Può anche andare bene, ma poi devi riempire tutto lo sfondo ... lavoraccio!
L'appretto non rovina nulla, ma va bene anche la colla vinilica ... a ricamo ultimato!!!
Bacio
B.
Visualizzazione Stampabile
Io ho già finito tutto il punto scritto!!! Ora inizio le crocette!!! :D :D :D :D :D
Anche io tra qualche minuto mi metto a lavoro la mia tela ora è bella rigida e posso lavorare ^_^
Buon lavoro a tutte :yaisse2:
ricevuto Betty, stampo ora e provo..baciotti
Bene bene, tra colle e appretti vari, vedo che l'entusiasmo continua!!!
Brave!
B.
Continuo a non sapere se hanno ricevuto lo schema:
Kalè68
dariamaria
io sto usando l'aida iridescente della dmc, è già bella rigida di suo, penso sia l'ideale per questo lavoro!! finito ieri il punto scritto tra poco si parte col disegno vero e proprio!!!
baci :iloveyou:
Anto
no behh.... si lavora piuttosto bene, solo un po' più duretta ecco,,, e si vede il segno della cruna dell'ago nel dito!!! perà poi passa subito nn problem! io tanto x non complicarmi la vita sono partita non centrando il punto scritto ma stando a due cm dal bordo in alto... risultato arrivata a fine punto scritto mi sono trovata con un sacco di margine sotto, meno male che non avevo completato tutto il giro! quindi alè rifai qualche pezzo qui e là m'è andato via il pomeriggio.... ma solo io sono così impedita???? temo proprio di sì! :lol::lol:quello che mi consola è che il punto scritto, quello che mi piace meno, è bello che finito, come dire, tolto il dente....
:roll:Io vedo più di quattro sfumature ma non riesco a distinguere bene i simboli perciò il lavoro risulterà più schematizzato di quel che dovrebbe essere, andrò ad occhio...chiarissimo, chiaro, medio, scuro...
P.s. il punto scritto si può fare alla fine?
P.s1 Bastano 2 cm attorno al ricamo per le cuciture?
io ho stampato lo schema ma non si vede nulla:piango:esce un unico colore
che devo fare:imbarazzato: mi sa che
questa volta betty mi picchia:botte:
ciao Silvana!
guarda che non sei l'unica ad avere questo problema! più o meno vediamo poco nulla tutte! a me sembra di vedere 6- 7 sfumature diverse ma alcune sono molto vaghe, per cui ho optato x 4 sfumature dello stesso colore come molte qui! opure 4 colori diversi tipo arcobaleno! insomma, Betty ci dà ampia libertà di scelta, vero sciura maestra??:sbatteregliocchi::sbatteregliocchi:
io penso che alla fine, ciò che conta sia il risultato finale e l'avere imparato a fare un bel portafazzoletti....
bacio
Anto
Partite ora 33 mail con le foto per chiarirvi le idee ... spero!
B.
:ridere6::ridere6::ridere6:Povera Betty, dì la verità, avevi sperato che filasse tutto liscio............e invece..........zac! Noi l'intoppo lo troviamo sempre :mrgreen:...........ma perdonaci ti vogliamo un mondo di bene :iloveyou: e poi il compito di una brava insegnante è anche sopportare le alunne più indisciplinate.
:kissoflove::kissoflove::kissoflove:
Di questo passo però per fine mese dubito che finiamo il ricamo.............forza ragazze rimettiamoci in riga e basta lamentarsi:botte::botte::botte:
Arrivata grazie!
E grazie soprattutto per la pazienza ;)
Baci
Cara Annalisa,
ebbene sì, ci hai centrato: avevo sperato che filasse tutto liscio ... ma per tutte noi!
La maggior parte di noi è reduce da un SAL disastrato per salute, schemi "strani", tele che scappano e colori shock, speravo tanto che questo fosse un tantinello più tranquillo, speravo di aver trovato uno schema una volta tanto leggibile, speravo ... ma si sa che chi vive sperando ...
Ma non mi state facendo disperare (per il momento!), è solo spiacevole avere inghippi già all'inizio ... me lo segno come promemoria per il prossimo!
Anch'io vi voglio bene e non ho nessuno da perdonare, altrimenti non sarei qui!
E ora basta con i discorsi semi-sentimentali, altrimenti la rude insegnante potrebbe avere dei cedimenti ... tutte a ricamare ora,
che se non finite in fretta il ricamo, tiro fuori l'aghetto del 28!!!
:iloveyou: B.
mail ricevuta a pure risposta!!:kissoflove::kissoflove:
grazie betty per le foto....le ho appena viste
mail ricevuta, ti ringrazio sei un angelo
ricevuta mail con le foto. stasera ormai è tardi per mettermi a crocettare, ma domani sono tutto il giorno a casa quindi penso che posso cominciare
Anche io ho ricevuto Betty,molto carino!Io ancora non riesco a mettermi sul ricamo,appena posso inizio!
Baci,Tiziana
betty grazie mille
email ricevuta
scusa ma i cerchi neri sottili cosa sono ?io pensavo a un punto scritto
non ho ancora iniziato che già rompo :oops: vero?
nemmeno io ho iniziato a crocettare
mi unisco alla domanda di ansa.
in tutti i modi grazie mille per le foto sono molto chiare e mi hanno tolto molti dubbi.figurati che i contorni gli avevo fatti con il filo di imbastitura.....
sono proprio un imbranata......mi sa che devo partecipare a piu sal
bacioni!!!
betty :thanx:
grazie Betty per lo foto!!! Ci offrono uno buono spunto!!!!
grazie per le foto betty, aiutano davvero....
nemmeno io ho cominciato, sto facendo il ricamo dello swap shopping bag... appena vedo che sono ok con i tempi mi ci metto...
buona notte
idem come lidia.....ricevuto tutto...finisco la shopping bag e inizio anche io!spero nel frattempo di trovare la tela iridescente, altrimenti faccio con quella che ho!
:kissoflove:Grazie, anche per la pazienza, le foto eliminano ogni dubbio:kissoflove:
foto ricevute....ora e molto molto meglio
Ricevuta email, ottima!!! :D :D :D
Ricevuta anch'io l'e-mail, domani comincio a trovare colori e stoffa.
Grazie Betty ricevuta anche la seconda mail. In settimana inizio pure io. Baci
ricevuta anch'io la seconda mail
devo mettermi con l'ago in mano a ricamare!
ricevuto ^_^
grazie betty !!!
bellissimi i tuoi "giallino, gialletto, arancionino, arancio ... " :ridere6:
nadia
ps: anche io preferirei non fare i cerchietti a punto scritto ....
viene bellissimo cosi' ^_^
Ehm... Trovata l'aida 55! ne avevo "solo" un taglio 1,50x 1,80 nell'armadio! Ovviamente cercavo nei ritagli per cui... Campa cavallo che l'erba cresce! Questa l'avevo presa per una tovaglia ma tanto se ne prendo un pezzetto mi ci esce cmq... Calcolo bene le misure e poi si comincia...! Credo che... Userò o un filo sfumato o farò un tinta unita... A dire il vero mia nonna (uff) voleva un soggetto diverso, non so se inventarmi qualcosa di sana pianta... o farla accontentare... Uffa Betty... Perché se si fa un regalo si devono ricevere così tante "indicazioni"?!
arrivata anche a me..molto bello il tuo!! io però non capisco come proseguire il ricamo nel "davanti"..nel senso quale schema devo seguire?