Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
ed ecco come si inizia il lavoro io l'ho fatto con il filo giallo...(per farvi vedere poi inizio pure io con il bianco) spero sia più visibile Allegato 350938Allegato 350939 poi una volta finite le barette si sfila o si taglia il nodino e si infila il filo sotto la baretta ciao :stellina-danzatrice
-
Ho visto lo schema letto cosa avete scritto qui e già mi sto spaventando............ma non dovevamo fare un piccolo disegno per un bigliettino? :help:
Stasera vedo se riesco almeno a fare la griglia
-
Annalisa , non spaventarti !! io lo ho finito tutto in due sere
facendo qualche errorino solo nell'ultima lezione -.- shhhhh...... non ditelo a nessuno !!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alisanna72
Ho visto lo schema letto cosa avete scritto qui e già mi sto spaventando............ma non dovevamo fare un piccolo disegno per un bigliettino? :help:
Stasera vedo se riesco almeno a fare la griglia
Tranquilla! Non preoccuparti, una volta che avrai in mano ago e filo capirai quanto e' semplice!
-
Nelle istruzioni dice di usare il filo più grosso, ma quello più fino in questo schema non lo useremo?
-
si, lo useremo dantea , per le stelline quadrate e per le righe a punto rodi rovescio doppio
-
ps: le stelline quadrate son quel ricamo che creano buchetti e se vedi son da lavorare fitte fitte con il filo grosso non riuscirebbero .
-
Ok grazie - provo a fare qualcosa
-
Ecco qui oggi pomeriggio ho fatto questo continuo con lo schema o aspetto altre istruzioni? perchè Nadia mi dicevi che bisogna usare anche il filo più fino e non vorrei fare qualcosa che poi devo sfilare
Allegato 350961
-
Dantea , sei stata supervelocissimaaaaaa !!!
e hai fatto un ottimo lavoro !!! ^_^
vorrei solo farti notare , che le ragazze esperte che insistevano nel dire di fare il perimetro e la croce centrale , lo facevano perche' era suggerito di tracciare gia' i punti con tali linee , cioe' di fare trattini a punto filza di 4 fili davanti e 4 fili dietro , in modo che potesse essere di aiuto quando poi esegui i gruppi ,
ma i gruppi li hai eseguiti in modo perfettto lo stesso ^_^
bravissima !!!!!!!
-
:ricamo-2:...il lavoro scorre benissimo...che bello
-
oh son contenta Mary ^_^
vero che non ci si deve spaventare ?!?
-
Grazie carissima - si infatti avevo visto le foto di Manuela ma io personalmente non ho trovato difficoltà anche se l'ho squadrettato in questo modo - ragazze tranquille il lavoro non è difficile anzi come prima lezione è semplicissima
-
Anche io mi ero trovata bene e non pensavo fosse necessario , soprattutto perche' stiamo lavorando davvero in piccolo ^_^
ma meglio conoscere le giuste regole , poi ognuna prendera' le proprie abitudini ed il proprio ritmo !!!
^_^
-
complimenti Dantea brava:ok-brava:
-
Certo per i lavori più grandi credo aiuti molto una giusta squadrettatura
-
belli i punti di dantea , vero Bruma ?
molto regolari e ben tirati ..
-
io non ho potuto iniziare, spero di poterlo fare domani
-
ragazze scusate ma il mio computer va lentissimo
........Tary i koboldi mi attaccano sempre la sera:ahahah:
.......comunque per le filze e solo una questione di precisione...e di controllare ogni tanto se si è fatto il lavoro giusto....guardate che anche nel piccolo a volte si può sbagliare ed è brutto arrivare a concludere il giro e dover disfare tutto.....magari solo per aver sbagliato un buchino .......o aver fatto due barrette nello stesso buco........lo sò che è una rottura fare la filza ma se ce vò ce vò:ahahah:
-
bruma , secondo me i tuoi koboldi persecutori , non sono altro che i vicini che di giorno son al avoro e la sera usano il pc da casa ^_^ , non sai che questa teoria me la han rifilata persino quelli della telecom ? °_°
abitando in una zona residenziale non posso nemmeno escludere sia vero ..
-
Citazione:
Dantea
Certo per i lavori più grandi credo aiuti molto una giusta squadrettatura
credimi anche i piccolini
Citazione:
bluenady
belli i punti di dantea , vero Bruma ?
molto regolari e ben tirati ..
bravissima
Citazione:
bluenady
bruma , secondo me i tuoi koboldi persecutori , non sono altro che i vicini che di giorno son al avoro e la sera usano il pc da casa ^_^ , non sai che questa teoria me la han rifilata persino quelli della telecom ? °_°
abitando in una zona residenziale non posso nemmeno escludere sia vero ..
siiiii ....... sono......... i miei figli...:perepepe: magari anche i miei vicini boo ma a sera va e a sere ci vuole un sacco di tempo per scrivere
-
Manu se partecipi a qualche swap e sei la mia abbinata giuro che ti regalo un koboldo per tenere a bada i tuoi koboldi!!!!!!!
Ecco che vi mostro le foto del mio...scusate ma la mia pigrizia è talmente tanta che non ho fatto i punti filza....però giuro che continuavo a guardare il lavoro per verificare eventuali errori!!!!!
-
Citazione:
tary
Manu se partecipi a qualche swap e sei la mia abbinata giuro che ti regalo un koboldo per tenere a bada i tuoi koboldi!!!!!!!
Ecco che vi mostro le foto del mio...scusate ma la mia pigrizia è talmente tanta che non ho fatto i punti filza....però giuro che continuavo a guardare il lavoro per verificare eventuali errori!!!!!
non ho mai partecipato al swap ci faccio un pensierino....:ummm:.:espressiva:..........bello il lavoro brava
-
bellissimo Tary ^_^
che precisione !!!
-
Ecco il mio lavoro...sono molto soddisfatta e felice di imparare una cosa nuova...Buonanotte:cuore1::smack!:
-
Mary brava brava complimenti......molto bene:ok:
-
Dantea, Tary, Mary.y, siete state proprio brave! Complimenti a Bruma per le sue precisazioni. Marilena
-
Grazie ragazze...sono davvero entusiasta :tidoilcuore:
-
E vai! i lavori vanno avanti e stanno venendo tutti belli e precisi
Io credo che diventerà in biscornu e voi cosa pensate diventerà il vostro primo lavoretto?
-
Allegati: 3
Citazione:
Dantea
E vai! i lavori vanno avanti e stanno venendo tutti belli e precisi
Io credo che diventerà in biscornu e voi cosa pensate diventerà il vostro primo lavoretto?
Dantea ti faccio vedere i biscornu-hardanger che ho fatto l'anno scorso per i 50 anni di matrimonio dei miei genitoriAllegato 351045Allegato 351046Allegato 351047 fatti veloci e all'ultimo momento anche perchè allora non sapevo nemmeno cos'era un biscornu:ghignata:
-
Allegati: 1
ed eccolo finito....Allegato 351048 o quasi adesso devo pure io pesare se diventa un biscornu o un bigliettino:espressiva:
-
Ragazze ho problemi con il pc :spacco-il-pc:mi sa che i koboldi.....(e i figli non ci sono)....... hanno colpito anche il pomeriggio
-
Citazione:
bruma
Ragazze ho problemi con il pc :spacco-il-pc:mi sa che i koboldi.....(e i figli non ci sono)....... hanno colpito anche il pomeriggio
:ooohhh::ooohhh::ooohhh::ooohhh:
Bravissima!!! E venuto molto bene!!!!
-
Bellissimi i biscornu!!!
:wooo:
Ma come hairicamato il giro intorno,quello che di norma si fa a punto scritto?
-
ma che brava che sei Bruma, i biscornu poi sono bellissimi, io credo che farò un trova forbicine, ma sono ancora a metà lavoro, naturalmente ho dovuto scucire un bel pò di ricamo perchè avevo saltato un filo e quindi mi aveva sfasato tutto :(
-
Citazione:
mary.y
Ecco il mio lavoro...sono molto soddisfatta e felice di imparare una cosa nuova...Buonanotte:cuore1::smack!:
Mary , bravissima !!!
ottimo il risultato ^_^ e complimenti per il tuo entusiasmo !! ^_^
-
Grazie Nadia...adesso non vedo l'ora di andare avanti:gongolare:
-
bello il tuo lavoro Bruma , mi ha fatto capire meglio il punto rodi , deve creare buchini , a me non sono riusciti °_°
ho capito che devo tirare piu' il filo , ci provero' nel secondo che sto facendo ^_^
ps: belli i tuoi biscornu , anche io ho notato che non fai la classica chiusura a bisciette ...
-
Grazie a te Mary , oggi ho rpovato a vedere meglio il tuo lavoro e risponderti ma son stata interrotta , prima dalla chiamata di una vecchia amica , e poi dal marito con un problema di lavoro , solo ora ci son riuscita !!
davvero brava !!
adesso vediamo se qualche altra sallina procede e fa il primo passo !! ^_^
-
Ormai con i vostri sal e le vostre spiegazioni tutto mi sembra semplice e possibile da imparare x me...:kisss: