Visualizzazione Stampabile
-
ciao Violetta, innanzitutto ben tornata...e spero veramente con tutto il cuore che tu stia meglio.
mi scuso se non potrò seguirti con attenzione se riparte il sal,ma anch'io come le altre ragazze, ho tante cose nel mezzo
e per me con l'arrivo dell'estate diventa un problema trovare il tempo da dedicare alle crocette e ricami vari,
però cercherò di fare il possibile, promesso.
-
Ciao Violetta...bentornata...spero tu ti sia rimessa...io ci sono anche se a rilento perchè un pò come tutto con l'arrivo dell'estate il tempo da dedicare ai mie hobby è sempre meno ma ovviamente se riprendi il sal io ci sono....:baciobimbo:
-
Bentornata Violetta!!!
:baciobimbo:
-
ragazze , avete fatto prove e tetativi con questa tecnica ?
Ho trovato uno schemino davvero carino predisposto meta' a piccolo punto meta' a punto croce e...
e mi piacerebbe realizzarlo insieme a voi , non sono sicura di avere capito bene la tecnica dei passaggi di riga , soprattutto non avendo bordi diritti ..
ma raccontate cosa avete fatto voi intanto ^_^
-
io se ti devo dire la verità, no avevo fatto il campioncino proprio all'inizio, poi dopo che ci siamo fermate perchè Violetta non poteva non ci ho messo più le mani.
-
io ho solo pasticciato .. il retro è inguardabile...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
io ho solo pasticciato .. il retro è inguardabile...
Io per evitare di pasticciare non ho nemmeno iniziato!!!! :ooohhh: :arrossito:
-
Io h fatto solo un campioncino e aspettavo istruzioni per il cambio di colore.
-
.. io.. io... bhe.. io... non ho potuto studiare perchè mi faceva male la testa....:pinocchio:
Occhio ragazze che è arrivata Nadia.. zittteeeeeeeeeeee :spidigonzales:
-
Citazione:
tulla
.. io.. io... bhe.. io... non ho potuto studiare perchè mi faceva male la testa....:pinocchio:
Occhio ragazze che è arrivata Nadia.. zittteeeeeeeeeeee :spidigonzales:
Infatti non ne siamo felici!!!! :ummm:
E cmq anche a me fa male la testa................Taty ti seguooooooooooo!!!!!:pinocchio::pinocchio:
-
Allegati: 1
Allora ho esaminato lo schema , purtroppo in lingua incomprensibile per me , con il traduttore google son riuscita a capire che tutto cio' che e' fuori dal quadrato va eseguito con il verso disegnato e cio' che sta dietro il ricamo a punto croce nel quadrato centrale va eseguito nell'altro senso .
Jrjs , mi serve davvero un piccolo supporto , ho capito che posso farlo eseguendo la parte esterna girando la tela di 90 gradi , cosa ne pensi ?
oppure mi consigli di eseguirli tutti nello stesso verso ?
PS: ti avviso che io sono una da "Davanti perfetto" quindi spero perdonerai il mio retro discutibile , anche se usero' la giusta tecnica di esecuzione °_°
-
ciao Nadia, e benvenuta:abbraccioforte::stellina-danzatricepremetto che non conosco il russo, ma fortunatamente gli schemi sono universali. Osservando la leggenda, il ricamo è realizzato con 2 tecniche:per le zone con il quadretto colorato a punto croce usando 2 fili di moulinè e i quadretti con la diagonale" / " a mezzo punto, utilizzando 1 filo di moulinè.Questo metodo è utilizzato quando si usano pochi colori nello stesso ricamo e la differenza dello spessore di fili utilizzati crea dei chiaro scuri. Quindi questo schema puoi lavorarlo interamente a piccolo punto e tranquilla uno dei vantaggi della tecnica del piccolo punto e che è facile avere un rovescio perfetto
-
ragazze, devo scusarmi con tutte voi che eravate in attesa, del proseguimento del Sal, Dopo il mio ultimo messaggio era in attesa che qualcuna di voi, mi ponesse una domanda per riprendere, e non avendone avute, ho supposto che eravate troppo impegnate, e aspettavo tempi migliori. E invece, con rammarico,dopo aver letto le vostre risposte a Nadia, ho capito che aspettavate una mia iniziativa e non siete intervenute, per un riguardo della mia salute. Siete tanto care e affettuose, ma io sono disponibilissima a riprendere , vorrei sapere prima di iniziare se avete dei dubbi o perplessità o posso continuare da dove ci eravamo interrotte?:smack!:
-
ma certo Jrjs , io direi che si possa proseguire da dove si era arrivate ^_^, in ogni caso ne estrarremo un tutorial per la tecnica del punto !!
Intanto io vado a cercare il filo per la mia miniatura floreale che stasera provo !!!
-
Ciao a tutte, mi fa piacere che ti sia rimesssa del tutto Violetta, per me si può ripartire, vi seguo ma non riuscirò a metter punti, sono al mare con le bimbe :stendere::spesa-2::lavatrice:
-
Ciao a tutte, anche io sono un po' indaffarata, ma se ripartiamo con calma ci sono anche io...
Mica posso rischiare di lasciare questo SAL senza qualcuna che faccia un po' si sano c......onfusione?!?!
-
Allegato 367399 il mio è un disegno della Lavender E Lace trovato sul forum e lo stò lavorando con 1 filo di moulinè, su tessuto per miniature, sono a buon punto ma c'è ancora molto lavoro da fare, lo finirò per Natale?:ummm::smack!:
-
woww!!! Che bello lo schema di NAdia:vittoria:, e adoro il babbo natale. Io l'ho in formato " normale" Non cedo l'ora di cederlo finito in miniatura. :vittoria::vittoria::vittoria::vittoria:
-
Io vorrei riprendere questo sal ma per ora no. Riportiamo a settembre?
-
Citazione:
creakiara
Io vorrei riprendere questo sal ma per ora no. Riportiamo a settembre?
Concordo con chiara!!!
-
Anche per me andrebbe bene ripartire a settembre.
-
che meraviglia quel Babbo Natale !! accipicchia inizio a capire cosa comporta "il cambio colore " Violetta aiutoooo !!
Anna adesso vedo , ne ho tre di quelle miniature floreali , se non ci sono le posto ^_^
Cosa dici Violetta , ripartiamo a Settembre ?? ^_^
-
Citazione:
aimiy
woww!!! Che bello lo schema di NAdia:vittoria:, e adoro il babbo natale. Io l'ho in formato " normale" Non cedo l'ora di cederlo finito in miniatura. :vittoria::vittoria::vittoria::vittoria:
sarebbe interessante vedere 2 lavori che utilizzano lo stesso schema ma ricamati con 2 tecniche diverse: il Punto Croce e il Piccolo Punto.Se ti và alla fine dell Sal potremmo postare le foto che mettono a confronto le 2 tecniche
:occhiolino5:
-
ragazze per me và bene anche a Settembre, ciò non toglie che se nel frattempo iniziate qualcosa e avete delle domande io sono disponibile.:kisss:
-
hai ragione Nadia, i cambi di colore sono un piccolo incubo, per facilitarmi il lavoro io ricamo con più aghi contemporaneamente, stando attenta quando un colore è in pausa che si trovi sempre dal lato opposto della zona da ricamare per avere un rovescio pulito. Normalmente utilizzo 5 o 6 aghi e li utilizzo fino a quando riconosco a che simbolo corrisponde il colore, quando non riconosco più la sfumatura di colore affranco anche se con quel filo ho fatto pochi punti. Quel groviglio di fili intorno al mio ricamo sono tutti fili in pausa che andrò o a chiudere o a spostare per ricamare in altre zone :abbraccioforte:
-
ciao ragazze, avete trascorso una buona estate? dove siete andate in vacanza? che ne dite, siete pronte a riprendere il sal? un bacio a tutte:invio-fiori:
-
Ciao Violetta,io sono pronta ...ho un paio di schemi che mi piacerebbe realizzare e sono pronta a riprendere il sal.
:puntocroce:
-
Ciao Violetta, io mi sono un po' intrappolata con altre cose e al momento non ce la posso fare a seguirvi, però prometto che vi terrò d'occhio!!!
Un bacione
-
Ciao Violetta , come ti avevo accennato sono un pò impegnata sul fronte familiare, ma cercherei di seguirvi ...mi sono innamorata di uno schema che mi piacerebbe "miniaturizzare" ma non so se è adatto e non lo posso postare perchè troppo recente. Ora lo studio un attimo e semmai ti chiedo consiglio più specifico :)
-
Mi spiace ma io passo, per adesso ho troppi lavoretti da ultimare per Natale!!!! ^_^
-
io a dire il vero , ho terminato il ricamo che mi ero prefissata di eseguire , quello dello schema russo , con le ombre da una parte e lo sfondo dall'altro , lo ho anche assemblato e spedito per uno swap .. uhm... ^_^
adesso cerco le foto !!
-
ciao ragazze, capisco i vostri impegni, ma se avrete tempo per un saluto ci farà piacere.Paola noi continuiamo, a che punto sei? hai delle domande specifiche? eravamo ferme al rovescio pulito, ricominciamo da li?Alessandra qualsiasi schema per il punto croce, può essere minutiarizzato. Tu intendi ricamarlo con 1 solo filo di moulinè? Ma anche se è uno schema posto tra i vietati,puoi postare solo l'immagine.Nadia hai già finito? aspetto le foto, un bacio a tutte:orsetta:
-
Ho ricontrollato, credevo non fosse adatta perchè mi sembrava di ricordare che prevedesse già delle ombraggiature a mezzo punto, invece no.... comunque Violetta se mi capitasse uno schema così va bene se lo ricamo a due fili e le ombreggiature ad un filo solo ?
-
Ciao Violetta..anche io sono incastrata in swap e altri lavoretti, ma mi è venuta in mente una cosa veloce da fare e che mi serve anche da abbinare ad un'altro sal, se per te va bene stasera cerco lo schema e ti posto la foto, e caso mai mi dici se va bene oppure no..scuami se ieri sera non mi sono fatta sentire, ma ero a festeggiare....:torta-candeline:
-
Citazione:
ale3970
Ho ricontrollato, credevo non fosse adatta perchè mi sembrava di ricordare che prevedesse già delle ombraggiature a mezzo punto, invece no.... comunque Violetta se mi capitasse uno schema così va bene se lo ricamo a due fili e le ombreggiature ad un filo solo ?
si, puoi lavorare a 1 filo le ombreggiature e 2 fili il resto, ma potresti anche usare il moulinè di una tonalità più chiara per ombreggiare,Otteresti lo stesso effetto, senza stravolgere il ricamo:baciii:
-
Citazione:
Sonia76
Ciao Violetta..anche io sono incastrata in swap e altri lavoretti, ma mi è venuta in mente una cosa veloce da fare e che mi serve anche da abbinare ad un'altro sal, se per te va bene stasera cerco lo schema e ti posto la foto, e caso mai mi dici se va bene oppure no..scuami se ieri sera non mi sono fatta sentire, ma ero a festeggiare....:torta-candeline:
Ma certo cara, e ancora tanti auguri:baciii:
-
Citazione:
jrjs
Ma certo cara, e ancora tanti auguri:baciii:
grazie ancora allora a stasera con la foto.
-
ciao Violetta, eccomi qua ti mostro la foto della lettere dell'alfabeto che vorrei fare, purtroppo nella foto non c'è la "L" che è quella che devo fare io...non posto lo schema perchè non lo posso fare la rivista è di quest'anno.
Cosa dici va più che bene???Allegato 373103
-
Citazione:
Sonia76
ciao Violetta, eccomi qua ti mostro la foto della lettere dell'alfabeto che vorrei fare, purtroppo nella foto non c'è la "L" che è quella che devo fare io...non posto lo schema perchè non lo posso fare la rivista è di quest'anno.
Cosa dici va più che bene???
Allegato 373103
ciao Sonia, belle le lettere e certo che le puoi fare, ma ricordati che per avere le stesse proporzioni del ricamo devi adeguare lo schema al tessuto. dalla foto, non riesco a vedere su che tessuto siano state ricamate, fammi sapere:tel:
-
dalla foto nella rivista si vede bene che è aida.. e quando dici per avere le stesse proporzioni del ricamo intendi di sapere che su tela aida si usare i 4 fili di mouline, mentre per il lino o etamine due???