Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tulipanobianco
Scusate la mia completa ignoranza, confesso che i lavori che ho fatto li ho fatti sempre ad occhio senza misure, era piccoli lavori...
ora a me sembra che venga un pò grande , grosso di quanti cm deve essere il disegno ricamato? grazie
Cara TulipanoBianco...io credo di star utilizzando la tela Aida 55...e mi è venuto di una decina di centimetri circa... ;)
-
Citazione:
tulipanobianco
Scusate la mia completa ignoranza, confesso che i lavori che ho fatto li ho fatti sempre ad occhio senza misure, era piccoli lavori...
ora a me sembra che venga un pò grande , grosso di quanti cm deve essere il disegno ricamato? grazie
Tulipanobianco, non ti sei letta il mio pezzo precedente::dubbioso:
Per cui, per chi utilizzerà un
Aida 44 o lino/emiane/ecc. 20-22 count l'ingombro del SOLO ricamo sarà di circa 13x13 cm.
Aida 55 o lino/emiane/ecc. 25 count l'ingombro del SOLO ricamo sarà di circa 10x10 cm.
Aida 64 o lino/emiane/ecc. 32 count l'ingombro del SOLO ricamo sarà di circa 9x9 cm.
Aida 72 o lino/emiane/ecc. 36 count l'ingombro del SOLO ricamo sarà di circa 8x8 cm.
ovviamente ho arrotondato le misure per evitare le virgole!
Tenete presente che le misure fornite sono SOLO quelle dell'ingombro del ricamo che sarà di 56x56 punti: dovete prevedere un paio di centimetri in più per ogni lato come "orlo".
Ora prova a verificare che tela hai usato ...
Bacio
B.
-
Citazione:
fenice_k79
le misure dipendono dalla tela che hai usato. io ho scaricato lo schema, in settimana prossima mi ci metto
Grazie Ketty,
aspettiamo il risultato ...
B.
-
Citazione:
AracneLaboriosa
Care Salline! :ridere43:
Ieri non mi sono collegata perchè mi è scaduto l'abbonamento ad internet e poi ho fatto il turno di notte... :sbadiglio: Devastante... Stamattina, poi, appena sono tornata a casa, ho provato a sonnacchiare un pò, ma...naturalmente non mi è stato concesso dal trapano del vicino di casa... :angry: Al che ho guardato un pò di tv... :tvhappy: ...ma mi mancava qualcosa... e allora?! Sì! Ago, filo e tela e...ho finito la prima parte del nostro biscornu! :yaisse2:
Wow! Non ci posso credere!
Brava!
Vedere, vedere ... foto, foto!
Bacio
B.
-
Citazione:
AracneLaboriosa
Cara TulipanoBianco...io credo di star utilizzando la tela Aida 55...e mi è venuto di una decina di centimetri circa... ;)
Sì, ci siamo con le misure ... ma non spaventatevi, quando lo cuciremo cambierà anche forma, e quindi sembrerà anche un po' più piccolo!
Bacio
B.
-
Citazione:
betty63
Sì, ci siamo con le misure ... ma non spaventatevi, quando lo cuciremo cambierà anche forma, e quindi sembrerà anche un po' più piccolo!
Bacio
B.
si grazie betty ho visto già quello finito, ok stavo facendo bene, ora controllo se ho quella più fitta di tela, perchè questo pezzo che ho, anche se grande non basta a fare le due facce
-
Betty io ho fatto i 2 pezzi , domani posto le foto, se hai tmpo mi potresti spiegare le cuciture? Il bordo deve rimanere fuori o va tutto dentro,come si fa'?
Ti ringrazio e scusa l'ignoranza.
Buona serata
daniela.
-
Corbi penso dovresti aspettare che anche le altre crocettine finiscano..!!! ;)
-
Citazione:
corbi
Betty io ho fatto i 2 pezzi , domani posto le foto, se hai tmpo mi potresti spiegare le cuciture? Il bordo deve rimanere fuori o va tutto dentro,come si fa'?
Ti ringrazio e scusa l'ignoranza.
Buona serata
daniela.
Brava Daniela! :applauso:
Ma sei un po' troppo in anticipo ... entro il 10 Ottobre andava fatta solo la 1° parte, dall'11 al 20 Ottobre ci sarà il tempo di fare la 2° parte, e dal 21 in poi le cuciture!!!!!!!!!!!!!
A meno che tutto il gruppo non riesca a finire prima di queste date, cosa che non credo visto che ci sono alcune ragazze che non hanno ancora cominciato la 1° parte, non posso cominciare a dare le altre spiegazioni! Dobbiamo essere tutte pari con il lavoro ...
Oltretutto ho uno stupido problema tecnico: la digitale è rimasta senza batterie ... :oops: che spero domani di riuscire ad acquistare, ma senza digitale neanch'io posso andare avanti nel montaggio del biscornu e fotografare le varie fasi ..........
Ribadisco che stiamo imparando, non ci sono nè ignoranti nè incapaci, c'è solo la voglia di imparare qualcosa di nuovo che non si conosce ...
Dai, intanto finisci qualche altro lavoretto! :occhiolino:
Bacio
B.
-
Citazione:
sOrAyA
Corbi penso dovresti aspettare che anche le altre crocettine finiscano..!!! ;)
Appunto! :occhiolino:
Grazie
B.