Visualizzazione Stampabile
-
Nadia secondo me le spiegazioni sono ok una piccola precisazione però.....:occhiolino5:.ti dico come mi hanno insegnato.......
l'imbastitura con un filo di colore diverso è importantissima ......è una rottura ma però va fatta..... perchè mi da il riferimento per tutto il ricamo ed è la prima cosa da fare.....:smack!:dopo stà a voi eseguirla o no ....... io l'ho sempre fatta
-
Nadia concordo anch'io con Bruma, le imbastiture con filo in contrasto da fare su 4 fili x 4 fili sono importantissime perché oltre a fare da base per il lavoro, ti aiutano anche ad individuare anche gli eventuali errori.
Per il resto tutto molto ben fatto. Marilena
-
Quindi l`imbastitura andrebbe fatta su tutto il pezzo di tela da ricamare come una sorta di griglia e non solo x segnare il centro??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary.y
Quindi l`imbastitura andrebbe fatta su tutto il pezzo di tela da ricamare come una sorta di griglia e non solo x segnare il centro??
La stessa domanda che mi sono posta io...serve per capire la grandezza del ricamo?
-
Allegati: 2
ragazze ho fatto ......vi faccio vedere alcune foto di come viene....... il filo nero delimita il disegno il rosso è il centro del disegno.......
-
Ok per l'imbastitura e comunque l'hardanger va lavorato sempre con il telaio vero?
-
Allegati: 2
e qui con la punta dell'ago prendete l'inizio di una filza e continuate giù giù per raggiungere quella dopo cioè quella sotto e se corrisponde avete fatto la filza giusta .....altrimenti c'è qualcosa di sbagliato e bisogna ricontrollare
-
Si Dantea con il telaio è molto più comodo........ops sopra c'è una foto in più vabbbè è la fretta.....:spidigonzales:poi vi faccio vedere come si inizia............adesso vado a preparare il pranzo ciaooooooooooo
-
Grazie ragazze !!!
dalle scuole scritte che abbiamo visionato era consigliata solo la croce centrale , essendo un ricamo piccolo , non mi sono trovata in difficolta' , ma ho capito che se si lavora su grandi dimensioni sia necessaria ^_^
Ora capite cosa intendevo per vostro supporto ? ^_^
riporto i vostri consigli nel post sotto la prima lezione !!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
Grazie ragazze !!!
dalle scuole scritte che abbiamo visionato era consigliata solo la croce centrale , essendo un ricamo piccolo , non mi sono trovata in difficolta' , ma ho capito che se si lavora su grandi dimensioni sia necessaria ^_^
Ora capite cosa intendevo per vostro supporto ? ^_^
riporto i vostri consigli nel post sotto la prima lezione !!!
si Nadia è vero che servirebbe solo quella centrale ma visto che ci siamo.....è meglio avere sempre un riferimento in più:stellina-ciao: