Salvata in zona Cesarini! La ' Pasticcite' ? genetica ... mio figlio ? un pasticcione come me! :puntura:
Visualizzazione Stampabile
Salvata in zona Cesarini! La ' Pasticcite' ? genetica ... mio figlio ? un pasticcione come me! :puntura:
Eliminato x doppione... Oggi funziona male
Che meraviglia Mary. Anna la faccina sta venendo benissimo. Io procedo con la mia targhetta e spero in giornata di riuscire anche a tagliare la stoffa
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Anna, dopo l'ennesima volta che leggo della tua faccetta mi è sorti il dubbio che mi fosse sfuggito qualcosa... Ero ferma alla tua fisellina incollata al asse da stiro :ahahah::ahahah::ahahah:
Effettivamente un piccolo capolavoro, la faccina intendo hahahaha
Oggi sono anche riuscita a cucire, spero che le misure siano giuste:pregare:
Mary bellissimo il tuo ricamo cucito :-))
Io ho pronto il ricamo... Mi appresto a tagliare la stoffa e a procurarmi una passamaneria adeguata :-)
Allegato 462699
Ooooops... Riguardando la foto ho notato che mancano due quadratini... Risolto :-))
Wowwe lucia, che belle.
Originale.
Ieri ho ritrovato il telaio. Voglio proprio provare questa tecnica. ? molto d'impatto. Ottima scelta. Sapete che da me non si trova la passamaneria? Le mercerie non si riforniscono... la fisellina sono andata a comprarla in un paese limitrofo... dovr? cercare altrove pure la passamaneria
Grazie Anna :-))
Confermo che la borderie suisse è molto versatile e con poco si riesce ad avere anche un effetto pizzo. Inoltre sono spesso motivo ripetuti perciò anche facilmente adeguabili alla grandezza richiesta :-))
Io non ho problemi di merceria, anche se per le stoffe preferisco il mercato ma quelle bancarelle per il momento non le vedo...
Proprio bello Lucia, la broderie fa proprio un bell'effetto. Se dovessi farne un altro, lo farò con questa tecnica
Wow Mary bellissimo e hai gi? finito [emoji7] io posto ora la stoffa e penso cambier? motivo da ricamare veronique e i suoi ricami mi piacciono troppo ma per ora sto pensando un assemblamento di varie cosetteAllegato 462700
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Non riesco a caricare la foto in modo diverso ma per farvi capireAllegato 462701
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutte, che forza leggervi ragazze mette il buon umore anche ad un giorno come il lunedì.
Mary Lucia, bellissimi i vostri ricami. Barbara io adoro le tue stoffe e per il colore che hai sceltro io ci vedrei benissimo il tris di posate di Veronique.
Anna la tua faccina è molto carina e per la flisellina, attaccata all'asse da stiro di do una dritta se ancora non la conosci, serve anche per salvare il ferro da stiro, metti stoffa e flisellina fra due fogli di carta forno. Vedrai se sbagli salvi sia l'asse che il ferro...male male devi rifare il pezzo di flisellina e basta.:ok::occhiolino:
Buon lunedì a tutte!
Che mattinata al lavoro :stralunata: e la settimana è appena iniziata ...lasciamo perdere che è meglio.
Mari, Lucia, favolosi i vostri ricami, bravissime, due diverse tecniche ma entrambe spettacolari.
Mari dalla foto che hai postato non riesco a capire se hai già tagliato anche la stoffa dei risvolti, mi dai conferma?
Barbara, non vedo l'ora di ammirare anche il tuo ricamo, Veronique è una delle mie disegnatrici preferite e adoro tutti i suoi schemi
Si Roby, già tagliata. E' quella quadrettata rossa piegata sotto alla bianca, che invece userò per il retro.
Mi manca solo un pezzo di passamaneria, andrò domani al mercato a prenderla, sperando di trovarla uguale a quella che ho già messo
Forza che sono come le ciliegie...
Luciaaaaaa!!! ti si allunga il naso :pinocchio:
:ridere6::ridere6::ridere6:
Hihihihi
A parte gli scherzi, sto assimilando il ricamo alla stoffa a mano visto che è poca cosa... Per le altre cuciture vedrò di trovarmi una macchina da cucire disponibile...
Mi piace una cifra come viene :-)))
Ho scelto, ma soprattutto trovato nelle montagne di borse di tutte le mie stoffe, quali stoffe usare per la cover. Non ho intenzione di fare ricami sulla copertina vi lascio la suspence, che in realtà ho già deciso cosa fare ma devo fare una prova per vedere come viene ahahahah:ghignata:
Taglio/incolla della risposta di Sonia su un mio intervento
"....ma...ma...Lucia così però non si fa!!! Lo sai vero che noi siamo cuirose..."
Giro la palla ...ma...ma...Betty così però non si fa!!! Lo sai vero che noi siamo cuirose...
:ghignata::ghignata::ghignata:
Betty la tua stoffa è molto romantica! Ci puoi dare almeno un indizio di quello che farai? Dai! Su!:pregare:
Pronta :stellina-danzatrice
Ho cucita a mano il ricamo alla stoffa e devo dire che il risultato mi piace...
In vista ad un'ulteriore cucitura manuale ho scelto la stoffa x il dentro uguale anche perché da un certa consistenza al insieme e sinceramente non ho nemmeno una vasta scelta da cui attingere :ghignata:
Allegato 462762
Ho lasciato un margine di 2 cm dappertutto, vedrò poi se riduco se rifinisco con macchina :-))
Lucia:ok-brava:
Che eleganza Lucia!
:arrossire:
Molto bella Lucia la tua cover!!! ragazze dovrete aspettare un po' prima di vedere cosa ho intenzione di fare sulla mia cover vi do un piccolo indizio :dipingere: , anche perché non so se ne sono in grado :risata-miciosa:
Che bello Lucia!
Betty hai scelto delle stoffe molto romantiche e sono curiosa di vedere cosa realizzerai....qui sta diventando un sal del mistero :ghignata:
Vado a postare la seconda tappa...siete pronte?!?
Roberta io non riesco ad aprire il documento mi dice corrotto. Magari riprovo quando torno a casa da PC
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Grazie Roby!!!!:amore-micioso:
Betty sarà un successo!
Grazie Roby... Scaricato e mi pare tutto chiaro :-))
Betty ora si che sono curiosa :scimmia-brava:
Grazie Roby per la seconda tappa!
Ok aspetto che provi dal pc...se non riesci ad aprirlo, te lo mando x email.
Oggi avevo occasione di avere a disposizione una macchina da cucire e ho finito la cover. Non è un mio capolavoro ma il suo insieme mi piace. Mi sono complicata la vita con la stoffa a quadretti e per far combaciare loro non ho dato la giusta attenzione al ricamo che si è vendicato e si è messo storto... Insomma mi sono arenata tra risvolti e ricamo... Però tutto sommato, dopo anni di non cucito, sono soddisfatta, ringrazio la Roby per le sue sempre stimolanti proposte e aspetto vedere le vostre meraviglie :-))
Allegato 463063