Allegato 334309
Ecco cosa sono riuscita a fare fino ad ora...
Visualizzazione Stampabile
Allegato 334309
Ecco cosa sono riuscita a fare fino ad ora...
Mi spaventa un po' la parrucca a maglia, ma ci voglio provare... Fino ad ora ho lavorato solo con due ferri, e anche lì sono una principiante!
Irina, una volta preparata l'acconciatura, va cucita alla testa?
Irina per la maglia sono una vera principiante so lavorare solo con 2 ferri e solo dritto e rovescio dici che ce la posso fare?
Avrai la pazienza per seguire una vera principiante in materia? Credo di non conoscere nemmeno bene tutti i termini.... cosa faccio... mi aiuterete con tutti i miei dubbi anche stupidi?
bravissima Annalisa, vai avanti così! per la parrucca serve conoscere solo il dritto e rovescio, io son sicura che ce la puoi fare! coi 5 ferri è ancora più facile, non devi fare le maglie di bordo. allora siamo in due a non conoscere tutti i termini :) io so soltanto le cose di base, non ho sul mio conto decine di maglioni ma giusto un paio. se c'è l'ho fatta io potrà farlo chiunque ;)
Anastasia! una volta fatta la parrucca (che ha due asole), vanno cuciti sulla testa due bottoncini a forma di fiore e poi la prima si attacca su di essi. la bellezza di questo metodo e nel poter cambiare le parrucche. potete fare le acconciature diverse in colori diversi.
vi metto la mia terza tappa:
Allegato 334313Allegato 334314Allegato 334315Allegato 334316per ora le ho messo la tutù :)
Wow! Bellissima!!
Irina, io sono testarda come un mulo e la spunterò, ma tu preparati a millanta domande da parte mia! ;)
i 5 ferri non li trovi, dovrai comprarti 2 confezioni da 4. prendi il filato, devono essere adatti al tuo filato. devono avere la punta da ambi lati. ma se chiedi i ferri da calza ti capiranno subito. il problema è che in italia il numero più basso è il 2. per il cotone che uso io è troppo spesso questo numero. se voi avete il cablè 3 o 5(tanto per capirsi ) allora vanno benissimo.
tutti i dubbi e le incertezze delle mie colleghe di sal, li ho anche io per quanto riguarda la lavorazione dei capelli a 5 ferri
Non ho mai lavorato con quel tipo di ferri , anche se li ho ,un set da 4 ^_^ , hai ragione occorre comprarne due .
mi sarebbe piaciuto farli , ma al momento non ho tempo per esercitarmi in una nuova cosa e se magari riesci a farne un tutorial te ne sarei grata davvero per poter poi provarci in modo consapevole !
Quindi optero' per una altra soluzione o li faccio all'uncinetto , usando anche la tecnica di Annalisa , facendo un cappellino ^_^ o vedro'... ancora non ho finito la testa !!!
Idotti e' carinissima la tua ballerina e le hai fatto i capelli lunghi con la stessa tecnica . uffina .. son davvero belli ^_^
Annalisa vedo che stai raggiungendo tutte ^_^
ed io mi son dimenticata invece di fare la foto della seconda tappa °_° , dopo la faccio ...