Ciao cara!
Felice che tu stia meglio: non c'è nulla di peggio di ricamare con il mal di testa!!!
Le foto le mettiamo tutte qui: http://www.megghy.com/forum/f57/foto...bug-19423.html
Bacio
B.
Visualizzazione Stampabile
Ciao cara!
Felice che tu stia meglio: non c'è nulla di peggio di ricamare con il mal di testa!!!
Le foto le mettiamo tutte qui: http://www.megghy.com/forum/f57/foto...bug-19423.html
Bacio
B.
RAGAZZE, MI SONO PERSA UN PEZZO!!!
Scusate non ho tenuto conto che non tutte avete partecipato al SAL biscornu, e quindi non lo potete sapere!!!
Sui lati lunghi del berlingot, quelli da 60 punti, a metà (quindi a 30 punti) dovete fare un trattino di punto scritto rivolto verso l'esterno del rettangolo, così da poter ritrovare il segno in fase di confezionamento!
Vi faccio vedere come avevamo fatto con il biscornu ... è la stessa cosa qui, solo che lavoriamo su un rettangolo!
Non abbiate paura, a lavoro finito non si vedranno più i trattini ...
Chiedo di nuovo scusa a Lidia che ha già finito ... :oops:
Bacio
B.
P.S.
Abbiate fede: prima o poi riuscirò a ricordarmi tutto!!!:pregare:
che bello! qualcuno ha già finito!... io x il momento ho la stoffa, le matassine, il ripieno ... mi manca la "coda di topo" ... andrò in merceria nei prox gg ... domanda stupida: quanto dovrà essere lunga? tanto da fare due misure ... mi devo rapportare alla grandezza del "coso"?
Scusa x la domanda idiota, ma nn ne ho mai comprato e nn so cosa sia (la mia ignoranza nn ha limiti :oops::oops::oops:)
:sbatteregliocchi::sbatteregliocchi: perdonatemi!
X il resto: forza Betty! sei tutte noi!
Ciao Betty, non ti preoccupare, guardando il tuo esempio postato ho fatto in automatico e trattini di cui parli (non ho partecipato al sal del biscornu ma li so fare anche se di solito conto e non metto i trattini). Anch'io ho finito la prima tappa :). Non vedo l'ora di sapere come procedere! Anch'io volevo chiederti quanta coda di topo prendere... In casa ho qualche nastrino che avanza ma non so se basta. Grazie ancora per la disponibilità, siamo tutte tanto prese che non deve essere facile starci dietro!
La coda di topo è un semplice cordino che può essere di diversi materiali, cotone, seta, misto... Viene usato sia per bigiotteria che in cucito ecc ecco un'immagine.... Allegato 130272
betty, :sbatteregliocchi:pensavo di fare un cordoncino con il filato usato per ricamare, può sostituire la coda di topo o è proprio necessaria quella?
Un'altra cosa: si possono usare come decorazioni chiudipacco (anche se poi dovrò pur trovare qualcosa da mettere dentro il pacco:ridere6:)?
:kissoflove: