Visualizzazione Stampabile
-
Domanda. Nel caso della pochette di Elda...se l'imbottitura risulta troppo gonfia, sarebbe sbagliato cucire magari a macchina, lungo i lati degli esagoni? Naturalmente nella tappa 2, prima di passare al confezionamento vero e proprio.
niente lasciate perdere...mi sono resa conto da sola che nn è fattibile: l'imbottitura viene messa sotto la stoffa interna, quindi è impossibile.
-
Allegati: 1
Complimenti Franca, Roby e MadameRosetta per i vostri avanzamenti e le scelte dei colori [emoji7]
Finalmente mi sono decisa anche io ad aprire lo scatolone delle stoffe e ho scelto queste...erano lì da una vita che aspettavano solo il progetto adatto [emoji4] quella tinta unita sarà la fodera interna
-
Mi faccio domande e mi dò le risposte da sola :ghignata:
belle le tue stoffe miky
-
Roberta, la tua idea è fattibilissima. Quando si è terminato il blocco, prima di unirlo, sul diritto del lavoro e su ogni esagono. si può fare una cucitura parallela a tutti i lati degli esagoni. Praticamente una trapuntatura. Viene anche un bel lavoro, ma ve lo abbiamo abbonato per non complicarvi ulteriormente la vita perché le cuciture devono essere molto precise. :yes!:
-
Allora non ho detto proprio una cavolata :ahahah:...meno male
Quindi in teoria si può fare una volta rivoltate le stoffe
-
Si può fare anche cucendo solo gli esagoni e l'imbottitura. Poi metti la stoffa interna, dritto contro dritto, fai la cucitura esterna e rivolti. Non so se mi sono spiegata :dubbio-3:
Rileggendo la risposta di Graziella, forse è la stessa cosa che intendeva lei....:ghignata:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miky_79
Finalmente mi sono decisa anche io ad aprire lo scatolone delle stoffe e ho scelto queste...erano lì da una vita che aspettavano solo il progetto adatto [emoji4] quella tinta unita sarà la fodera interna
Ottima scelta Miky!
-
Penso si possa fare in entrambi i modi, se lo fai con tutte e tre le stoffe dovrebbe rimanere + piatto e l'interno riprende proprio l'impuntura degli esagoni.
se lo fai cucendo solo imbottitura e stoffa interna allora sarà meno piatta e anche l'impuntura sarà diversa.
Magari quando saremo più esperte si potrebbe provare
-
-
Esatto!!! Si può fare in tutti e due i modi, ma io preferirei impunturare tutti e tre gli strati. Il retro resta più fermo e la pochette prende meglio la forma.
Dai che ne facciamo un'altra!!!!!:give-me-five: