Prima domanda da ciuchina...ma per cucire si usa un filo normale in cotone vero...mica il moulinè ?:nonso:
Visualizzazione Stampabile
Prima domanda da ciuchina...ma per cucire si usa un filo normale in cotone vero...mica il moulinè ?:nonso:
scusate ma voi riuscite a visualizzare immagini dal pdf ? io a parte le scritte poi ho tutto nero e non vedo il cartamodello . Può esser solo un mio problema ?
No, trudy, io lo vedo....
Stella se ,mi mandi la tua email in mp provo a spedirtelo
ho riprovato ma mi dice che il file è danneggiato ... forse devo installare nuovamente il programmino sul pc ?
Tary ti ho inviato la mia email .. grazie
wow, pannolenci trovato, comprato e già tagliato, :vittoria:nel pomeriggio spero di riuscire ad assemblare qualche pezzo. ho preso un marrone e un colore cammello, vorrei farne più di uno , :stellina-danzatricesempre se il primo mi riesce bene :D
P.S. le braccia vanno tagliate 4 pezzi e non due come scritto, vero tary? :cipensoio:
Si le braccia sono 4 tagli :ahahah:
Stella ti ho mandato la mail!!!
La vostra allegria mi contagia, vi seguo chissà che non lo faccio anch'io un orsetto.
ma si chiara, a vederlo già tagliato sembra davvero molto semplice e veloce,
Stella potresti farlo per il piccolino con il cuore azzurro da usare come fuori porta per l'ospedale :)
Che splendida idea tary!!!!
Vi aggiorno sul mio SAL: ho comprato i tre pezzi di pannolenci, poi..... ho salvato il pdf nel pc del lavoro... poi ho copiato il file nella chiavetta... poi ho messo la chiavetta il borsa...
Visto le cose che ho fatto già?!?! Sono troppo avanti!!!!
:dispettuccio:
Tari,siccome non ho trovato il feltro,potrei usare il pannolenci ?
:nonso::nonso::nonso::nonso::nonso::nonso:
help me please!!!! :ammy: ho cucito il cuore ,ho cucito le orecchie, go cucito le braccia, bene fino qui tutto ok, volevo cucire la testa ma...................... come si attaccano le orecchie :lacrimuccia: ho dovuto lasciare perchè erano una schi...........za, aiutooooooo:dubbio-3::infettato:
Io ho solo tradotto dallo spagnolo le istruzioni....ma come te ho avuto difficoltà con le orecchie....sai che ho fatto??? le ho incollate :ghignata: e dalla foto che ha pubblicato la signora del blog dove l'ho trovato, mi sa che le ha incollate pure lei :ahahah:
Questo è l'orsacchiotto che ho fatto....
come ho detto a Franca le orecchie le ho incollate perchè non riuscivo a fare il punto festone sulla testa con le orecchie inserite!
Volevo dirvi di perdere 10 minuti del vostro tempo per vedere il video che vi ho postato e il sito che vi spiega come iniziare con il filo nuovo, e se avete dubbi non esitate a chiedere!!!!!
Allegato 380067
Non fate la cappellata che ho fatto io ad incollare in modo sbagliato le braccia....devo rifarlo :(
vorrei aggregarmi anch'io...posso?
Che carino Tary !
Anch'io sto avendo qualche difficoltà con le orecchie ma devo trovare una soluzione perchè la colla non la vorrei usare ( capitasse mai in mano alla piccola distruttrice nonchè ciucciatrice di tutto ciò che è della sorella, comprese ciabatte mentre quella ce le ha ai piedi), appena sorge il sole provo ad imbastirle e poi a fare il punto festone e vediamo
Bellissimo Tary! A me mancano ancora i materiali!!:pianto3:
Si tary a parte le braccia è molto carino, una curiosità, che misura ha il tuo? Il mio così ad occhio mi sembra più piccolo
Domani vado a cercare i materiali... intanto mi tiro avanti... come viene il di dietro?
Ciao ragazze, oggi penso di cominciare a ritagliare le sagome e ho letto che ci sono alcune difficoltà per montare le orecchie...io non ci sono ancora arrivata ma vorrei buttare li una mia idea...magari è una cavolata per cui correggetemi se sbaglio: guardando il tutorial fotografico che Tary ha inserito in prima pagina mi sembra di aver capito che al punto n. 3 (sewing in from the edge) spieghi come fare ad unire due pezzi di feltro usando il punto festone...non si potrebbe usare questo metodo per le orecchie? Ho capito male le foto? oppure non si potrebbero semplicemente cucire le orecchie dietro alla testa anzichè incollarle? :ummm:
il punto non è unire due pezzi di pannolenci, ma come lavorare il punto festone con le orecchie tra due pezzi di pannolenci praticamente è impossibile,, quindi l'unico modo secondo me è, fare il punto festone su un solo pezzo del pannolenci per la misura delle orecchie poi continuare il festone sui due pezzi come per tutte le altre parti dell'orsetto, le orecchie poi si incollano con colla a caldo
Verissimo Micky...io non avevo capito quella parte...ma è quella corretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' questo il passaggio corretto...cosi le orecchie rimangono infilate fra i due pezzi di feltro e non bisogna incollarle, cosi che i piccolini non possano strapparle, morderle o quant'altro :D
http://www.holiday-crafts-and-creati...h_inside_2.jpg
Io alla fine le orecchie le ho imbastite e poi ho fatto il punto festone prendendo tutti e quattro gli strati come in foto , si tratta solo di rientrare con . L.ago davanti come se le orecchie non ci fossero e poi il punto si chiude normalmente. . . Non so se mi sono spiegata ma a farsi è abbastanza semplice
Eccomi... materiali trovati, ci sono pure io!!!!!!!
Devo solo cucire gli occhi ed ho finito..........
Allegato 380202
Ecco il mio orsetto, le orecchie non sono perfette ma penso di farne un'altro e farle meglio
E' dolcissimo Franca:cuore1: