Ma hai ricevuto lo schema???
Visualizzazione Stampabile
si si...scusa mi sono dimenticato di scriverlo :P già stampato e pronto per essere ricamato
e' arrivata la mail anche a me....mi piace.... mi piace.... mi piace....
mail arrivata anche a me..speriamo che venga bene!!!!!!!!
ma cos'è la tela apprettata? scusate l'ignoranza..
ah ok..e dove si trova questo prodotto?
Mail ricevuta!
Scusami Betty ti ho risposto con una mail per dirti che avevo ricevuto lo schema....spero di non averti intasato la casella di posta...non ci ho proprio pensato che bastava scrivere qui.
Sorry.
Un bacione
P.S:molto carino lo schema...me lo immagino finito...
Mordicchio... io ho fatto lo stesso! :)
Scusa Betty se anche io ho contribuito ad intasarti la mail.
Grazie mille, schema splendido!!!
Baci e buon lavoro a tutte!!!!!!!!!!!!
Io ho già iniziato.... maaaaa :imbarazzato: trovo un pò di difficoltà nel distinguere i simboli dello schema, ho solo io questo problema?
trovo il disegno simpaticissimo Betty
e riempie per bene tutta la nostra scatoletta ^_^
O_Erika_E si non e' bellissimo , ma tu tieni presente che lavorerai coi colori che decidi tu , quindi puoi fare ogni anello del colore che vuoi , come diceva betty nei post precendenti , li puoi fare in scala o a contrasto
nadia
PS:Betty raccomandava di fare prima il punto scritto dei contorni della scatola , tu cosa stai gia' facendo ? il ricamo ? °_°
Erika io i simboli non li vedo proprio (un pò perchè sono ulteriormente peggiorata con la vista un poco a causa della stampante scarica), ma non importa perchè userò solo lo schema come guida poi i colori li metto a piacere mio.
Buon lavoro a tutte.
A ok perfetto. Allora libera immaginazione a tutte!!! Che bello, lo schema mi piace un sacco e poi ognuno userà i colori che vuole e lo schema (se non ho capito male) ognuna lo interpreta a suo modo. Mi immagino già tutta la varietà dei nostri portafazzoletti sul blog di Betty!!! :ridere6:
@bluenady: :imbarazzato: il punto scritto l'ho finito, stamattina avevo tempo e ne ho approfittato.... :occhiolino:
veloccissima ^_^
io lo sto guardando ora ...
( e ho appena aggiunto un 5° colore:ridere6: a quelli che gia' avevo prepaparato )
nadia
Che bello si parte ragazze :D io appena torno da levare i punti mi metto subito a lavoro...mmm lo schema è simpatissimo, largo alla fantasia ^_^
Buon lavoro a tutte :kissoflove:
anche io non vedo molto bene i colori, e non è una questione di stampante perchè li distinguo poco anche a pc ... in qualche modo faremo comunque no?? io penso di iniziare nel pomeriggio, l'aida ce l'ho già (anche se stamattina non riuscivo a trovarla in casa, sempre così, quando ti serve una cosa....:roll::roll:) adesso devo decidere che colori usare e poi.. partenza!!!!!!!!
baci e buon lavoro care amiche salline!!
Anto
ps: spero di farcela per fine mese....
Che brave le mie ragazze che si arrangiano da sole ...!!!!
Dunque sì, i simboli si vedono pochino, ma visto che ogni cerchio dovrebbe essere di un colore diverso, io stessa mi sono arrangiata seguendo la traccia e non guardando i simboli ... tanto come già è stato detto, ognuna decide i suoi colori, quindi simboli o no ...!
L'importante è che non vengano fuori dei quadrati ...
Come già detto, se proprio non riuscirete a finire il ricamo per fine mese, allungheremo un po' il tempo ... secondo me, con 3-4 film in prima serata ce la fate ... io misuro così (però non vedo i film, li sento e basta!)!
Bacio
B.
Non so se hanno ricevuto lo schema:
kiki06
Kalé68
sOrAyA
dariamaria
Anch'io faccio fatica a leggere i simboli dello schema.... :(
Io ho ricevuto questa mattina, o meglio ieri sera ma ho controllato la posta solo stamattina! Sono ancora alla ricerca della 55 tra gli avanzi di altri lavori! Appena riesco comincio!
betty grazie
ho ricevuto lo schema è molto ma molto carino
anch\'io non riesco a vedere bene i simboli
quindi diamo libero sfogo alla fantasia
Betty mail ricevuta grazie mille baciiiiiiiiiiiiiiii
Anch'io non vedo i film, li sento e basta. Tranne stasera che c'è Montalbano, con lui non ricamo, non cucio, mi godo solo il film. Son fatti troppo bene i film, e Zingaretti beh.... per me è un bel vedere:angioletto:
piu' o meno cio' che faccio anche io , dico ricamare "ascoltando" la tv , il problema nasce per i film mai visti o l'inizio di nuove serie tv , quando le voci non sono ancora legate ad un personaggio :ridere6:
betty ricevuto e mi piace un sacco!!!
Devo controllare la tela che ho e poi abbinare i colori e poi si comincia!
io mi sono messa alla ricerca dei materiali e non sono riuscita a trovare aida55, non la uso mai. ne ho solo un ritaglio bianca ed è esageratamente molle. se uso un'aida più stretta non mi ci entra il pacchetto di fazzolettini, vero?
Sì Ketty!
Può essere al massimo 54 o 56 ma già la 50 o la 60 sballano le misure di 1,5 centimetri ... non riesci ad apprettarla?
Altrimenti, mi viene in mente solo adesso, prova con un pezzettino a passarci la colla vinilica diluita poco e lascia asciugare molto bene: se lo fai stasera, lasciala asciugare fino a domattina NON vicino a fonti di calore, così puoi vedere il risultato ... poi ci dici, non sei la sola con questo problema!
Bacio
B.
prima si usava una tela adesiva(si usava molto quando si cucivano i colli delle camice)dava un effetto rigido,e non si perdeva i suoi effetti con il lavaggio,potremmo usare quella ?
Si potrebbe anche usare, credo tu intenda la fliselina, io non l'ho mai provata e non so con il lavaggio cosa fa ...
Però tenete presente che l'oggetto è abbastanza piccolo, l'aida verrà foderata e quindi già acquista più struttura, e verrà cucito "a biscette" che anche loro fanno la loro parte irrigidendo gli spigoli ... senza contare che in alcuni punti "strategici" l'aida verrà messa doppia e quindi anche lì resta più rigido.
E mettiamo anche in conto che comunque non deve essere un baccalà, un po' sostenuto sì, ma senza esagerare ...
Bacio
B.
Mail ricevuta e stampata :°D
E' troppo tardi per aderire all'iniziativa?
Abbiamo appena iniziato, ma se Betty non ha nulla in contrario penso tu possa unirti tranquillamente, appena si collega ti risponderà.
Ciaoooooo
Ma per quando dobbiamo finire lo schemino????? Non riesco a trovare la data..............se non sbaglio entro la fine del mese corrente..........mi date conferma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
betty betty , mi sta entusiasmando :ballo:
e' carinissimo !!!!!
nadia
betty ho trovato nella mia scatola magica un ritaglio di quella stoffa che si usa per i quadretti a mezzo punto. Però non so se va bene. :confused: Sarebbe bella rigida ma forse anche troppo!:sorry:
la tela che posso usare in alternativa è colorata... l'apretto non la rovina vero??? (io le camicie non le apretto mai! dovrei comprarlo apposta!)
Ragazze x irrigidire la tela io ho appena usato dell'acqua con colla vinilica... Non molta...l'ho spennellata su tutta la tela e adesso l'ho messa ad asciugare x stasera sarà bella rigida e non sfilerà cosi potrò iniziare il ricamo ^_^
:vittoria: