bellissimo il gufo mery:occhiolino5: :occhiolino5:brava brava:stellina-ciao:
Visualizzazione Stampabile
bellissimo il gufo mery:occhiolino5: :occhiolino5:brava brava:stellina-ciao:
Grazie ragazze...sono felice che vi sia piaciuto...
Mi è arrivata la tela e il filo ... ho già messo qualche xxx , effettivamente non ricordavo quanto rallenta il lavoro il filo metallizzato , spero che il risultato finale sia buono ;)
Più che arrotolarsi il filo si sfilaccia ... Uff
lo uso pochissimo proprio perchè è illavorabile...però quelle poche volte che uno schema lo richiede e non è sostituibile, faccio anche io come Tary, faccio il cappietto in cima all'ago e poi lo uso con la cera, molto molto meglio.
altrimenti se possibile lo sostituisco con un i jewel della DMC e lo lavoro con un filo di cotone..stesso effetto e lavoro molto più scorrevole.
Anche io sono pronta....penso proprio di poterlo iniziare stasera stessa, anche a me giovedì scorso mi sono arrivati i colori mancanti e la tela...ma aimè ho passato tutta la scorsa settimana a casa influenzata e con pochissima voglia di fare qualunque cosa.
Grazie per i consigli , effettivamente creare un cappio nella cruna dell ago mi ha velocizzato il ricamo , domani lo finisco e poi faccio richiesta a qualche maghetta per la scritta ;)
Il ricamo è fatto , ora spero che qualche maghetta mi aiuti con le iniziali ... Di nuovo grazie per i consigli!
Brava Stella!!! Sei stata velocissima!
Ciao Tary, anche io per un SAL avevo usato la cera, avevo semplicemente arrotolato il filo intorno ad una candela e tirato e devo dirti che rimane antipatico da lavorare, ma un pochino meno....
Anche io adotto lo stesso sistema ma pare che ci sia una cera miracolosa per facilitare il lavoro con il filo metallizzato:
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...06906179_n.jpg
Wow, chissà se i cenini la vendono!!
A me piace utilizzare i metallizzati :)
buonasera a tutte, io usato proprio la cera che ha fatto vedere Anastasia e l'ho acquistata dai cenini...e ragazze il filo metallico si lavora molto molto meglio....Tulla usare la candela secondo me è un po' azzardato c'è sempre una parte oleosa e potrebbe ungere la tela
Vi mostro il mio pinkeep:
Allegato 359742
Grazie a Tary per il bellissimo sal e grazie a Mary per aver chiesto questo schema.
mah che bello!!!! brava Anastasia...mi piace tantissimo!!!
Grazie Sonia! :tvb3:
E' bellissimo Anastasia...complimenti!!!!!!!!!!!!
Tary... :fiorixte:
Anastasia molto bello il tuo gufetto complimenti:occhiolino5:
Brava Anastasia...è veramente bellissimo...:baciii:
Ho finito il ricamo e sono pronta per l'assemblaggio!!!!
Ma gli spilli che si mettono per far aderire il tessuto al polisterolo poi si tolgono? :ummm:
Dai, sìììì!! Curiosa io!!
Franci gli spilli non si tolgono...bisogna solo cercare di nasconderli per nn farli vedere...per quello nel giro laterale si mettono in mezzo, cosi il nastro poi li copre :) Niente colla vinilica sul tessuto altrimenti si indurisce troppo, la colla si usa solo sull'imbottituta verso il polistirolo...
Dai che siamo curiose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io avrei assemblato il mio pinkeep , ancora non sono convinta del risultato , domani vedo se trovo qualche decorazione adatta ;)
Ecco il mio pinkeep d'appoggio, mi sono divertita ad assemblarlo..................si fa tutto velocemente!!! Bisogna solo avere mano ferma e tendere la stoffa in modo perfetto ed il gioco è fatto!!!!
Grazie Tary per averlo proposto e condiviso con noi!!!!
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...128_small.jpg/
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...129_small.jpg/
Francy che bello!!!!! Mi piace un sacco e anche le stoffine sono carine...
Un modo diverso per poter apprezzare i nostri lavori a punto croce non trovi?
Si si................molto carina come idea!!!! Mi è piaciuto troppissimo realizzare con una tecnica diversa usando spilli senza cucire o biscettare!!!! Diciamo che se hai un ricamo inutilizzato e un regalo inaspettato in un paio di ore lo assembli e lo regali!!!! ^_^
P.S. Le stoffe che ho usato vengono dall'America!!!!
Stupendo Francy!! :tvb3:
Bello Francy....mi piace tanto...bellissimi i colori che hai messo insieme e il ricamo molto carino. Bravissima!!!
Bellissimo Francy!!!
Il mio è quasi assemblato...però mi manca la stoffa per fare il giro intorno,provo ad andare a vedere se trovo qualcosa di adatto.
Ho un sacco di stoffine,ma sono tagli troppo picccoli...:disperazionee: