:tvb3:
non è vero. la kokeshi era perfetta. vedrai che con un pò di pratica riuscirai a domare anche questo tipo di bambole :)
Visualizzazione Stampabile
Irina, tesoro, mi puoi scusare? Ho fatto, come si dice da noi "fuga francese e ritirata spagnola". Avevo fatto la prima gamba e stavo lavorando alla seconda, ma ieri ho passato la mattina tra uffici pubblici (doppio sgrunt!) e bilancio alla bambina dal pediatra. Era anche l'anniversario del matrimonio dei miei e così la giornata e volata senza che riuscissi a prendere l'uncinetto in mano.
Questa mattina mi toccano le vaccinazioni obbligatorie alla piccola. Spero non ci sia troppa fila e che non le prenda la febbre... Ma giuro che stanno venendo carinissime, anche se i colori sono diversi dall'originale.
ciao Irina
ho avuto un sacco di impegni imprevisti e non son riuscita a comunicare prima la mia intenzione di realizzare anche questa bambolina , della quale avrei piacere anche di realizzare le parti a maglia .
Ieri sera ho iniziato le gambe e ho un piccolo problema a capire un passaggio , quello del risvolto delle calzature o dei calzini , deve esser realizzato al cambio dei colori , con 18 punti , ma a tutti gli effetti quella riga ha gia' 12 punti e ho visto che viene realizzata dopo avere finito tutta la gamba .
Realizzandola ieri sera alla fine ho pensato di modificarla facendo durante la lavorazione un giro decorativo come fosse un pizzo dei calzini .
Ma per capire meglio il procedimento ,il pattern prevedeva di realizzarlo dopo puntando nei buchetti di quel giro ?
Grazie Irina
PS: al momento son arrivata solo qui ... una gamba °_°
scusare di che cosa, cara? ognuna di noi ha degli impegni e tra una cosa e l'altra cerca di uncinettare per ciò ti capiamo benissimo, stai tranquilla;)
spero che la vaccinazione andrà bene a noi toccherà il lunedì (è stata già rimandata una volta) speriamo bene.
ed è un bene che i colori siano diversi! non vogliamo mica fare una produzione industriale delle bambole tutte uguali!?
oh , grazie Irina , quindi andrebbe realizzato durante la lavorazione , facendo prima il bordo esterno prendendo la parte esterna e poi prendendo solo la parte interna del punto per la gamba ?
No, finita la gamba ritorna al giro18(cioè l'ultimo verde) e con il filo inserisci l'uncinetto tra la 1° e 2° maglie del 18°giro aggancia il filo e lo tiri fuori, fai 1 cat. inserisci l'uncinetto tra la 2° e la 3° maglie aggancia e tiri fuori il filo, lavora 2 asole sull'uncinetto assieme (viene il punto basso) e cosi via fai il pb inserendo l'uncinetto tra la 3° e 4° ecc per un totale di 12 pb
Irinaaaaaa!!! Eccomi!!!!
http://i40.tinypic.com/25q9c78.jpg
bello Anastasia ^_^
son proprio stivaletti con il risvolto !!
Le mie stanno venendo scarpine con calzini !!
Bravissima Anastasia! non t'ha fatto ingannare manco il mio errore sui risvolti!
Nadia! una volta fatti i risvolti anche i tuoi vengono così :)
La seconda tappa:
IL CORPO:
col filo verdechiaro ( le mutandine). Riempire con l'imbottitura man manolavorando. Si può inserire un bastoncino per sorreggere la testa (il bastoncino di lecca-lecca, ad esempio). Il bastoncino dev'esserepiù lungo del corpo e finire dentro la testa.
1: 9cat, 2pb nellaseconda asola dall'uncino, 6pb, 4pb nella stessa asola, giriamo elavoriamo sull'altro lato della catenella: 6pb, 2pb nell'ultimaasola= (20)
2: (a)*2, 6pb,(a)*4, 6pb, (a)*2= (28)
3: a, 13pb, a,13pb=(30)
4-9: 30pb
10-20: cambiare ilfilo su color pelle 30pb in spirale
21: (3pb,r)*6=(24)
22-24: 24pb
25: (2pb,r)*6=(18)
26: 18pb
27: (1pb,r)*6=(12)
28-30: 12pb
fissare il filo
Allegato 334159
LE MANI (2 pezzi):
col filo colorpelle. Riempire lavorando.
1: 2cat, 6pb nellaseconda dall'uncino asola (6)
2: (a)*6=(12)
3: 12pb
4: (1pb, a)*6=(18)
5-7: 18pb
8: (1pb, r)*6=(12)
9-22: 12pb
23: 1r, 4pb, 1r,4pb=(10)
24-29: 10pb
30: r*5=(5)
fissare l'asola,stringere il foro, lasciare il filo per cucire la mani al corpo