Visualizzazione Stampabile
-
Annalisa, hai già inviato il tutorial?
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
Annalisa, hai già inviato il tutorial?
Lo schema del ricamo solo Franca
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
alisanna72
Mary appena rientro te la rimando. Sono uscita un attimo
E' arrivata grazie! In ritardo come con le poste:ridere6:
-
Citazione:
alisanna72
Lo schema del ricamo solo Franca
Ok, vado a vedere se è roba per me
[emoji848][emoji848][emoji23][emoji23]
-
Annalisa quanto misura il ricamo in altezza? ... Mi serve per stare nelle misure del cucito poi...
Mary ho trovato parecchi schemi di strisce in due riviste che ho... Se sono utili x altezza se vuoi te li giro o li posto dove mi indicate...
-
Grazie Lucia! Ne ho alcuni anch'io e devo vedere se ci stanno. Nella sezione "altri ricami" c'è anche una parte per la Broderie Suisse se vuoi portarli.
-
Ok... Aspettiamo Annalisa x le misure allora
Poi scannerizzo e posto con calma
-
A me ancora non è arrivato niente! [emoji51][emoji51]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lucia59
Annalisa quanto misura il ricamo in altezza? ... Mi serve per stare nelle misure del cucito poi...
Mary ho trovato parecchi schemi di strisce in due riviste che ho... Se sono utili x altezza se vuoi te li giro o li posto dove mi indicate...
Due cm in altezza è il mio
-
Citazione:
mammola
Ok, vado a vedere se è roba per me
[emoji848][emoji848][emoji23][emoji23]
È molto semplice Franca
-
Citazione:
Ma12ri
E' arrivata grazie! In ritardo come con le poste:ridere6:
:ahahah:
-
Citazione:
alisanna72
Due cm in altezza è il mio
2 cm sono pocchi i per la borderie suisse, appena 3 quadretti...
Hi individuato 2 possibilità.... Faccio delle prove e casomai rigiro su aida...
-
Lucia secondo me si può fare qualcosa in più, al massimo scende leggermente sul laterale. L'importante è lasciare spazio sui bordi per la cucitura
-
Ieri sera ho guardato sui miei librettini e ho trovato qualcosa di piccolo ma carino. Nel pomeriggio scannerizzo e posto gli schemini. Spero di aver fatto giusto con le misure:ummm:
-
A me non è arrivato niente, forse perché avevo scritto che non so ricamare...
-
Citazione:
jo giovanna
forse perchè come al solito te lo passo io :ghignata::ghignata:
-
mail ricevuta, solo una domanda ,15 cm è la misura finita, quindi da calcolare i margini di cucitura?
-
Citazione:
jo giovanna
Eh sì :ahahah: ho pensato fosse inutile mandarti lo schema se non ricami ma posso mandarti le misure così puoi decorarlo a piacimento. Ma mi serve la tua mail che me la son ripersa
-
effettivamente il ricamo non sembra difficile e poi il retro non si vedrà:fischietto::fischietto::ghignata::ghignata:
-
Allegati: 1
Ecco il mio ricamo, semplice ma carino!
Volevo scannerizzare e postare i miei due libretti ma ho visto che fanno parte dei vietati... (Broderie Suisse e Nuove Idee Broderie Suisse di Francesca Peterlini - Peter Edizioni)
-
Citazione:
Ma12ri
Volevo scannerizzare e postare i miei due libretti ma ho visto che fanno parte dei vietati... (Broderie Suisse e Nuove Idee Broderie Suisse di Francesca Peterlini - Peter Edizioni)
Wow mi piace Mary. Per premiarti anche se non siamo ancora a scadenza iscrizioni stasera che torno a casa ti invio il tutorial
-
Grazie Annalisa!!! :amore-micioso:
-
Citazione:
Ma12ri
Mary guardando bene la foto mi è venuto il dubbio che tu lo abbia ricamato troppo in dentro. Il ricamo andava a margini esterni
-
Che spazio hai tra i due ricami?
-
Citazione:
alisanna72
Ho letto in un altro sal che sei molto occupata e non riesci a partecipare………..ti cancello anche da questo quando avrai più tempo ci rivedremo :baciobimbo:
Ragazze vi ho inviato lo schema :) aspetto i vostri ricami e vi invio il tutorial
Okay peccato [emoji29]....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ecco la mia telina pronta per il ricamo, non sembra ma è arancione
-
Citazione:
alisanna72
Mary guardando bene la foto mi è venuto il dubbio che tu lo abbia ricamato troppo in dentro. Il ricamo andava a margini esterni
Ho lasciato 1 cm dal bordo per la cucitura, c'è della tela in più. A due quadretti in diagonale dal ricamo ho segnato i 15 cm
Citazione:
alisanna72
Che spazio hai tra i due ricami?
Lo spazio interno è 9 cm
-
Brava Mary!
Ecco il mio ricamo... Dopo aver provato varie soluzioni per più di due ore ho deciso per la rosellina genovese, uno dei punti della borderie suisse... Mi piace perché rimane tridimensionale e nella sua semplicità, anche se risulta essere il più elaborato tra tutti, rende prezioso e unico ciò che arricchisce...
Allegato 445103
-
Citazione:
Ma12ri
Pure io ho la rivista borderie suisse ma del 2013... Postabile?
-
Annalisa, possiamo Ricamare anche qualcosa a nostro piacere o dobbiamo scegliere tra quelli che ci hai mandato tu?
-
Ottima scelta Lucia!:stellina-danzatrice
Citazione:
Lucia59
Se è Peter Edizioni no
-
Citazione:
Ma12ri
Ho lasciato 1 cm dal bordo per la cucitura, c'è della tela in più. A due quadretti in diagonale dal ricamo ho segnato i 15 cm
Lo spazio interno è 9 cm
La cucitura è fatta molto piccola a filo margine diciamo mezzo cm per lato. Lo spazio tra i due ricami è di 10 cm per rimanere perfetto sopra. Scusa se non sono riuscita a risate ieri sera ma sono rientrata davvero tardi è stata una lunga giornata lavorativa. Adesso sono già fuori casa. Ma ora pranzo che rientro ti invio il tutorial così provi a vedere come viene lasciando il ricamo così oppure il mio consiglio è aggiungi qualcosa usando un'altra fila di quadretti così non rimane vuoto sopra e anche se scende un pochino sul lato viene bene lo stesso
-
Citazione:
Lucia59
Brava Mary!
Ecco il mio ricamo... Dopo aver provato varie soluzioni per più di due ore ho deciso per la rosellina genovese, uno dei punti della borderie suisse... Mi piace perché rimane tridimensionale e nella sua semplicità, anche se risulta essere il più elaborato tra tutti, rende prezioso e unico ciò che arricchisce...
Allegato 445103
Che meraviglia Lucia dopo mando anche a te il tutorial
-
Citazione:
Lucia59
Debbo controllare tra le riviste vietate non le ricordo tutte
-
Citazione:
mammola
Annalisa, possiamo Ricamare anche qualcosa a nostro piacere o dobbiamo scegliere tra quelli che ci hai mandato tu?
No Franca puoi ricamare anche altro motivo se vuoi
-
Citazione:
alisanna72
La cucitura è fatta molto piccola a filo margine diciamo mezzo cm per lato. Lo spazio tra i due ricami è di 10 cm per rimanere perfetto sopra. Scusa se non sono riuscita a risate ieri sera ma sono rientrata davvero tardi è stata una lunga giornata lavorativa. Adesso sono già fuori casa. Ma ora pranzo che rientro ti invio il tutorial così provi a vedere come viene lasciando il ricamo così oppure il mio consiglio è aggiungi qualcosa usando un'altra fila di quadretti così non rimane vuoto sopra e anche se scende un pochino sul lato viene bene lo stesso
Ok grazie!:ok:
-
Le mie misure corrispondono :-))
Unico problema sarà l'assemblaggio a mano... Ma se sono riuscita con i cuori della robby non penso ci sia problema :-))
-
Ragazze ho aggiunto in prima pagina delle informazioni utili per la parte ricamata visto i ricami non saranno tutti uguali
-
Per altri dubbi chiedete pure
-
Per la serie MAI ARRENDERSI ecco un pezzo di tela aida e il filo da ricamo.... non ho mai fatto niente del genere, verrà uno schifo (già lo so) ma non mi frega... ci provo lo stessohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c3b062b512.jpg