Visualizzazione Stampabile
-
Ho dato un'occhiata anch'io e sono vere opere d'arte, in special modo a me piacciono gli arazzi (ma non so se li ricamerei mai ).
@ mordicchio Facendo una ricerca su pinterest con "berlin work" qualcosa di schemi floreali dovresti trovare . . . per gli arazzi per ora non ne ho visti ma forse ho cercato poco bene io :)
-
Allegati: 2
Iniziamo la prima lezione.Il Piccolo Punto é facilmente scambiato con il Mezzo Punto, in effetti sono uguali sul diritto del lavoro; è sul rovescio che si nota la differenza. li vedremo entrambi per capirne le differenze.Allegato 360725Allegato 360726 Il mezzo punto
-
Allegati: 2
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mordicchio
ho guardato un po' su internet e ho visto che sono disegni molto belli,ma non ho trovato schemi.
Hai qualcosa da proporci di questo genere...mi piacerebbe fare qualcosa di diverso rispetto ai soliti schemi .
Si, Paola,ho molti disegni Berlin Wolk; ti cerco qualcosa . Su internet li ho trovati con pinterest, se guardi la mia pagina pinterest ne trovi tanti, anche se ho salvato per lo più schemi per tappeti , ce ne sono tanti altri
-
Citazione:
ale3970
Ho dato un'occhiata anch'io e sono vere opere d'arte, in special modo a me piacciono gli arazzi (ma non so se li ricamerei mai ).
@ mordicchio Facendo una ricerca su pinterest con "berlin work" qualcosa di schemi floreali dovresti trovare . . . per gli arazzi per ora non ne ho visti ma forse ho cercato poco bene io :)
è raro trovare un disegno per un arazzo su internet; ma alcune ditte vendono le riproduzioni dei disegni originali
-
COME SI LAVORANO. Il mezzo punto e il piccolo punto si lavorano entrambi in un unico passaggio, da sinistra a destra.Nel mezzo punto si procede dal basso verso l'alto, nel piccolo punto: dall'alto verso il basso.Salta agli occhi la posizione dell'ago; nel mezzo punto l'ago l'ago è sempre in posizione verticale rispetto al tessuto; nel piccolo punto l'ago é sempre in posizione obliqua
-
Grazie Violetta...come posso trovare la tua pagina su pinterest?
-
Grazie mille x le delucidazioni...anche se strada facendo sto pensando di cambiare schema...appena sarò sicura ti chiederò conferma
-
Citazione:
jrjs
COME SI LAVORANO. Il mezzo punto e il piccolo punto si lavorano entrambi in un unico passaggio, da sinistra a destra.Nel mezzo punto si procede dal basso verso l'alto, nel piccolo punto: dall'alto verso il basso.Salta agli occhi la posizione dell'ago; nel mezzo punto l'ago l'ago è sempre in posizione verticale rispetto al tessuto; nel piccolo punto l'ago é sempre in posizione obliqua
Violetta anche il mezzo punto sempre da sinistra a destra ?
-
io mi sono già persa... in che senso in modo obliquo rispetto al tessuto??