Visualizzazione Stampabile
-
Ma che bella Anastasia, brava, sei già avantissima! Posso chiedervi che colori usate per la stoffa? Tipo le tempere vanno bene o no?
-
Un'altra domanda poi per un po' non vi rompo più le scatole. Io ho una stoffa rosa molto molto acceso. Secondo voi c'è modo di usarla? Se provo a tingerla con il caffè potrebbe uscire qualcosa di decente o faccio una cavolata che poi butto via tutto? :ammy:
-
Grazie Elda!
Io ho usato colori per stoffa. Credo che se usi altri colori, al primo lavaggio andranno via.
Per la tintura della stoffa, non riesco a consigliarti: ho usato solo la Coloreria....,
-
Ma come colori usi quelli che sembrano dei pennarelli o quelli che sembrano tempere (nel senso che sono nel vasetto)?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elda
Ma come colori usi quelli che sembrano dei pennarelli o quelli che sembrano tempere (nel senso che sono nel vasetto)?
I miei sembrano tempere e sono nei classici tubetti. Li utilizzo con i pennelli.
-
Citazione:
mammola
La foto del WIP possiamo metterla qui vero?
si si Franca mettiamo tutto qui per adesso
-
Citazione:
elda
Ma che bella Anastasia, brava, sei già avantissima! Posso chiedervi che colori usate per la stoffa? Tipo le tempere vanno bene o no?
Le tempere, come ti ha anticipato Anastasia, si sciolgono subito a contatto dell'acqua...conviene usare i colori per stoffe...si possono trovare sia in forma liquida che in pennarello...in forma liquida puoi fare le sfumature mentre con i pennarelli no...ma sono entrambe valide soluzioni.
-
Complimenti Anastasia, la tua bambola è veramente molto bella!
Per la tintura con il caffè io ho provato solo con colori chiari (il mio tessuto era panna), ho paura che con quelli scuri venga fuori un colore strano.
-
Citazione:
elda
Un'altra domanda poi per un po' non vi rompo più le scatole. Io ho una stoffa rosa molto molto acceso. Secondo voi c'è modo di usarla? Se provo a tingerla con il caffè potrebbe uscire qualcosa di decente o faccio una cavolata che poi butto via tutto? :ammy:
no tingerla con il caffè non si risolve nulla...però puoi renderla particolare con degli elastici e candeggina!!!!! guarda qui:
https://www.youtube.com/watch?v=3Ipkx3ztfm8
-
Forte questo video! Tempo fa avevo visto una trasmissione televisiva in cui coloravano delle magliette con il metodo degli elastici. Però era al contrario, si partiva dalla maglietta bianca e si immergeva in acqua colorata. Davvero una bella tecnica, grazie Tary!
-
Bellissimo il visino della tua bambola Anastasia :)
-
Citazione:
anastasia.tatalo
La mia Miss Charlotte ha un volto:
...deve imparare a mettere meglio il rossetto... :ghignata:
Bravissima Anastasia...ti è venuto veramente molto bene!!!! Non vedo l'ora di vedere il resto :)
-
Citazione:
tary
Bravissima Anastasia...ti è venuto veramente molto bene!!!! Non vedo l'ora di vedere il resto :)
Citazione:
alisanna72
Bellissimo il visino della tua bambola Anastasia :)
Ma grazieeee!! :smack!:
-
Allegati: 1
ecco il mio WIP
Allegato 391079
ancora da unire gli arti e colorare le scarpe
-
Francaaaa!!!! E' stupenda!!!!!!! :scimmia-brava:
-
Citazione:
mammola
ecco il mio WIP
Allegato 391079
ancora da unire gli arti e colorare le scarpe
Bellissima Franca!!!! Complimenti!!!!!
-
Alla faccia del WIP Franca, hai praticamente finito!!! E' meravigliosa! E io anche questa volta sarò l'ulima della classe di cucito! :piango: Chiedo scusa maestra Tary!
-
grazie a tutte, è che mi sono messa alla macchina e poi volevo vedere il risultato :lingua-dolce:
Anastasia il faccino della tua ragdolly è simpaticissimo
-
Citazione:
elda
Alla faccia del WIP Franca, hai praticamente finito!!! E' meravigliosa! E io anche questa volta sarò l'ulima della classe di cucito! :piango: Chiedo scusa maestra Tary!
:miacara::miacara::miacara:
-
Caspita Franca sei una speedy Gonzales con la macchina da cucire.
@Elda non sei l'ultima della classe di cucito quel titolo lo detengo io ancora non ho ultimato il porta sacchetti :)
-
diciamo che me la cavo:singer::ghignata: ora aspetto trepidante il pdf del vestitino, poverina così nuda si vergogna un pò:arrossito:
-
Citazione:
elda
Cara Elda nella mia classe nn esistono gli ultimi ....fai pure con i tuoi tempi...noi saremo poi felici di vedere il risultato:baciobimbo:
-
Citazione:
alisanna72
Caspita Franca sei una speedy Gonzales con la macchina da cucire.
@Elda non sei l'ultima della classe di cucito quel titolo lo detengo io ancora non ho ultimato il porta sacchetti :)
OPSSS rettifico....un'ultima esiste:ihihih:
-
Citazione:
mammola
diciamo che me la cavo:singer::ghignata: ora aspetto trepidante il pdf del vestitino, poverina così nuda si vergogna un pò:arrossito:
Franca c'è posta per te....ma nn è la Maria de Filippi :ahahah:
-
Francy ti ho preparato un bicchiere di acqua limone e bicarbonato per le nausee...cosi puoi cominciare a realizzarla anche tu!!!! :ok:
-
Citazione:
tary
Franca c'è posta per te....ma nn è la Maria de Filippi :ahahah:
:ok-brava::ok-brava:corrooooooooooooooooooo :Scooter::Scooter:
-
posta ricevuta, grazie Tary :fiorixte::baciobimbo:
-
Citazione:
tary
Francy ti ho preparato un bicchiere di acqua limone e bicarbonato per le nausee...cosi puoi cominciare a realizzarla anche tu!!!! :ok:
Accipicchiolina adesso pare andare meglio con le nausee, ma non canterei ancora vittoria!!! Beh effettivamente ho terminato il quarto mese di gravidanza, direi che era ora!!! -.-
Tary per adesso sono alle prese col corredino, appena riesco vedo di fare una bambolina per Giulia!!!
-
Ragazze, ho ordinato i colori per stoffa come quelli che usa Anastasia (quelli che sembrano tempere). Mi date qualche dritta su come usarli? Bisogna allungarli con l'acqua o sono già diluiti. Come si fanno asciugare? Grazie :kisss:
-
Citazione:
elda
Ragazze, ho ordinato i colori per stoffa come quelli che usa Anastasia (quelli che sembrano tempere). Mi date qualche dritta su come usarli? Bisogna allungarli con l'acqua o sono già diluiti. Come si fanno asciugare? Grazie :kisss:
solitamente sono già pronti all'uso, ma nel caso ci fosse bisogno vanno diluiti con acqua , ma basta anche solo bagnare il pennello e fare prima una prova per evitare sbavature.
-
Allegati: 2
dadadadadadaaaaaaaaaaaaaaaa
ecco la mia prima ragdolly
Allegato 391136 Allegato 391137
la chiamerò Lucilla:arrossito: ho gli occhi così a cucire il vestitino:stralunata:
-
Ma che bella Franca, sei stata bravissima e super veloce!! Io non ho nemmeno iniziato ancora! :scimmia-brava:
-
mamma mia quant'è bella!!!!!!!!!!!!!!!
-
Bellissima Franca, complimenti!:scimmia-brava:
-
Citazione:
elda
Ma che bella Franca, sei stata bravissima e super veloce!! Io non ho nemmeno iniziato ancora! :scimmia-brava:
Citazione:
carlina62
mamma mia quant'è bella!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione:
jeep
Bellissima Franca, complimenti!:scimmia-brava:
:dolcetti: :cuore1:
-
Bravissima Franca! La tua Lucilla è bellissima! :scimmia-brava:
-
Citazione:
mammola
dadadadadadaaaaaaaaaaaaaaaa
ecco la mia
prima ragdolly
Allegato 391136 Allegato 391137
la chiamerò Lucilla:arrossito: ho gli occhi così a cucire il vestitino:stralunata:
Franca è dolcissima....Bravissima!!!!! Voglio vedere anche le altre che farai :ahahah:
-
Citazione:
frangiui
Accipicchiolina adesso pare andare meglio con le nausee, ma non canterei ancora vittoria!!! Beh effettivamente ho terminato il quarto mese di gravidanza, direi che era ora!!! -.-
Tary per adesso sono alle prese col corredino, appena riesco vedo di fare una bambolina per Giulia!!!
Ehm beh!!! Ci credo che ora devi pensare al corredino!!!!!!
Dai che ti coccolo un po' allora con qualche dolcetto e dei bei frullati di frutta dissetanti per il caldo!!!
-
Citazione:
elda
No Elda i colori per la stoffa sono già pronti da usare cosi! ...Io li asciugo con l'asciugacapelli per fare prima e poi con il calore si imprimono bene alla stoffa
-
Bravissima Franca hai già finitoooooooooooo!!!
Io non ho nemmeno pensato lontanamente a cominciarla!!! Ops!!!!