Ragazze scusate, io non ho ancora provato, ma ditemi una cosa... Come si inizia? Io nel punto croce inizio sul davanti del lavoro... Ma con il piccolo punto come lo fisso il filo?
Visualizzazione Stampabile
Ragazze scusate, io non ho ancora provato, ma ditemi una cosa... Come si inizia? Io nel punto croce inizio sul davanti del lavoro... Ma con il piccolo punto come lo fisso il filo?
carissima Paola, ho trovato dei disegni Berlin Work, indovina dove? ma quì sul forum!!!!!!! Sono disegni della prestigiosa ditta danese PERMIN of COPENHAGEN , sono disegni originali,questa ditta danese opera dal 1854, dai uno sguardo dalla pagina 3 in poi, c'è l'imbarazzo della scelta
Ho fatto 4 punti in croce, scusate se è pochino, ma volevo solo vedere se avevo capito.
Ho usato aida 55 a due fili e filo nero per vedere meglio i punti, ma mi sa che ho fatto male i conti, si vede poco!
Ho sempre fatto il mezzo punto quindi devo proprio sforzarmi a mettere questo ago in diagonale.
Volevo capire se faccio bene il punto a fine giro; vediamo se riesco a spiegarmi...
a fine rigo c'è sempre un punto sul rovescio in verticale, che a destra viene coperto dai punti in diagonale, ma a sinistra rimane e si vede...
E' corretto?
P.S. Sonia.. ti piace il mio disegnino?!?!!
e brava Tulla....il tuo disegno mi piace...molto più di quello di ieri....con tutto l'alfabeto.
brava anche nel ricamo...almeno tu ci sei riuscita adesso vediamo se va bene...
.. l'ho fatto pensando a te...:maialino:
Brava tulla :) io lunedì proverò a fare un campione:)
:miacara:
grazie carissima per avermi ricordato di inserire il link,quello che hai citato è un link specifico per Natale e contiene solo schemi moderniPermin of Copenhagen, in questo link, dalla pagina3 ,del post 119 in poi:abbraccioforte:
cara Pasticcina,all'inizio può sembrare difficile,per poi accorgersi che è un gioco per bambine, appena puoi posta le tue foto e cosa più importante, fai tutte le domande che ritieni necessarie, saranno utili oltre a te, a tutte il guppo:amore-micioso:
Violetta ho fatto una piccola prova su aida 55 con moulinè due fili con aumenti e diminuzioni (senza uno schema preciso, sono andata a caso) , mi spiace per le foto che non sono un granchè, mi diresti se va bene? a me il retro sembra pulito
Ciao Violetta, scusa la domanda un pò stupida, ma ad ogni cambio colore devo chiudere il lavoro e riaprirlo con un colore diverso? E poi ho notato che rispetto al punto croce con il piccolo punto il retro viene più "appesantito"...
Grazie sempre per la tua disponibilità e pazienza...
:smack!:
-cara Graziuccia, le domande non sono mai stupide, ma solo un occasione per chiarirci le idee. La trama che si forma sul rovescio del Piccolo Punto è in realtà un rinforzo, necessario nei lavori di tappezzeria. Se vuoi un rovescio perfetto è necessario aprire e chiudere a ogni cambio di colore, ma comunque, quì è più facile perchè il filo si nasconde direttamente sotto la trama che si forma sul rovescio.Questa sera posterò le nuove foto e affronteremo proprio il tema del cambio colore, e del rovescio del ricamo: ho aspettato qualche giorno, per rispettare un pò i tempi di tutte voi. Vedremo un rovescio perfetto, un rovescio perfettino e un rovescio imperfetto, e i modi per ottenerlo
:baciobimbo:
Ragazze, vi comunico che Violetta ha avuto un improvviso problema di salute ed è ricoverata in ospedale per accertamenti. Appena possibile ritornerà fra noi.
In bocca al lupo, Violetta!
:abbraccioforte:
grazie Sharon...speriamo che non sia nulla di grave...aspetteremo il suo ritorno e intanto tanti in bocca al lupo anche da me.:smack!:
:smack!::smack!:
In bocca al lupo Violetta, spero non sia nulla di grave!!!!!
Noi ti aspettiamo buone buone!!!! ^_^
Grazie per averci avvertite Sharon, spero sia cosa semplice e brevemente risolvibile !
In bocca al lupo per la nostra maestra, ti aspettiamo.
ciao ragazze, vi ringrazio per il vostro affetto e mi scuso per l'interruzione del Sal,appena possibile lo riprendiamo, vi abbraccio:smack!:
Ora rimettiti, che noi ci stiamo esercitando vero ragazze?
Bentornata Violetta !!
Ha ragione Chiara, rimettiti e con calma ripartiremo intanto noi scaldiamo gli aghi !
:ricamo:
ciao Violetta anche da me un ben tornata!!! l'importante è che tu ti rimetta..noi tanto non scappiamo....siamo qui in attesa di riprendere il via.
Ciao Violetta, bentornata anche da parte mia!
:baciii:
ciao Violetta! bentornata e auguroni di buona guarigione!!! noi siamo qui ad aspettarti! un abbraccio!!!
Ciao Violetta,augura per una veloce guarigione.
Finalmente ho stampato lo schema, appena ti riprendi cara violetta io sono pronta... Con calma , prima di tutto la salute:)
un abbraccio
ciao ragazze come và? siete ponte a ripartire? avete incontrato difficoltà?l'assenza si è prolungata più del previsto, scusatemi:cuore1:
l'importante è che tu sia tornata in forma!!:baciobimbo:
Ciao Violetta, ben tornata. come stai?
Io nel frattempo ho messo un po' di cosette in pentola, spero di riuscire a seguirvi se ripartite!
Un abbraccio
Tatiana
Ciao Violetta, spero tu ti sia rimessa alla grande :entusiasta:
Quando te la senti riparti pure... ma solo quando te la senti , noi ti aspettiamo !!
grazie ragazze, aspetto le vostre domande