mi metto subito al lavoro
Visualizzazione Stampabile
mi metto subito al lavoro
Ecco finita la mia seconda tappa...spero vada bene
Brava Mary tutto perfetto............consigli per la seconda tappa Nadia??? tutto perfetto concordo con Marilena tutto ok .....sei un'ottima maestra:ok-brava:
Mary.y , ottimo lavoro ^_^
Bruma ti ringrazio , ma davvero sto scoprendo la tecnica insieme al gruppo , cercando di riunire piu' info possibili , quando vedo che seguendo una pubblicazione non trovo tutte le risposte che avrei desiderato cerco ancora ...
per questo son felice di avere il vostro supporto , spesso certe cose son tanto "scontate" da non essere citate ...
Il vostro punto di vista e' importante ^_^
ps: presto procedo con la possima lezione , ho dovuto aallenarmi bene , ma capito il trucco , ora anche quel punto scorre veloce ^_^
il nostro primo biglietto sara' cosi' finito , e potremo passare al prossimo , dove faremo le sfilature ^_^
per questo son felice di avere il vostro supporto , spesso certe cose son tanto "scontate" da non essere citate ...
Il vostro punto di vista e' importante ^_^[/QUOTE]
Grazie Nadia sei troppo buona......:baciii:
e vai con le sfilature c'è proprio da divertirsi.....:ciao-ciao:
questa mattina il mio pc fa il bravo propabilmente essendo una bellissima giornata ho tutta la linea a mia disposizione .....vediamo domani o questa sera ciao ciao
Ecco la mia seconda tappa, ma non sono soddisfatta, specialmente la stella, forse ho tirato troppo il filo Allegato 351725
Tary è stupenda, Mary anche la la tua stupenda,siete bravissime, io ieri ho provato e naturalmente .............................ho dovuto scucire. :occhi-lacrimosi: :pianto3:
non so se oggi riuscirò a riprovarci,
Anche io ho finito la seconda tappa
diritto
Allegato 351728
retro
Allegato 351729
Aspetto la terza lezione...e già non vedo l'ora di iniziare il prossimo biglietto anche se...ancora devo capire come assemblare questo ricamo...come molte di voi avete proposto mi piacerebbe fare un biscornu ma non avendone mai fatto avrei bisogno di supporto anche in quello:stralunata:ma questo si vedrà...cmq grazie di tutto...sempre.:kisss:
brava Dantea, davvero non si distingue il davanti da retro
Ma che brave! Mary.y e Dantea i vostri lavori sono perfetti. Tary e Mammola non vi scoraggiate, il dover disfare è una cosa che va mesa in conto, capita! e vi assicuro anche alla più esperte. Tary ti consiglio di usare il telaio, il tessuto è teso e così si vedono meglio i punti. Ti consiglio di controllare la stella di sinistra e quella in basso. Buon lavoro e buona domenica. Marilena
Brave brave ragazze!:ok-brava: La tecnica è bellissima e voi siete brave a realizzare e far capire il tutto,non vedo l'ora di vedere realizzato il biglietto(finale) Continuate così!!!!!!
Rifatto tutte e due le stelle!!!!!!!!!!!
Brava Dantea ^_^
i complimenti te li ha gia' fatti tutti mary ^_^ , scherzo ma davvero molto bene !!
e brava anche a Tary , che ha rifatto le stelle sbagliate !! ma non ce la hai mica mostarate °_°
Brava Tary andiamo in fiducia, anche perchè essendo le stelle risultate più grandi sarebbero poi andate a toccare il punto filza che si farà alla prossima lezione. Apprezzo la tua buona volontà. Marilena
Ho fatto la foto oggi...dopo la scarico e ve lo mostro...Ehmmm finito!!!:remissivo:
PS: Marilena prima di capire che avevo fatto una stella più grande ci ho messo mezzora...mamma mia come sono accecata!!!!!!!!
Ecco il mio finito..scusate ho bruciato una tappa ma mi serve per fare un bigliettino :)
Allegato 351883
tary è bellissimo sei stata davvero brava :gongolare:
Bravissima Tary.
:molla::molla::molla:
Brava Tary ci fai vedere il bigliettino finito ......io non ne ho mai fatti :ummm: mi incuriosisce vedere come viene :baciii:
Complimenti, sei stata bravissima Tary! Aspettiamo di vedere il biglietto. Marilena
brave
ciao,fiorella
Vi ho raggiunto finalmente! Stasera metto la foto! Complimenti Tary, anche per i colori!
brava Tary ^_^
( dobbiamo ringraziare Tary che ci ha fornito la pubblicazione che sto usando per le lezioni ^_^ )
se vi raccontassi le mie prime prove di un mesetto fa , ridereste con me ^_^
ho provato ed iniziato coi gruppi , mi perdevo sempre nel contare i fili ed avevo dei retri improponibili , ho provato una sfilatura e nel tagliare ho tagliato anche il ricamo che tratteneva il tessuto , ho provato a fare una stella , tary fidati era piu' sbilenca della tua , poi non contenta ho provato a fare un bel orlo a punto festone .. non vi dico quanto mi ero persa nel conteggio dei fili ...
Insomma un disastro ^_^ , poi ho pensato di aprire questo sal e riunire un gruppo , ho chiesto ad alcune forumine che so lavorano un aiuto , ma non avevano tempo di seguire il gruppo e cosi' son ripartita da zero , ho provato seriamente e son decisamente soddisfatta dei progressi ,ho trovato Tary che mi ha aiutato nelle ricerche , ho trovato Mary e Manu che ci aiutano e ci supportano e voi salline che state procedendo con me ^_^
Grazie a tutte !!
:kisss:
PS: ho la terza lezione pronta nel portatile .. appena vado , la posto !!! ^_^
Grazie Nadia... :micio-dolce:.Citazione:
PS: ho la terza lezione pronta nel portatile .. appena vado , la posto !!! ^_^
Io ci sono, ho fatto le 4 stelle e ora tocca ai "buchini".
Andate pure avanti, purtroppo io ho i miei tempi.. piano piano.. ma sai che vi raggiungo!!!
Ecco la mia seconda tappa
bello Paola , immaginavo arrivassi coi colori ^_^ nel tuo solito stile personale !! bello davvero davvero !!
sai cosa ho scoperto per chiudere bene il punto quadrato ? che l'ultimo punto lo faccio tornare sul diritto e poi lo nascondo passando fra due punti del gruppo e lo porto sul resto ..
io non so se sia la tecnica giusta , mi ripeto sto andando a sensazioni , ma ho l' impressione che il risultato sia piu' regolare , se il filato e' dello stesso colore non si vede proprio , con il filato a contrasto non lo so ..
ragazze , se non ve ne siete rese conto , la nostra bruma , ha cambiato nick in brumaela , ma sempre Manuela rimane ^_^
Scusate la pessima qualita' della foto! l'ho fatta "di nascosto" con il computer del lavoro. Mi mancano i 2 buchi in basso a sinistra da tirare (non ho fatto in tempo stamattina sul bus di andata al lavoro!)....non faro' quelli sulle mezze stelle e neanche quello centrale (li' andra' il bottone del biscornu). Poi riprendero' le mezze stelle per gli angoli del secondo quadrato del biscornu, o forse le faro' intere a 8 punte. Inoltre pensavo di fare il punto filza e le biscette dello stesso colore dei bottoni, per spezzare un po' il bianco del ricamo. Vedro'!
Quando sara' finito anche col punto rodi mettero' una foto decente. Sono sempre di fretta in questi giorni. Complimenti a tutte per i lavori e grazie a Nadia per la bella iniziativa.
Grazie Chiara ^_^
si in effetti anche dal megamonitor , si vede poco , ma non ho notato grandi errori !!
brava !!!
mi piace troppo l'idea del biscornu e come lo hai progettato ^_^ aspettiamo di vederlo !!!
Ah si, ho rimpicciolito di un punto le stelle, nel senso che sono arrivata a prendere 6 fili e non 7. Dalla foto sfocata e a bassa risoluzione forse non si vede, ma in effetti occupano meno spazio...
Le vedremo quando ci posterai il ricamo finito ^_^
Molto bello Paola!!!! Bravissima! E belli i colori...
mannaggia dopo la macchina da cucire mi sta anche abbandonando la tastiera del notebook...:dead:
Mi piace anche quello di chiara...tono su tono è molto delicato!!!
Paola concordo con Nadia bello con i due colori ....ripresi pure sui lati brava:ok!:
Per chiudere bene il punto quadro .....innanzitutto si deve girare sempre in senso orario (non so se lo hai già scritto nel pdf)se giri in senso orario non viene bene...e finire sempre dove inizi così non vedi il filo..... come dire un pò allentato... poi dietro passi sotto le barrette e su per raggiungere l'altro....ho che disastro spiegare a parole....non so se mi sono capite.....:occhiolino:
ebbene si ho aggiunto un ela......:ghignata:
:ghignata::ghignata: ah ah sei proprio presa..... lavori anche sul bus......
visto che non li fai i punti quadrato sopra le mezze stelle ( io li chiamo punti stellina quelli con il buchino)...perchè non li fai alla base (delle mezze stelle)...dovrebbe risultare carino:ciao-ciao-ciao:
Grazie per il suggerimento! Quando li avevo imparati li chiamavo anche io punti stellina, ma era per farmi capire! E' che mi annoio parecchio a farli e di solito li riduco al minimo indispensabile :gongolare:!!
E si! Lavoro sul bus cosi' ottimizzo i tempi (ho circa 25-30 minuti all'andata e altrettanti al ritorno!) e la sera mio marito vede i lavori gia' a buon punto e non mi "stressa" troppo dicendo che metto troppa carne al fuoco e cosi' via (anche se ha ragione!)