Non ho potuto partecipare al SAL per motivi di tempo, ma mi avete comunque insegnato una cosa nuova!
Grazie .... altro pensierino per Natale pronto
Un abbraccio affettuoso a tutte
Visualizzazione Stampabile
Non ho potuto partecipare al SAL per motivi di tempo, ma mi avete comunque insegnato una cosa nuova!
Grazie .... altro pensierino per Natale pronto
Un abbraccio affettuoso a tutte
Procediamo passo-passo (e non è un altro SAL!):
Finito e pubblicato anche il mio biscornu, naturalmente potrai pubblicare la foto sul tuo blog Betty.
Grazie!
E adesso veniamo ai ringraziamenti..................... grazie per averci guidato così "dolcemente e garbatamente" in questa esperienza, grazie per averla pensata e realizzata in modo così chiaro che penso tutte siano riuscite a capirne il meccanismo di esecuzione e confezione, e ancora grazie per la tua disponibilità a mettere a "nostra disposizione" le tue conoscenze "artistico/manuali" (si chiamano così???).
Cara Annalisa,
che dire: GRAZIE A TUTTE VOI!!!
Siete state capaci di interpretarmi, cosa non sempre facile, e di seguirmi in questa avventura! Voi non sapevate confezionare un biscornu e ora sì, io non so tutt’ora insegnare, ma ce l’abbiamo fatta!
O meglio quasi fatta: siamo in attesa di vedere i risultati di:
Corbi
Stay62
Gloria78
Mena83
AracneLaboriosa
Marchitect
Liv_ami
Fufi65
ma ci sono ancora diversi giorni e quindi spero di vedere i loro lavori finiti.
Non so se le mie conoscenze siano artistico/manuali, io ho imparato a fare queste cose, e non vedo il motivo di non poter far conoscere anche ad altri il sistema … chiaramente sistema “a modo mio”!
Comunque adesso trattini e biscette non hanno più segreti per voi!!! Come non era un segreto il confezionamento, ci sono tanti siti che lo spiegano … forse eravate meglio disposte ad impararlo con un po’ più di calma e potendo scambiare qualche parola.
Bene!!!!!!! Adesso il puntaspilli lo abbiamo....................dunque ci manca
il porta aghi
il trova forbici
lo scissor case
la pochette porta filati
e naturalmente una grande e capiente scatola dove riporre tutto il nostro "Kit della perfetta ricamatrice"
Annalisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, non sarebbe meglio dormire un po’ di più la domenica mattina??? :ridere43:
Scherzo ovviamente, anche se quando oggi ho letto questo messaggio, sono stata assalita da un po’ di panico …
Scatola a parte, io non ho mai provato a costruirne una, al limite facciamo il coperchio per rivestire una scatola che andrà acquistata, però tutto si può fare!
Ma … bisogna anche procedere per gradi! Non tutto è “facile” e alla portata di tutti come il biscornu …
Per prima cosa direi che è meglio fare cosine piccole con cui allenarsi nelle biscette e nelle imbottiture, fare ora uno scissor case non è semplicissimo, oltre al ricamo, ci sono tanti passaggi “strani” e tante di quelle biscette! E farlo senza ottenere almeno un buon risultato credo che non sia il caso …
Quando iniziamo????????? Betty ci saresti? (come madrina intendo)
Sì, se mi volete ci sono!
Ma mi dovete lasciare il tempo matematico per cercare gli schemi, preparare spiegazioni e foto, il che vuole dire che io PRIMA DI VOI, devo aver preparato il “pezzo”, altrimenti come faccio a spiegarvelo?
Sal del "Kit della perfetta ricamatrice"................sarebbe carino..............partenza Gennaio, fine...............boooohhhhhhh
Partenza sicuramente non prima di Gennaio per i motivi che ho già spiegato prima, e fine sicuramente entro fine Maggio, eventuale ripresa da metà Settembre!
Per chi mi conosce, per chi se ne è accorto e per chi non lo sa, io non posso essere disponibile da fine a inizio scuola, e ovviamente se durante l’anno si presentassero problemi diversi, quindi devono essere lavori che iniziano e si concludono in un tempo determinato.
Naturalmente la mia era solo un'idea.....................adesso aspetto curiosissima di vedere quali fossero le tue di idee Betty.
Le mie idee, per fare le cose con calma, arrivavano solo a Novembre e forse parte di Dicembre! Non ero andata così lontano …
Quindi, come sorta di “allenamento” per arrivare ad avere delle imbottiture né obese né smilze, e delle biscette da “urlo”, ma soprattutto per non farvi perdere troppo tempo contando che Natale si avvicina, propongo di fare questi 2 lavori:
- berlingot, ottimo sia per l’imbottitura che per le biscette, utile come puntaspilli o trovaforbici o addobbo natalizio
- portafazzoletti, ottimo per biscette e piegature della stoffa, utile come regalino, e per chi come me quando apre un pacchetto di fazzoletti e lo lascia in borsa finisce per buttarli tutti perché si sono sparpagliati e stropicciati!
Al tuo elenco, una volta finito il “kit”, si potrebbe aggiungere anche una pendiboules, e un “sforcnsrtuoeut”, so che non avete capito soprattutto il secondo, ma non posso svelarlo per il solito problema SWAP Natale, ma vi assicuro che è da urlo!!! Ammetto, un po’ complicato, ma che soddisfazione poi …
Ringrazio te Annalisa, e le ragazze che si sono già prenotate per una nuova avventura, spero che la fiducia che riponete in me non possa essere in nessun modo delusa!
Mi avete fatto felice in questi giorni, vedervi pubblicare le foto è stato come ricevere tanti regalini … e ora basta, altrimenti mi vengono i lucciconi!
Baci e abbracci a tutte voi
Betty
Ciao Maria,
peccato tu non abbia potuto partecipare direttamente al SAL, come avrai visto le ragazze alla fine si sono divertite!
Sono contenta che anche tu abbia potuto imparare una cosa nuova, e visto che siamo tutte delle gran curiose, ce lo fai vedere?
Così vediamo un'altra interpretazione, la tua! Avrai potuto vedere le foto, stesso soggetto ma ognuna con i suoi colori e la sua inventiva ...
Bacio
B.
Ciao a tutte!è,l'idea di Annalisa mi piace tantissimo!!!!!EHm...ma una parola che renda l'idea in italiano,soprattutto della seconda cosa che hai detto,Betty,non c'è???Comunque,io ci sono per la prossima avventura,qualunque sia!!!!
No no no che non c'è la traduzione, Amaranta!
O meglio c'è, eccome! Ma se ve lo dico, tolgo la sorpresa alla mia abbinata dello SWAP ... e dato che per ora, girando nei vari blog ne ho viste solo pochine pochine di queste cose ...
Grazie per l'adesione!
Bacio
B.
Ciao!
Se qualcuna di voi fosse alla ricerca di schemi per fare i biscornu, ne trovate circa un centinaio free qui:
Le blog de Louison
Bacio
B.
Betty sei fantastica, cìè da impazzire in questo blog.
Cmq betty te organizza qualche altro SAL, ovviamenteme quando puoi, che io ci sto!!! :D
..Betty una domandina..si potrebbe usare la stessa tecnica del punto scritto e delle cuciture a biscia per confezionare un segnalibro ricamato in ambi i lati???!??
Sì cara,
eccome se si può!
Ma tieni presente che se sovrapponi 2 parti ricamate, si vede il ricamo che hai fatto e la sagoma dell'altro sotto ... e ci risiamo, mi sono ri-capita solo io! :roll:
Bisogna mettere qualcosa all'interno tra i 2 strati di stoffa per non far vedere "l'ombra" del ricamo dall'altro lato ... scusa Soraya, ma io ho ben presente il concetto, in questo caso spiegarlo è un po' dura! :dontknow:
Ti dico come faccio io, che forse facciamo prima, forse:
aida ricamata (o lino, o che altro ...)
fliselina
stoffa non ricamata (anche l'aida stessa!), o imbottitura sottile circa 2 mm.
aida ricamata
Stirando la fliselina sul retro dell'aida ricamata, otterrai anche un po' di "rigidità" che per un segnalibro non guasta, e il pezzo di stoffa o di imbottitura farà in modo che non si veda "dall'altra parte" ... Per un risultato ancora più rigido, puoi stirare la fliselina sul rovescio dei 2 lati ricamati.
Io sconsiglio sempre il cartone, se si bagna, argh! :pianto:; possono andare bene i fogli di acetato per dare la rigidità, ma non risolvi l'effetto ombra ... Invece così il segnalibro potrà anche essere lavato a bassa temperatura, NON a secco.
Spero che tu sia riuscita a decifrare ...:read2:
Bacio
B.