ciao betty scusa la mi assenza ho avuto un po di problemi in famiglia ho quasi finito il ricamo ma il fatto e che non sono capace di trovare questa benedetta flisellina e non so proprio come fare !
Visualizzazione Stampabile
ciao betty scusa la mi assenza ho avuto un po di problemi in famiglia ho quasi finito il ricamo ma il fatto e che non sono capace di trovare questa benedetta flisellina e non so proprio come fare !
Cara Lisa,
da qualche parte nei post io l\'ho detto che sarebbe venuto particolarmente piccolo, infatti ho parlato di barattolino di cotton-fioc, qualche spicciolo o qualche caramella ... d\'altra parte questi SAL sono per imparare la tecnica, non è possibile accontentare tutte per le dimensioni ... a Tary vanno bene così per farne delle bomboniere, ad altre servirà 10x10, a te 20x20 ...
Del fatto poi dell\'aida non perfettamente quadrata, ne ho parlato giusto poco fa nel post 237 ...
Rieccomi!
Intanto devo dire che io non ho la possibilità di acquistare qui in zona, perchè non ci sono negozi di tele e neanche bancarelle al mercato. Io le tele le acquisto in Inghilterra per la varietà di colori e di misure, fino a qualche tempo fa il prezzo era simile all'Italia mentre ora sono rincarati bene anche loro, ma in 3 giorni io ho l'ordine in casa ...
Comunque anche acquistando qui in Italia, basta cercare le tele di marca, per il mio gusto la migliore aida al momento è la Zweigart perchè è bella rigida e mi va benissimo visto che non amo usare il telaio, è molto "spessa", i buchi si vedono bene e si chiudono altrettanto bene dopo il lavaggio, il che vuol dire che il naturale restringimento è sia in altezza che in larghezza.
Anche Dmc è una buona marca, un po' meno rigida e meno spessa, e qualche volta dà problemi con il restringimento ...
Per darti un'idea, io sto facendo altri vide-poche sempre in aida Zweigart, e le dimensioni sono di 11,1 e 11,2 centimetri ... mentre voi avete dei centimetri di differenza!
Spero di aver chiarito un po' ...
Notte
B.
ah, per quanto riguarda le dimensioni....se lo hai scritto, allora mi dev'essere sfuggito..... perdonami........
ti ringrazio e scusami, avevo già precedentemente letto il post 237..... ma come ti ho risposto, non sempre si trova la qualità pur spendendo di +....... penso sia un problema di quasi tutte quelle che nn si mettono a guardare quante crocette ci sono in 10x10cm........
ritenterò, magari la prossima volta sarò + fortunata..... ^_^ o semplicemente prima di acquistarne parecchia mi accerterò che sia "buona" anche se nn sempre trovo signore disponibili alle "pretese di una 20enne"......
sarà, ma nella mia città appena entro in una merceria o in un negozio di stoffe mi guardano dalla testa ai piedi come se nn fossi capace di niente..... x cui.........nn sarà facile chiedere di contare quanti quadretti ci sono in un quadrato
comunque veramente tante grazie x aver condiviso con noi questo tutorial, :smack!::buonanotte:
Cara,
in questo SAL non ci sono date precise perchè è tanto piccolo e veloce che non ho ritenuto opportuno dare delle cadenze fisse ... comunque ho già pubblicato le istruzioni per il montaggio, se guardi nel primo post troverai tutti i link per arrivarci.
Notte
B.
Cara,
è difficile entrare in un negozio e chiedere di contare l'aida per essere sicuri della misura!
Però se chiedi una marca precisa, anche il negoziante dovrebbe capire che vuoi una cosa di qualità e quindi la certezza di avere un prodotto con delle misure certe!
A me è capitato, ma vista la mia fermezza nel richiedere una stoffa di marca (che non avevano) il tipo ha preso il centimetro e si è messo a contare!
E comunque un consiglio spassionato: non acquistare mai tanta tela tutta insieme a meno che non sia un affarone, purtroppo tenendola in casa in luoghi comunque poco opportuni (armadi, cassetti, scatole) si può sporcare, diventa gialla dove è piegata, prende delle brutte pieghe ed anche eventuali odori, senza contare che potresti acquistare della 55 bianca e poi stancarti e volerla gialla!
Notte
B.
Grazie betty delle istruzioni!! A leggerle sembra una cosa complicatissima, ma seguirò passo passo e spero di concludere qualcosa di buono!!! :occhiolino2:
Tranquilla Rosa,
non c'è niente di così difficile, bisogna solo guardare bene le foto che ho cercato di fare il più particolareggiate possibile! Ma non sono una fotografa e mi manca sempre almeno una mano ...
Ma soprattutto bisogno farlo in un momento di calma, altrimenti si rischia di perdersi nelle pieghe ...
Bacio
B.
Io ho usato un'aida della dmc e le misure sono perfette, 11.1 x 11.2 solo che ho messo la fliselina ed ora non riesco a piegarla, ma uffa è tutta la sera che ci sto litigando!!!!!!!!!!!:dubbio-3:
Antonellina, ma che razza di fliselina stai usando?
Forse è fin troppo rigida ... l'ho messa anch'io ma ho piegato senza problemi ...
Se proprio non riesci, con un sottilissimo tratto di matita fai una croce, poi una x e poi un rombo (guarda bene la foto), ed avrai comunque il disegno uguale alle piegature ...
Notte
B.
ciao Betty, ho preso una flisellina su casa cenina, per la cartelletta è andata benissimo, ma per questo lavoro forse non serviva, anche perchè la tela è bella rigida anche da sola.. ne farò tesoro per la prossima volta!
fatto sta che faccio fatica a piegare il lavoretto e di righe non ne resta traccia!!:pianto3:
ho pensato anche io di segnare o con un filo o con la matita, poi finalmente riuscirò a finirlo!
:vittoria:
un bacione
anto
Attenzione:
ho modificato la foto del post # 220 per chi eventualmente volesse inserire sui lati "grandi" della vide-poche un disegnino piuttosto che una lettera ... ora potete vedere il verso in cui andrà ricamata!
Bacio
B.
ieri sera anch'io leggendo le istruzioni sono stata presa dal panico
oggi con calma sono riuscita ad assemblarlo
con l'aida 44 è venuto di 13,5 cm di lato
è una piccola meraviglia
vado a postare la foto di là
grazie mille a Betty e a voi compagne di avventura
Ceeeeeeeeee io non ho ancora iniziatoooo!!! Sicuro sarò l'ultima!!! :( ..scusa betty ma ho avuto una settimana piuttosto impegnativa!! ..e le prossime non saranno da meno!! :) ..fortunatamente!! ..diciamo cosiii :) ..farò del mio meglio! :)
Grazie Betty, stasera mentre il maritino si gode la partita e il pupetto dorme mi metto all'opera! Ho visto di là quelli delle ragazze, troppo belli!!!
Ricamo iniziato! Non vedo l'ora di vederlo finito!!!! Adesso ci manca solo il porta monetina del carrello della spesa, e Betty avrà asaudito tutti i miei sogni XD
Grazie Betty63 mi sono appena letta tutto il tutorial per montare lo svuotatasche, credo che lo comincerò domani ora sono cotta e mi si incrociano gli occhi :occhiolino7:; Grazie un bacio:smack!:
Viste stasera le istruzioni per l'assemblaggio. Inizierò BOH? intanto mi vado a vedere i lavori già realizzati.
Ciao Betty, ho visto ora le istruzioni per l'assemblaggio! ..sembrano complicate ma spero di riuscirci!!
Devo ancora finire il ricamo e rivedere bene le misure del punto scritto; devo far in modo che sia veramente un quadrato!
Ho letto i discorsi delle tele. Certamente quelle di marca hanno i quadratini regolari e soddisfano di più ma la qualità si paga..
Io ho iniziato a far così: utilizzo la tela normale (non di marca) che trovo nei negozi qui in zona per tantissimi lavori mentre acquisto la tela dmc o zweigart in internet per quei lavori che richiedono una certa precisione, ad esempio per quei ricami che alla fine devono diventare quadrati.
Spero di finire presto il mio svuotatasche. Ora però vado a vedere le foto di quelli già finiti!
ciao
Ma come faccio a capire se mi serve la fiselina o meno? Si può iniziare ad assemblare il lavoro e poi eventualmente disfarlo se necessita della fiselina?
Ho finito!!! Ho pubblicato le foto ma qui volevo ringraziare ancora Betty per le splendide cose che ci insegna e tutte voi per i preziosissimi consigli!!!:baciii::baciii::baciii:
io ho letto e salvato solo adesso le istruzioni per l'assemblaggio ... se ce la faccio nel pomeriggio mi metto a biscettare, nel frattempo mi vado a beare con le vostre meraviglie :occhiolino5:
la mia tela era già abbastanza rigida ma ho messo lo stesso la fliselina da una parte, però ho visto che ho difficoltà a piegare, quindi il prossimo lo faccio senza, dipende proprio dalla rigidità dell'aida...
Cara Rosa,
come giustamente ti ha risposto Antonella (grazie!), dipende molto da quanto è molle/rigida la tua tela e dal risultato che vuoi ottenere!
Prova a seguire le istruzioni fino al post #225, se ti sta in piedi bene, puoi anche evitarla, altrimenti se "ciondola" ci vuole ...
Bacio
B.
Betty finito, messo le fotine di là!! alla fine ce l'ho fatta,ma mai più fliselina con questa aida!!!!!!!:caldo-torrido:
Ho finito, ed è venuto molto bello tanto che mi sembra un calice di tulipano questo svuota tasche!
Grazie Betty63 mi sono molto entusiasmata e divertita a confezionare questo lavoretto, il prossimo svuota tasche che faccio lo realizzo con l'interno in cotonina e aida 44 voglio provare a farlo più grande (però dopo che torno dalle ferie eheheh :arrossire:). Vado a mettere la fotina di là. Un bacio :smack!::smack!:
Ho finito anch'io! Ho appena messo le foto.
Grazie Betty per averci insegnato a fare anche questo simpatico oggettino.
L'ho già messo in sala su di un mobiletto e lo trovo così fine! Ci sta proprio bene.
ciao
ho FINALMENTE finito anche io ragazze......
sto per postare le mie foto........
O.T.
stamani ho trovato una tela perfetta e mi sono messa subito a lavoro, con l'altro mezzo metro che avevo comprato, ne farò piccoli lavori, come bavaglini ecc......dove nn serve una proporsionalità millesimale. ^_^
Grazie tantissime Betty x aver condiviso quest'ottima idea :smack!:
Lisa.
Betty un grazie anche da me. Ho portato a termine il mio lavoro con qualche difficoltà perchè non h trovato il vostro schema ma ho imparato a fare la biscetta,una bella rifintura (sembra quasi un cordoncino),e mi sono ritrovata un rettangolo.Ma sono caparbia così scartabellando fra gli avanzi di vecchi lavori ho trovato la rimanenza di una tela aida in lana suddivisa in ri-QUADRI perfettidella misura di cm 18.5 x 18.5. (L' avevo usata per confezionare una copertina da culla per la nascita del mio prmo figlio). E' bastato ritagliare un riquadro, foderarlo con un'altra rimanenza(stoffina scozzese usata per foderare il cesto contenente le bomboniere della cresima del medesimo figlio) e seguire le tue istruzioni. Non è perfetto, ma sono molto soddiafatta,d'altronde è il primo di una serie che confezionerò per metterci dentro i miei regali di Natale, tra l'altro misura perfetta per contenere iccole statue, cioccolatini, pale di Natale artigianali.A prest con il prossimo SAL, termine di cui peraltro non conosco il significato. Buona settimana a tutte.
oppovera Laura
di solito nel primo post di questa discussione c'e' scritto dove sono i vari schemi e le varie istruzioni
forse non hai visto bene , ma bravissima per l'impegno ^_^
Edit del 02.06.12
Le prime istruzioni le trovate da qui: http://www.megghy.com/forum/f194/sal-impariamo-fare-la-vide-poche-svuotatasche-47100-8.html#post527868
Edit del 08.06.12
Le istruzioni per il montaggio le trovate da qui:
http://www.megghy.com/forum/f194/sal-impariamo-fare-la-vide-poche-svuotatasche-47100-22.html#post530999
Scusate gli errori ma non ho riletto prima di dare invio:cercherò di stare più attenta.:studio:
io e la tastiera facciamo mille errori , do la colpa alle dita ^_^ non scusarti succede !!!
Grazie a te per esserti "arrangiata" ...!
Forza, raggiungi i 30 messaggi e poi potrai partecipare a tutto quanto vorrai! Noi ricominceremo a settembre ...
Però una fotina potevi anche metterla ...
Per avere tutte le spiegazioni sulle sigle, puoi vedere qui: http://www.megghy.com/forum/f55/spie...etc-18560.html
Bacio
B.
URGE!!!
Le ragazze che vogliono/possono dare una mano per le bomboniere di Tary, per favore vadano nel Gruppo per avere una previsione delle quantità, grazie!
Io nn avevo visto questo sal che peccato :ammy: