Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fenice75
Che peccato Barbara. Ma non aveva da un lato la carta tipo quella da forno?
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
No Manu, quella fliselina era una vera schifezza!!! http://s.rimg.info/d8c05c0ad77d0bdc52648e042f889e1d.gif MI verrebbe voglia di andare alla merceria dove l'ho acquistata e dirgliene 4....ma evito...
Comunque no, era una fliselina "anomala"..in passato l'avevo già acquistata, ma aveva una consistenza decisamente diversa da questa, ecco perchè non mi aveva mai dato problemi! Adesso mi metto a cercare nel baule della roba del punto croce e sono sicura di averne ancora di quella che acquistai anni fa da Casa Cenina!
Citazione:
zagor
Barbara l'ho fatto anch'io di stirare la fisellina al rovescio, avevo preparato le stoffe con le fiselline sopra per stirarle ma una l'ho messa al rovescio, fortuna che me ne sono accorta subito perchè il ferro si è attaccato e ho potuto rimediare, ho sporcato il ferro che comunque era già un po' sporco da prima, proverò a seguire il consiglio di Francesca per pulirlo.
No Rox, non l'ho stirata al rovescio! L'ho stirata nel verso corretto , ma la fliselina aveva la consistenza di carta leggerissima per intenderci..mai vista una fliselina tanto scarsa! http://s20.rimg.info/ada4246b3229f68...6cada3de17.gif
Comunque ho letto su Google che la piastra del ferro si pulisce bene anche con acqua e sale http://s15.rimg.info/5c53f97b66ff801...cc04d25e52.gif
-
Avresti tutte le ragioni per protestare in merceria. Io ho usato questa e mi sono trovata bene: https://www.casacenina.it/freudenber...moadesiva.html
-
-
Allegati: 2
Eccone altre due. Quella con i cuoricini l'ho fatta un po' più bassa e la usa mia figlia per scuola per mettere colla, forbici, tempera matite, ecc
-
Che carine
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Bellissime!
-
Che belle Jo!
Io l'altro giorno ho iniziato, fatto le prime due cuciture e scucito tutto perchè le stoffe andavano non di pari passo. Oggi mi è capitato di essere a casa ben 16 minuti senza marito e figli. Capito??? 16 meravigliosi, silenziosissimi minuti. E che ho pensato di fare? Ma ovvio: iniziare a cucire la pochette. Faccio la prima cucitura, tutto bene. Faccio la seconda e ... wow.. le stoffe sono dritte.. meraviglia, fantastico. Se non fosse che il filo nella spolina di sotto era finito e quindi non avevo cucito un bel niente!! :disperazionee: Ma allora ditelo che è una congiura!!!!
-
Citazione:
jo giovanna
Eccone altre due. Quella con i cuoricini l'ho fatta un po' più bassa e la usa mia figlia per scuola per mettere colla, forbici, tempera matite, ecc
Bellissime Giovanna, complimenti. Mi piacciono molto anche le stoffe che hai utilizzato.
Ho visto che hai cucito l'etichetta "handmade". Mi puoi dire dove le hai trovate?
Nella merceria dove vado di solito non ce l'hanno e in Internet non saprei quale scegliere.
Citazione:
elda
Che belle Jo!
Io l'altro giorno ho iniziato, fatto le prime due cuciture e scucito tutto perchè le stoffe andavano non di pari passo. Oggi mi è capitato di essere a casa ben 16 minuti senza marito e figli. Capito??? 16 meravigliosi, silenziosissimi minuti. E che ho pensato di fare? Ma ovvio: iniziare a cucire la pochette. Faccio la prima cucitura, tutto bene. Faccio la seconda e ... wow.. le stoffe sono dritte.. meraviglia, fantastico. Se non fosse che il filo nella spolina di sotto era finito e quindi non avevo cucito un bel niente!! :disperazionee: Ma allora ditelo che è una congiura!!!!
Elda!! Nooo..
Beh, speriamo nel prossimo momento di calma :tvb:
-
Wow compliementi Jo, sono spettacolari!!! :ok-brava:Nuuuu Elda mi dispiace mannaggia ...dai che presto troverai altri preziosi 16 minuti e riuscirai a cucire la tua pochette!! :miacara:
Io ancora non ho trovato le stoffine da usare...sono quasi tentata di provare con il feltro...bo, decido e vi faccio sapere :occhiolino::ridere6:
-
Mamma mia, ragazze. Sono assente per qualche giorno e vedo delle meraviglie. Bravissime. Io ancora neanche ho tagliato le stoffe[emoji24][emoji24][emoji24]