Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
silvia
Ho buttato un sacco di filo perché ho dovuto disfare una bobina. Ne ho comprate solo due e la seconda era ancora un po' a piramide quindi ho disfato la prima e il filo l'ho buttato perché anche se l'avessi ri-arrotolato sul rocchetto non l'avrei arrotolato come quando quando è nuovo e non sapevo se poi magari la bobina mi sarebbe venuta storta per quel motivo.
Ho trovato il libretto delle istruzioni ma non c'è specificato quale porta rocchetto utilizzare. Quindi forse è indifferente..
Per l'infilatura passa sotto ai numeri perché quello è il tendifilo, i numeri variano la tensione del filo.... è li che c'è la molla che deve fare lo scatto. Non sono sicura che sia giusto però... dici che non va bene?!
Silvia... ma perché non hai usato la bobina sbagliata al posto del rocchetto per creare la bobina giusta?!
Che peccato buttare tutto quel filo....più che altro per te che l'hai pagato[emoji13] [emoji13] [emoji13]
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
martalove
Silvia... ma perché non hai usato la bobina sbagliata al posto del rocchetto per creare la bobina giusta?!
Che peccato buttare tutto quel filo....più che altro per te che l'hai pagato[emoji13] [emoji13] [emoji13]
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
Io non sapevo che si potesse mettere una bobina sul portarocchetto :triste:
-
@MILLA
Le foto le riduci con Paint
-
la mia è molto più pratica da infilare ,ha solo 3 passaggi ma , ricordo che la vecchia macchina che avevo prima e che ho ancora ma uso pochissimo perchè più lenta, il filo passava anche dove ci sono i numeri per tendere il filo, quindi può essere giusto così che quella di Silvia deve passare anche dal tendifilo
-
Citazione:
Marinaina
@MILLA
Le foto le riduci con Paint
io ridimensiono con questo online
Ridimensiona ora! Gratuito ridimensionatore online di immagini
ma se hai il pacchetto office c'è microsoft pictur manager che ridimensiona
-
Citazione:
milla
Betty mi sopiace ma io niente compiti. Prosegui pure che li farò successivamente. Una domanda: le foto postate si possono rimpicciolire? altrimenti con una risposta si riempie una pagina e ci vuole più tempo a scorrere x una come me che si collega solo da computer. Grazie e scusate.
Non ti preoccupare questa settimana non andiamo avanti ce la prendiamo comoda ^_^ quindi avete tutto il tempo per guardare e leggervi le dispense.
Per le immagini hai ragione, ma non so come si fa per rimpicciolirle, chiedo aiuto alle moderatrici ! Grazzie ^_^
-
Citazione:
silvia
Ho buttato un sacco di filo perché ho dovuto disfare una bobina. Ne ho comprate solo due e la seconda era ancora un po' a piramide quindi ho disfato la prima e il filo l'ho buttato perché anche se l'avessi ri-arrotolato sul rocchetto non l'avrei arrotolato come quando quando è nuovo e non sapevo se poi magari la bobina mi sarebbe venuta storta per quel motivo.
Ho trovato il libretto delle istruzioni ma non c'è specificato quale porta rocchetto utilizzare. Quindi forse è indifferente..
Per l'infilatura passa sotto ai numeri perché quello è il tendifilo, i numeri variano la tensione del filo.... è li che c'è la molla che deve fare lo scatto. Non sono sicura che sia giusto però... dici che non va bene?!
No no probabilmente hai un sistema di passaggio filo fatto per la tua macchina, e io non l'ho mai visto, e poi hai quel bottone per regolare la tensione del filo fatto così, quindi assicurati con il tuo libretto di istruzioni, che il percorso del filo sia corretto e poi sei a posto ^_^
-
il problema con le immagini nasce dal fatto che molte foto sono postate nel testo e non solo in anteprima , quindi quando fate i Quote di un messaggio le immagini si ingrandiscono, esempio : http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post951321
quando fate un quote di un messaggio che contiene foto , cliccate sulla foto e cancellatela prima di dare invio della risposta .
-
Ciao Silvia, anche secondo me il filo non va passato dalla manopola. Quella dovrebbe regolare la tensione dall'interno.
-
ciao. rieccomi ad intrufolarmi. Vi leggo ed imparo. Devo scoprire ancora a cosa servono i piedini che ho. Ma mi sento meno sola a sentire voi. Non sono l'unica che ingarbuglia!
Vorrei chiedere se avete intenzione di usare tutti i piedini nei vostri prossimi lavori come sal. mi piacerebbe imparare ma non ho intenzione di fare altre spese se prima non sono convinta di essere capace ... :stralunata: di andare dritta. :invio-fiori: continua ad andare a zig zaaaaagggggg