Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aledena
No Betty nn lo so....oggi mi hanno rifilato latra tela che nn è 55 che pizza tra un po apriro una merceria se faccio una foto ti spaventi a vedere quanta tela ho
Alessia, non comprarne più!
Guarda di averne una più o meno da 55 e parti!!!
Se no vengo a sequestrarti il portafoglio ...
-
Citazione:
betty63
Cara Francesca,
se proprio serve, sì si può lavare! Però attenzione, perchè lavandola perderà la rigidità e quindi andrà poi stirata con l'appretto o passata con la colla vinilica ...
Bacio
B.
A dir la verità non necessita di essere lavata, ho semplicemente l'abitudine di lavare delicatamente il lavoro appena finito per rinfrescarlo. Dopo tutto io ho utilizzato una tela aida normale e devo usare la colla vinilica per irrigidirla. A proposito, quando devo utilizzare questa colla? Come si fa di preciso? Devo mettere l'acqua mischiata alla colla ed immergere la tela per un pò?! Può sembrare banale ma io davvero non ho mai fatto questa operazione.
-
:dubbio-3: Io ho il momento di relax quando ricamo..
Comunque adesso mi dedico al quadretto per mia nipote. Glielo voglio regalare per Natale!!
Non vedo l'ora di vedere il portafazzoletti delle altre ragazze. Saranno sicuramente tutti molto belli.
Ciao, buona serata,
-
Betty,
scusa, ma se per caso il portafazzoletti, una volta terminato e "messo in funzione", si dovesse sporcare, si dovrebbe lavare ...e la colla vinilica se ne andrebbe...
Che si fa in questo caso? Si ripassa la colla? Forse è meglio l'appretto...secondo me!
http://www.emoticonmsn.net/emoticon/....net-ciao7.gif
-
eccoviiiiiii finalmenteeeeee.......è da una settimana che ho finito il perimetro del portafazzoletti ma non riuscivo più a trovare questo post, poi finalmente gironzolando ed andando nelle mie impostazioni è uscito subito. Adesso sono curiosa di scoprire lo schema della seconda tappa, ho appena letto che si tratta di fiori......wow!
:ciao-ciao:
ciao Betty:smack!:
-
Cara Betty se ben noti il mio perimetro è sbagliato quindi sn a zero avevo pure incominciato a riempirlo dentro.....mi disp che vergogna:ammy:
-
Citazione:
Francesca0580
A dir la verità non necessita di essere lavata, ho semplicemente l'abitudine di lavare delicatamente il lavoro appena finito per rinfrescarlo. Dopo tutto io ho utilizzato una tela aida normale e devo usare la colla vinilica per irrigidirla. A proposito, quando devo utilizzare questa colla? Come si fa di preciso? Devo mettere l'acqua mischiata alla colla ed immergere la tela per un pò?! Può sembrare banale ma io davvero non ho mai fatto questa operazione.
Citazione:
silvia68
Betty,
scusa, ma se per caso il portafazzoletti, una volta terminato e "messo in funzione", si dovesse sporcare, si dovrebbe lavare ...e la colla vinilica se ne andrebbe...
Che si fa in questo caso? Si ripassa la colla? Forse è meglio l'appretto...secondo me!
http://www.emoticonmsn.net/emoticon/....net-ciao7.gif
Care,
io sono dell'avviso di Silvia: secondo me è più facile e più pratico utilizzare l'appretto in quantità industriale!!! O almeno io lo preferisco ...
Se però non lo volete usare, una volta lavata e perfettamente asciugata e perfettamente stirata la tela, si dovrà pennellare allegramente una miscela di colla vinilica (normalissimo vinavil) e acqua (2 parti di colla e 2 scarse di acqua) su tutto il ricamo e sulla tela intorno, facendo asciugare poi lontano da fonti di calore, in piano (tavolo), appoggiato su pellicola trasparente.
Bacio
B.
-
Citazione:
Miri
eccoviiiiiii finalmenteeeeee.......è da una settimana che ho finito il perimetro del portafazzoletti ma non riuscivo più a trovare questo post, poi finalmente gironzolando ed andando nelle mie impostazioni è uscito subito. Adesso sono curiosa di scoprire lo schema della seconda tappa, ho appena letto che si tratta di fiori......wow!
:ciao-ciao:
ciao Betty:smack!:
Ciao Mirella,
stavo per risponderti all'MP, ma sei qua!
Mandami per mail (la stessa con cui hai ricevuto il contorno) la foto del contorno finito e io ti manderò lo schema dei fiori ... comunque le varie "novità" le puoi trovare nel primo post.
Bacio
B.
-
Citazione:
aledena
Cara Betty se ben noti il mio perimetro è sbagliato quindi sn a zero avevo pure incominciato a riempirlo dentro.....mi disp che vergogna:ammy:
Alessia, fai un bel respirone, mettiti tranquilla, conta i quadretti delle varie tele e usa quella che più si avvicina alla 55 ... poi riparti!
Dai su, ce la farai anche tu!!!
Bacio
B.