Grazie mille Roby! Faccio tesoro dei tuoi consigli!:abbraccioforte:
E ora viene il bello..... :nonso: chissà che combinerò!
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille Roby! Faccio tesoro dei tuoi consigli!:abbraccioforte:
E ora viene il bello..... :nonso: chissà che combinerò!
Mari che spettacolo, sei stata superbrava!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Roby se permetti, nella mia ignoranza in materia, vorrei dare un consiglio che ho visto su web, cercando schemi come accennato in precedenza..
Soppratutto per il punto ragno potrebbe tornare utile lavorare intorno ai fili della doppia croce con la cruna dell'ago che evita quel fastidioso agganciare filini della croce...
Mary sei un fulmine e inoltre bravissima... Ma del resto come si fa non procedere velocemente con una tecnica di ricamo così coinvolgente :-))
Complimenti Mary, sei stata bravissima davvero. Io ho dovuto smettere per dare la precedenza ai lavori natalizi ma spero di poterlo riprendere presto.
Rieccomi... Prima di passare al punto vapore che un po' mi mette paura, ecco un wippino dei nuovi punti... Credo che non ci siano problemi se non col punto pieno, lo reputavo più facile invece è davvero insidioso... Sarà da esercitarsi...
Allegato 451846
Quasi quasi dopo tanta pulizia, poco ricamo mi sono guadagnato la serata di San Martino... :sbornia:
Grazie a tutte!:orsetta:
Lucia brava anche per questi punti!
Brava Lucia! Ti manca solo il p.vapore per terminare qs tappa...fai con calma e vedrai che non avrai problemi.
Il p.pieno in effetti sembra il p.semplice data la non complessità dei passaggi ma può nascondere delle piccole insidie :ghignata:
A parte gli scherzi, non smetterò di ripetervelo a costo di sembrare noiosa: l'importante è non avere fretta nel terminare i punti, bisogna prendersi il giusto tempo e con la pratica soprattutto si ottengono degli ottimi risultati.
X il p.ragno potete entrare con la cruna, dovrete sicuramente usare un ditale. Io difficilmente lo uso e per qs preferisco entrare con la punta, ma dovete vedere voi cosa vi torna meglio; è come per il telaio, c'è chi lo usa e chi proprio non lo sopporta...è questione di abitudine.
Ciao Roberta, ieri sera ho approfittato delle tranquillità concessa dai bimbi e ho prpovato a fare due punti. Ti metto il mio piccolo wip. Cosa dici possono andare bene??
E vaiiiii Sonia :-))