Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jo giovanna
Per la serie MAI ARRENDERSI ecco un pezzo di tela aida e il filo da ricamo.... non ho mai fatto niente del genere, verrà uno schifo (già lo so) ma non mi frega... ci provo lo stesso
Vai che facciamo tutte il tifo x te!
Sotto con ago e filo e facci vedere :-))
-
Citazione:
jo giovanna
Wow Jo che onore [emoji3] ti invio subito lo schema. Vedrai verrà bene e il retro è nascosto quindi non ci frega [emoji38]
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
alisanna72
Wow Jo che onore [emoji3] ti invio subito lo schema. Vedrai verrà bene e il retro è nascosto quindi non ci frega [emoji38]
Perfetto... schema ricevuto.... in bocca al lupo a me [emoji23][emoji23][emoji23]
-
Citazione:
Lucia59
Vai che facciamo tutte il tifo x te!
Sotto con ago e filo e facci vedere :-))
E vai
[emoji23][emoji256][emoji256]
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Mary e Lucia mail in arrivo per voi :)
-
Citazione:
alisanna72
Ricevuto, grazie. :stellina-danzatrice
-
Ma l'angolo va solo appiattito dopo averlo tagliato... Non ci vuole una cucitura?
Scusa si c'è menzionato ma non ho capito... Sai che faccio provo... Magari faccendo tutto risulta chiaro..
-
Citazione:
Lucia59
Ma l'angolo va solo appiattito dopo averlo tagliato... Non ci vuole una cucitura?
Scusa si c'è menzionato ma non ho capito... Sai che faccio provo... Magari faccendo tutto risulta chiaro..
Lo appiattisci e poi cuci. Credo ci sia scritto...... adesso controllo spero di non aver dimenticato di scriverlo [emoji38]
-
Citazione:
Lucia59
Lucia il taglio è quello avuto dal taglio del quadratino. Una volta che appiattisci poi devi solo cucire non tagliare di nuovo .
-
Forse non ho capito come appiattire... Devo provare x vedere... Quello che mi fa paura che c'è poco spazio x muoversi e sbagliare sarebbe rovinosa... Provo dai!
-
Citazione:
Lucia59
Forse non ho capito come appiattire... Devo provare x vedere... Quello che mi fa paura che c'è poco spazio x muoversi e sbagliare sarebbe rovinosa... Provo dai!
Dopo provo a farti una foto usando un foglio di carta che forse si vede meglio della stoffa
-
-
Citazione:
alisanna72
Ricevuto!
Da quel che leggo nel primo post, anche i miei 9 cm dovrebbero andare bene. Faccio una prova, in caso non ci vuole molto a sistemare il ricamo
Forza Jo! Sono sicura che ne uscirai vincitrice!!!
-
Mary sono 10cm tra i due ricami l'avevo scritto nella risposta che ti avevo dato ma ho sbagliato a trascrivere in prima pagina [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
-
Ho corretto :(
-
Mary e Lucia mi avete fatto venire voglia di farne uno a Broderie Suisse.....
-
:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice Evvaiiiiiii!!!
-
Citazione:
alisanna72
Mary e Lucia mi avete fatto venire voglia di farne uno a Broderie Suisse.....
:scimmia-brava:
-
Ho preso la stoffa x la fodera... Ora non ho più scuse... Domani vedo se mi butto... Magari vedo se riesco a far funzionare la macchina da cucire, fa un po' come vuole ora funziona e poi no, ora mangia tutto il filo oppure fa asole lunghissime dietro.... Un disastro... Ma non demordo magari domani riesco a farla cucire come deve :-))
Mal che va cucio a mano :the:
-
Allegati: 2
Eccomi... Sarà perché stamattina nevica ma non ho fatto nessuna fatica a far partire la macchina da cucire... E meno male perché con le stoffe che ho scelte, Adige che si sfilaccia come la tocchi e stoffa da tappezzeria x dare il massimo sostegno, non avrei avuto pane a cucire a mano... E non sto parlando neanche degli angoli :-))
Non mi sono trovata con le misure della seconda stoffa, sicuramente ho sbagliata qualcosa anche perché ho dovuto lasciare dello spazio tra ricamo e cucitura per il fatto che il ricamo è tridimensionale... E così è rimasta proprio poco contrasto m tutto sommato non mi dispiace il risultato è sto pensando di fabbricare un altro... Ora vediamo..
Grazie per il Sal Annalisa che mi ha portato a riutilizzare la macchina da cucire e per i consigli in generale...
Non sparisco... Rimango con voi :-))
Allegato 445151Allegato 445152
-
Citazione:
Lucia59
Eccomi... Sarà perché stamattina nevica ma non ho fatto nessuna fatica a far partire la macchina da cucire... E meno male perché con le stoffe che ho scelte, Adige che si sfilaccia come la tocchi e stoffa da tappezzeria x dare il massimo sostegno, non avrei avuto pane a cucire a mano... E non sto parlando neanche degli angoli :-))
Non mi sono trovata con le misure della seconda stoffa, sicuramente ho sbagliata qualcosa anche perché ho dovuto lasciare dello spazio tra ricamo e cucitura per il fatto che il ricamo è tridimensionale... E così è rimasta proprio poco contrasto m tutto sommato non mi dispiace il risultato è sto pensando di fabbricare un altro... Ora vediamo..
Grazie per il Sal Annalisa che mi ha portato a riutilizzare la macchina da cucire e per i consigli in generale...
Non sparisco... Rimango con voi :-))
Allegato 445151Allegato 445152
Lucia è venuto benissimo. Grazie a te per aver partecipato. Stasera a casa apro il tread delle foto
-
Brava lucia!!! Moltooooo carino!!!
-
Che bello il tuo portafazzoletti Lucia!
-
Bravissima Lucia, sei stata un fulmine ed è bellissimo, io sono ancora alle prese col ricamo
-
Grazie ragazze :-))
Sono bloccata in casa x complicazioni di influenza perciò questo Sal era una valida alternativa al solito ricamo...
Un tempo cucivo tanto a livello sartoriale, infatti le mie ragazze portavano quasi esclusivamente abitini cuciti da me... Poi, cresciute e impiegate con scuola e attività sportive ho ripresa il lavoro ed ovviamente gli hobby sono stati accantonati... Ho perso la mano a cucire ovviamente ma non le nozioni :-))
-
Annalisa, ma quanto deve essere la distanza delineata dal punto filza rispetto al bordo della tela?
-
Allegati: 1
In questo pomeriggio piovoso sono riuscita a cucire il mio portafazzoletti. Ho fatto ancora due righe di ricamo per avvicinarlo al bordo di cucitura.
Sarà sincera: la presenza del ricamo mi ha complicato la vita! Non riuscivo a trovare la giusta distanza per la cucitura. Tutto sommato però sono soddisfatta.
Grazie Annalisa per questo sal!:baciii:
Daniela io avevo circa un centimetro o poco più e poi ho rifilato un po'
-
Che belli che sono, brave
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Daniela 69
Annalisa, ma quanto deve essere la distanza delineata dal punto filza rispetto al bordo della tela?
Lascia qualche cm per non farla sfilacciare non ha importanza tanto so cuce per la filza
-
Citazione:
Ma12ri
In questo pomeriggio piovoso sono riuscita a cucire il mio portafazzoletti. Ho fatto ancora due righe di ricamo per avvicinarlo al bordo di cucitura.
Sarà sincera: la presenza del ricamo mi ha complicato la vita! Non riuscivo a trovare la giusta distanza per la cucitura. Tutto sommato però sono soddisfatta.
Grazie Annalisa per questo sal!:baciii:
Daniela io avevo circa un centimetro o poco più e poi ho rifilato un po'
Bello Mary mi piace tanto anche il tuo.
-
Complimenti Mary, molto bello anche il tuo
-
Mary... Bello anche il tuo :scimmia-brava:
-
Annalisa, ho visto nel file foto che sono diventata Lucia56... Io di anni ne ho già tantini non aumentarli pure tu :-))
-
Citazione:
Lucia59
Annalisa, ho visto nel file foto che sono diventata Lucia56... Io di anni ne ho già tantini non aumentarli pure tu :-))
Ahahahah scusa Lucia l'ho modificato prima da PC perché le foto erano troppo grandi ed ho sbagliato il numero. Correggo subito
-
Rieccomi con le domande stupide.
I 10 cm di distanza tra i due ricami si intendono quelli interni?
Oppure da bordo esterno a bordo interno?
-
Citazione:
Daniela 69
Rieccomi con le domande stupide.
I 10 cm di distanza tra i due ricami si intendono quelli interni?
Oppure da bordo esterno a bordo interno?
Ciao Daniela. Si intende spazio libero che rimane tra i due ricami. Se vuoi che rimangano solo sulla parte superiore del porta fazzoletti. Ma sono misure indicative a Mary è rimasto meno spazio 9cm e come vedi è venuto bene lo stesso [emoji4]
-
Vero Annalisa però ho faticato a cucire i laterali perché rischiavo di cucire anche il ricamo, meglio tenere dello spazio in più. I 10 cm secondo me sono perfetti
-
Faccio queste domande cretine perchè non mi ritrovo con le misure.
Ho fatto un mezzo pasticcio ma spero di riuscire a recuperare.
-
Citazione:
Daniela 69
Faccio queste domande cretine perchè non mi ritrovo con le misure.
Ho fatto un mezzo pasticcio ma spero di riuscire a recuperare.
I Sal sono proprio x chiedere dove non si capisce :-))
Secondo me ogni lavoro è sempre a se e mai uguale ad altri perciò pur seguendo le direttive, arrangiarsi e L'Abc del creare :-))
Buona domenica e visto l'ora... Buon appetito!
-
Allegati: 1
Ho finito adesso il ricamo.
Spero di non aver fatto casini...