Bravissima Mary. Quanto ti invidio!!!!
Visualizzazione Stampabile
Bravissima Mary. Quanto ti invidio!!!!
Bravissima Mari! L'ultima iscritta ma la prima a finire le tappe...pronta per la prossima?
Come mai non ti piace il p.pieno? credimi è un punto molto bello e viene usato tantissimo per ricamare le cifre. Naturalmente qui ho dovuto inserirlo in una figura semplice, ma le cifre vengono rialzate e risaltano bene.
4° tappa in arrivo
Ricevuta Roby, grazie!
Il punto pieno mi piace, non mi piace molto come è venuto a me...
Visto che la tecnica mi appassiona ho provato vedere in giro per il forum qualche schema con questi punti, visto che dai cenini c'è il 25%... Magari prendevo il lino che occorreva... Ho bene in mente il cuscino della Robby... Ma non ho trovato un gran che se non schemi di quasi 10 anni fa e in francese...
Esistono schemi con fiori, cuori ecc che seguono un po' la linea del imparaticcio?
Scusate il mio ot ma gli sconti finiscono mi pare domani...
Ho cercato un po' su Pinterest, ho trovato solo disegni. Non so se esiste qualcosa con spiegazioni
Ma che brave!! E qualcuno ha già terminato...e non mi stupisco che sia Mary. Io ho iniziato ma ho dovuto abbandonare lo riprendo in questi giorni.
Io per il Sal mi sono organizzata un pò con Internet e un pò con un libro di ricamo piuttosto datato che mi è stato regalato anni fa da mia mamma. Ci sono anche alcuni libri e riviste che possono aiutare e c'è il blog di "Elisabetta ricami a mano" che dà spesso delle belle e utili indicazioni; Elisabetta ha delle mani d'oro, ha un livello irraggiungibile,ed è fonte di ispirazione per fare sempre meglio.
Su pinterest trovate anche alcuni disegni che si adattano bene al ricamo classico
Infatti sono capitata sul blog di Elisabetta che da qualche parte si riferisce anche a dei libri acquistabili. .. Andrò con calma, magari a natale mi farò regalare uno dei libri che mi attira ed intanto tra pulizie di partenza e vita quotidiana cercherò di finire questo ricamo...
Buona giornata :-))
Sono riuscita a fare anche il nuovo punto, molto carino davvero!!!
Ho cancellato la frixion e, come previsto, il punto filza è proprio orrendo!:oopss: vedrò di sistemarlo nei prossimi giorni
Brava Mari!
Il tuo p.filza non è orrendo, devi solo prenderci la mano: in alcuni punti sei andata forse un pò troppo dritta invece di dare la forma tondeggiante.
Cerca di fare tratti della stessa misura e non troppo lunghi, in qs modo riesci a gestire meglio la curva, ma posso dire tranquillamente che sei stata bravissima.
Stasera ti mando l'ultima tappa e lì dovrai dare sfogo alla tua fantasia