Bravissima Grazia...la tua Betty è davvero graziosa!!!! Con le manichette a sbuffo poi è simpaticissima!!!!
Visualizzazione Stampabile
Ma brava Grazia,hai realizzato una doll bellissima,mi piace molto.
Bravissima Grazia!
Bellissima anche l'ultima bambola :)
Ragazze, siccome non sono proprio riuscita a trovare una stoffa adatta, dovrò tentare di tingere della stoffa bianca. Mi spiegate di nuovo bene come si fa? Lavo la stoffa per essere certa che sia pulita. Poi la immergo nel caffè caldo o freddo? Dopo la devo risciacquare? E dopo ancora la metto in forno?
Complimenti ragazze, le vostre bambole sono proprio simpaticissime.
La mia è quasi pronta, mancano solo i capelli. Siamo ancora indecise sul colore.....
Per la tintura io ho immerso la mia stoffa panna in una pentola con acqua bollente e polvere di caffe, ho aspettato qualche ora che raffreddasse, poi l'ho stesa all'aria ad asciugare. E' venuta color caffelatte.
io la mia l'ho immersa nell'acqua al caffè, fredda, ma forse calda era meglio, avrebbe tinto di più, almeno credo, visto che il caldo fissa di più
Ho dovuto risciacquarla perchè era rimasta attaccata un pò di polvere di caffè (non ho usato quello solubile), però ho notato che non aveva perso colore. Volendo puoi anche evitare di risciacquarla, una volta asciutta la polvere si stacca da sola.
Credo che usando una stoffa bianca la tintura risulti un pò più chiara. In alternativa potresti provare immergendola in acqua e the.
Lo fai concentrato e immergi la tela, il risultato dovrebbe essere simile.
Ed ecco finalmente pronta la mia Aileen
Allegato 391350
Che bella con le treccine! Io ho seguito il tuo suggerimento e ho tinto la stoffa con il tea, mi sembra venuta abbastanza bene, ma ora mi è sorto il dubbio che sia troppo sottile!
che simpatica che è Jeep, aspetto di vederla vestita,chissà che meraviglia che le farai
Anna è bellissima!!!! Complimenti !!!
Corro a spedirti il tutorial del vestito....ehm non ho fatto in tempo a modificare l'errore....quindi corpetto e gonnellina sono diitto contro diritto!!!!
Wow jeep davvero graziosa anche la tua bambolina sembra pippi calzelunghe ^_^, dai su adesso ti rimane solo il vestitino!!! Chissà che bel vestitino le farai!!! :-)
:arrossito: non picchiatemi,giuro questa è l'ultima, ma dopo aver fatto, la bionda, la rossa e la mora,mancava la nera .......:espressiva: e così. .......
Allegato 391442
Vi presento Erina
Bellissima anche questa Franca!!
Bravissima Franca! Le tue bambole sono tutte deliziose! :tvb3:
Brava Franca...bella anche la nera!!!!!!:give-me-five:
Ciao tary, potrei partecipare anch'io al sal?
Ti dico subito che non sono velocissima!!!
A presto
Graziella
Bellissima Franca, complimenti!
Io ho iniziato... ma sarà una cosa lunga....
Ciao tari non vedo l'ora, adesso ho imballo un ricamo per il mio nipotino!!! Appena finisco inzio
Il wip della mia bambolina:
Evvai Franca hai raggiunto la perfezione facendone tre!!! ^_^
Brava Elda per il visino della bambolina!!!
E benvenuta alla nuova sallina Graziella!!!
Io invece continuo ad attendere l'arrivo delle stoffine, nell'attesa mi sto dedicando al corredino!!! :-)
complimenti a tutte ho ammirato le vostre bambole e sono tutte bellissime...e come sempre Franca non si smentisce mai ha messo su una produzione a catena, non sono mica tanto convinta che si sia fermata...:ghignata:
Adesso aspetto di vedere le altre bambole e intanto vi dico buon lavoro...baci.
Tranquille amiche,con le bambole per ora basta:) ora spero di fare il riccetto e poi i lavori che ho lasciato in sospeso lo scorso anno.
Elda il visetto è dolcissimo.
Frangiui,ne hai saltata una ,le bambole sono 4 :D :D
Ops scusami Franca, mi hai fatto perdere il conto!!! 0_0
Tary ma non hai aperto la sezione foto? Così ammiro tutte le bambole fatte fin adesso e vedo di copiare un pochetto!!! -.-
Ecco la mia bambola desnuda..
Ed ecco finalmente vestita la piccola Aileen!
Allegato 392195