con precisione! Accontentata anche la mamma!!
-
Citazione:
alisanna72
Ecco anche la mia presina. Non è perfetta come le vostre credo di averla imbottita troppo [emoji16]ed ho avuto difficoltà nel rivoltata. Grazie Francesca [emoji8] aspetto il prossimo sal.
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Brava Annalisa, hai finito anche tu la tua presina!
Non credo sia un problema di imbottitura perché comunque si usa l'ovatta o altri tessuti che sono gia stati utilizzati e mi pare abbiano dato buoni risultati. Io consiglierei piuttosto di fermare bene l'imbottitura con i vari strati di tessuti, utilizzando più spilli anche al centro, così non si formano pieghe o rigonfiamenti.
Altri piccoli trucchi come ho già scritto nel tutorial sono: far uscire bene le cuciture, gli angoli e la punta premendo da dentro verso l'esterno con qualcosa di appuntito e alla fine stirare bene con cura.
-
Citazione:
Francesca0580
Brava Annalisa, hai finito anche tu la tua presina!
Non credo sia un problema di imbottitura perché comunque si usa l'ovatta o altri tessuti che sono gia stati utilizzati e mi pare abbiano dato buoni risultati. Io consiglierei piuttosto di fermare bene l'imbottitura con i vari strati di tessuti, utilizzando più spilli anche al centro, così non si formano pieghe o rigonfiamenti.
Altri piccoli trucchi come ho già scritto nel tutorial sono: far uscire bene le cuciture, gli angoli e la punta premendo da dentro verso l'esterno con qualcosa di appuntito e alla fine stirare bene con cura.
Grazie Francesca nella prossima provo a fermarla meglio. Infatti la piega che si vede in foto pur stirando non va via perché è sotto la stoffa verde
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Daniela 69
Bellissime Roby!
Annalisa, forse sembra troppo imbottita come hai detto tu ma è molto carina.
Francesca, la mia difficoltà sta già nell'inizio, nel tagliare la stoffa a misura del cartamodello.
Regolarmente non mi viene la curva al centro del cuore e, anche se lo fisso prima con un punto, il laccetto me lo ritrovo puntualmente fuori.
Non mi corrispondono le varie alette e, di conseguenza, il loro posizionamento sul cuore.
Penso, però, che devo fare più attenzione a tutti questi particolari ed impiegarci anche una settimana per farne una.
Io ho usato come imbottitura un vecchissimo asciugamano, voi cosa avete messo dentro? Sembrano molto meglio imbottite delle mie....
Ciao Daniela!
1. Per la preparazione dei tessuti devi appoggiare il carta modello sopra al tessuto (puoi eventualmente fermarlo con degli spilli così non si muove) e tracciare il contorno con una biro/ matita. Dopodiché togli i cartamodelli e ritagli tutte le parti. In questo modo dovresti aver risolto il problema del taglio della stoffa.
2. Per il laccetto, fermalo bene con uno spillo, vedrai non può scappare. Usa due spilli se uno non ti convince. Comunque sia devi essere sicura che tutto sia fermo e posizionato bene quando inizi a cucire.
3. Prima di cucire le alette, assicurati che siano uguali fra loro (al massimo le rifinisci appena con le forbici) poi le posizioni sul cuore.
Se proprio non ti tornano con il cuore, guarda comunque di posizionarle alla stessa distanza fra loro e in modo uguale.
Fermi bene tutto quanto è inizi a cucire.
Riprova vedrai che migliorerai sicuramente!
-
Citazione:
zagor
Ecco la mia presina.
Grazie Francesca per questo sal, veloce e simpatico. :smack!:
Brava!! Che bella anche la tua presina!! Mi fa piacere ti sia piaciuto il Sal! Grazie a te per aver partecipato.
-
Complimenti ad Annalisa e a Rox!:give-me-five:
-
Ho sistemato le foto nel post, bellissime e colorate le vostre presine!
Mi manca all'appello Francesca_Creativa. Tutto bene?
-
Citazione:
Francesca0580
Ciao Daniela!
1. Per la preparazione dei tessuti devi appoggiare il carta modello sopra al tessuto (puoi eventualmente fermarlo con degli spilli così non si muove) e tracciare il contorno con una biro/ matita. Dopodiché togli i cartamodelli e ritagli tutte le parti. In questo modo dovresti aver risolto il problema del taglio della stoffa.
2. Per il laccetto, fermalo bene con uno spillo, vedrai non può scappare. Usa due spilli se uno non ti convince. Comunque sia devi essere sicura che tutto sia fermo e posizionato bene quando inizi a cucire.
3. Prima di cucire le alette, assicurati che siano uguali fra loro (al massimo le rifinisci appena con le forbici) poi le posizioni sul cuore.
Se proprio non ti tornano con il cuore, guarda comunque di posizionarle alla stessa distanza fra loro e in modo uguale.
Fermi bene tutto quanto è inizi a cucire.
Riprova vedrai che migliorerai sicuramente!
Bellissime anche le ultime presine, brave!
Per quanto riguarda il cartamodello ho fatto proprio così ma con le successive presine sono andata un po' troppo spedita senza fare attenzione, lo riconosco.
La curva del cuore......prima o poi mi riuscirà.
Certo è che se non arrivo a cucire bene quel punto anche il laccetto mi farà dannare.
Facendo la terza presina mi sono ritrovata due alette diverse tra loro nelle dimensioni, a riprova della poca attenzione che ci ho messo.
Una volta cucita, poi, mi è venuta molto più grande della prima!
Quando ritorno dalla settimana bianca mi ci metto con santa ragione e, cavoli, mi deve venire bene!
-
Citazione:
Daniela 69
Bellissime anche le ultime presine, brave!
Per quanto riguarda il cartamodello ho fatto proprio così ma con le successive presine sono andata un po' troppo spedita senza fare attenzione, lo riconosco.
La curva del cuore......prima o poi mi riuscirà.
Certo è che se non arrivo a cucire bene quel punto anche il laccetto mi farà dannare.
Facendo la terza presina mi sono ritrovata due alette diverse tra loro nelle dimensioni, a riprova della poca attenzione che ci ho messo.
Una volta cucita, poi, mi è venuta molto più grande della prima!
Quando ritorno dalla settimana bianca mi ci metto con santa ragione e, cavoli, mi deve venire bene!
Brava, cosi si fa, bisogna riprovare!
-
Brava Daniela, non demordere. Mettitici una volta che non hai fretta e verrà perfetta.
-
Daniela da me si dice che "la gatta frettolosa fa i gattini ciechi"... quindi meglio fare le cose con calma che essere poi insoddisfatte del proprio lavoro
-
Sto letteralmente ammirando le vostre presine. Bellissime. Io spero di poter cucire la mia questo fine settimana.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Francesca_Creativa
Sto letteralmente ammirando le vostre presine. Bellissime. Io spero di poter cucire la mia questo fine settimana.
Grazie, non vediamo l'ora di ammirare anche la tua!
-
Chi volesse iscriversi a questo sal, ha ancora tempo fino al 28 febbraio!
Chi volesse realizzare altre presine a cuore nel periodo del sal, può mettere le foto ed io le inserirò con le altre nel post dedicato alle foto!
-
Allegati: 1
Ecco la mia presina
-
Che bella Francesca, molto chic!
-
Ho inserito anche l'ultima presina!
Bravissime ragazze! Avete realizzato tutte la vostra presina a cuore!!
Sono proprio rimasta soddisfatta.
-
Bravissima Francesca! e' molto elegante!
-
Che presina romantica Francesca!
-
Grazie a te Francesca per questo sal!!
-
Che bello, brava Francesca_creativa e grazie mille alla maestra Francy per questo bel sal!
-
Molto bella ed elegante la tua presine Francesca! [emoji4]
-
Grazie a tutte e grazie per questo sal
-
Grazie maestra Francy per averci dedicato il tuo tempo in questo sal!!! Io sto già scaldando Fiorilla per il prossimo....:muto-2: perché ne hai già in mente un altro vero???:ghignata:
-
Citazione:
Ma12ri
Grazie maestra Francy per averci dedicato il tuo tempo in questo sal!!! Io sto già scaldando Fiorilla per il prossimo....:muto-2: perché ne hai già in mente un altro vero???:ghignata:
Grazie a voi per aver partecipato con interesse. Tutte avete portato a termine il vostro lavoro ed è stato positivo!
Beh per il prossimo sal.... :dubbio-3: ci sto pensando ... Non possiamo rimanere con la mani in mano.
-
Grazie ancora per qs sal Francesca...aspettiamo impazienti il prox :smack!:
-
Grazie anche da parte mia Francesca, i tuoi sal sono sempre molto belli !!:baciobimbo: