Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
silvia
Hem...Betty... vuoi dirmi che su un tessuto elastico si può cucire un orlo elastico?
Cioè, con una macchina da cucire qualsiasi, tipo la mia, si può fare l'orlo ai leggins di mia figlia senza che se tira si strappano i punti?
OH YEAH :yes!:logico che non avrà l'elasticità di una cucitura di una taglia e cuci, ma se la macchina è impostata bene si arriva ad averne una buona ^_^.
-
Citazione:
silvia
Mi sto scompisciando dalle risate.... tutto da sola.... :ahahah::ahahah::ahahah::ahahah::ahahah:
Certo che il piedino per cerniere non si aggancia!!!! Io lo volevo agganciare centralmente! Invece va agganciato o da una parte o dall'altra in base al lato della cerniera! Certo che quella barretta nel mezzo dava fastidiooooooooooooooo!!! Ahahahahahah
Betty scusa. #noncelapossofare
Silvia mi fai morire dalle risate :ahahah::ahahah::ahahah: suvvia ce la puoi fare :singer:un pò di pazienza e studia tutto quello che ti scrivo sulle dispense :occhiolino5:
-
Citazione:
silvia
Scusate ma stamattina sono davanti al pc a studiarmi i piedini e mi sorgono un mucchio di domande.
Betty, ma il piedino per overclock potrei utilizzarlo per bordare la tela aida del ricamo per evitare sfilacciature? o sarebbe meglio fare il bordo ripiegato?
Ogni volta che ho un pezzo di stoffa da scampolo è bene utilizzare questo punto per bordarlo?
Per fare acquisti di piedini mi consigli di aspettare in base a quello che mi servirà o pensi che comunque questo piedino potrà essermi utile in ogni caso?
Ho trovato
questo che è compatibile sulla mia millepunti.
Guarda per evitare le sfilacciature del tessuto meglio di tutto è il punto zigzag, oltretutto la tela aida è un pò particolare e dopo lo zigzag io la rigiro e ci faccio il bordo con il punto dritto, ma tutti questi punti li vediamo più avanti. ^_^
Il punto overclock io lo uso principalmente per il vestiario, è un buon punto per le rifiniture perchè impedisce che si sfilacciano i tessuti con l'uso.
Secondo me devi valutare quello che vorrai fare con la macchina da cucire, io ci voglio cucire di tutto e quindi ogni piedino per me è tempo risparmiato. Secondo me per quanto ti riguarda impara prima bene a usare quelli in dotazione, lo standard e quello per le cerniere e poi vedi se ti piace spaziare su altri tipi di lavoro. ^_^
-
Citazione:
Giulia_87
Finalmente sono riuscita a controllare i miei piedini... E ne ho pochissimiiiiiiiiiiiii: quello normale, quello x cerniere, quello x punti decorativi e l'asolatore in 4 tempi.... [emoji24][emoji24][emoji24] i fondamentali credo ci siano, giusto Betty? Se poi imparerò a usarla bene amplierò il mio arsenale [emoji12] a vedere i video sembra tutto così semplice, ma io non so neanche da che parte girarmi... Tempo al tempo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si anch'io come te e altre, abbiamo i piedini principali, e son sufficienti per fare tutti i lavori, poi più avanti se vorrai sperimentare in base ai tuoi lavori potrai acquistarli ^_^
-
Citazione:
Betty23
Guarda per evitare le sfilacciature del tessuto meglio di tutto è il punto zigzag, oltretutto la tela aida è un pò particolare e dopo lo zigzag io la rigiro e ci faccio il bordo con il punto dritto, ma tutti questi punti li vediamo più avanti. ^_^
Il punto overclock io lo uso principalmente per il vestiario, è un buon punto per le rifiniture perchè impedisce che si sfilacciano i tessuti con l'uso.
Secondo me devi valutare quello che vorrai fare con la macchina da cucire, io ci voglio cucire di tutto e quindi ogni piedino per me è tempo risparmiato. Secondo me per quanto ti riguarda impara prima bene a usare quelli in dotazione, lo standard e quello per le cerniere e poi vedi se ti piace spaziare su altri tipi di lavoro. ^_^
Ieri sera mi si è rotta la cerniera di una "felpa da casa". E' una felpona vecchiotta ma in casa la trovo tanto comoda. In tempi diversi l'avrei buttata via, non sarebbe valsa la pena dalla alla sarta per sostituire la cerniera ma ieri l'ho tenuta di proposito: la cerniera la cambierò io! :singer::perepepe:
-
Compiti fatti, purtroppo la mia macchina non ha la levetta ma la vite... grrrr!!! [emoji36]
In dotazione ho il piedino standard, quello per cerniere, l'asolatore a scorrimento e quello per attaccare i bottoni!
-
Ecco i miei compiti:
oltre al piedino standard la mia macchina ha in dotazione:
1- placca copri griffe :ummm:
2- piedino occhiellatore
3- piedino per orli invisibili
4- piedino per cerniere
e forse c'è un altro piedino standard.... può essere???:dubbio-3:
-
: Citazione:
silvia
Ieri sera mi si è rotta la cerniera di una "felpa da casa". E' una felpona vecchiotta ma in casa la trovo tanto comoda. In tempi diversi l'avrei buttata via, non sarebbe valsa la pena dalla alla sarta per sostituire la cerniera ma ieri l'ho tenuta di proposito: la cerniera la cambierò io! :singer::perepepe:
Brava Silvia così si fa :ok: ci vorrà molta pratica prima di ottenere dei risultati , ma l'importante è non demordere ^_^
-
Citazione:
clio
Ecco i miei compiti:
oltre al piedino standard la mia macchina ha in dotazione:
1- placca copri griffe :ummm:
2- piedino occhiellatore
3- piedino per orli invisibili
4- piedino per cerniere
e forse c'è un altro piedino standard.... può essere???:dubbio-3:
Postalo così lo vediamo ^_^
-
Citazione:
elda
Compiti fatti, purtroppo la mia macchina non ha la levetta ma la vite... grrrr!!! [emoji36]
In dotazione ho il piedino standard, quello per cerniere, l'asolatore a scorrimento e quello per attaccare i bottoni!
Niente di difficile solo da svitare/avvitare, ti raccomando di stringere bene la vite dopo il cambio con il piccolo cacciavite. ^_^
-
più guardo i video dei piedini più mi innamoro del cucito....e non ho ancora acceso la macchina!
Sono impaziente di imparare .... esaltata! :stellina-danzatrice
-
Eccomi compiti x casa fatti, purtroppo non riesco a caricare le foto, in dotazione oltre al piedino standard ho: piedino asolatore rettangolare, piedino x cerniere, piedino per orlo invisibile e un altro che guardando le tue foto sembra quello in teflon ma non è in plastica ma di ferro possibile?
Complimenti per la spiegazione semplice e chiara appena riesco guardo anche i video!!
:bye3: alessandra
-
Citazione:
pulcino80
Eccomi compiti x casa fatti, purtroppo non riesco a caricare le foto, in dotazione oltre al piedino standard ho: piedino asolatore rettangolare, piedino x cerniere, piedino per orlo invisibile e un altro che guardando le tue foto sembra quello in teflon ma non è in plastica ma di ferro possibile?
Complimenti per la spiegazione semplice e chiara appena riesco guardo anche i video!!
:bye3: alessandra
Ma guardandolo vicino al piedino standard noti delle differenze ?
-
Citazione:
silvia
più guardo i video dei piedini più mi innamoro del cucito....e non ho ancora acceso la macchina!
Sono impaziente di imparare .... esaltata! :stellina-danzatrice
Questo è già un buonissimo inizio e ricordalo soprattutto nei momenti di sfiducia ^_^ A me ha aiutato molto perché volevo riuscire a tutti i costi ��
-
Si è diverso da quello standard è assomiglia molto a quello in teflon....
Uffi non riesco a mettere la foto x quanto la ridimensioni continua a firmi che non va bene
-
Allegati: 1
C'è l'ho fatta!!! :dolci-occhietti:
-
ditemi pure che sono matta ma ho appena ordinato il kit con tutti i piedini ed in più quello plissettatore :ghignata::ghignata::ghignata: se poi non dovessero andare bene posso sempre restituirli senza problemi
-
Citazione:
mammola
ditemi pure che sono matta ma ho appena ordinato il kit con tutti i piedini ed in più quello plissettatore :ghignata::ghignata::ghignata: se poi non dovessero andare bene posso sempre restituirli senza problemi
Invidiaaaaaaaaaaaaaaa :occhiolino2:
Hai fatto bene! Tu la sai già usare e ne farai sicuramente buon uso.
Io aspetto di capire come si accende :lol-panda:
-
Citazione:
silvia
Invidiaaaaaaaaaaaaaaa :occhiolino2:
Hai fatto bene! Tu la sai già usare e ne farai sicuramente buon uso.
Io aspetto di capire come si accende :lol-panda:
:stretta-di-mano::stretta-di-mano::baciobimbo:
-
Citazione:
Betty23
Postalo così lo vediamo ^_^
ok appena riesco posto la foto.
-
l'unico pezzo che non è nel kit è questo http://www.cottonpatch.co.uk/acatalog/th11303.jpg
e da solo costa 12€ mi sembra un pò tantino,
-
Citazione:
mammola
Dove lo hai trovato? Ieri ho provato a cercarlo ma senza risultato. .. [emoji30]
-
Citazione:
miky_79
Dove lo hai trovato? Ieri ho provato a cercarlo ma senza risultato. .. [emoji30]
Nel sito della singer
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
pulcino80
C'è l'ho fatta!!! :dolci-occhietti:
Appena domani sono a pc lo guardo meglio,perché da cellulare non si vede bene ^_^
-
-
Citazione:
mammola
Brava Franca! Io non l'ho ancora fatto perché ho chiesto su amazon, se il piedino plissettatore va bene per la mia macchina 😅poi cercavo sempre su Amazon il clerance Plate ma non l'ho visto😉
-
Citazione:
mammola
Cavolo proprio una bella differenza di prezzo.ma da cosa dipenderà? Dal materiale secondo me. Voglio guardare bene in giro prima e poi decido.😄
-
, Citazione:
Betty23
Brava Franca! Io non l'ho ancora fatto perché ho chiesto su amazon, se il piedino plissettatore va bene per la mia macchina poi cercavo sempre su Amazon il clerance Plate ma non l'ho visto
Il clerance Plate su amazon non c'è, io l'ho cercato senza risultato, io li ho presi perché una recensione citava proprio il modello della mia macchina e diceva che erano giusti,
Il clerance da 2,50€ ha anche 5,90€ di spese di spedizione certo è sempre meno, comunque è plastica e non credo si possa rompere facilmente per il tipo di utilizzo che dovrebbe fare, ci faccio un pensierino anche io su questo, lo trovo davvero utile quando si dovranno accorciare jeans
-
Citazione:
mammola
,
Il clerance Plate su amazon non c'è, io l'ho cercato senza risultato, io li ho presi perché una recensione citava proprio il modello della mia macchina e diceva che erano giusti,
Il clerance da 2,50€ ha anche 5,90€ di spese di spedizione certo è sempre meno, comunque è plastica e non credo si possa rompere facilmente per il tipo di utilizzo che dovrebbe fare, ci faccio un pensierino anche io su questo, lo trovo davvero utile quando si dovranno accorciare jeans
Sì infatti hai avuto lo stesso mio pensiero, il jeans in certi punti ha le cuciture grosse e la macchina non ci passa sopra e si ferma lì ^_^
Io comunque proverò a guardare anche da altre parti!
-
Clerance plate[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji43] [emoji43] [emoji43]
Ehi ehi....qui ci sono delle principianti,non impauriteci con questi paroloni[emoji13] [emoji13] [emoji13]
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
martalove
Clerance plate[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji43] [emoji43] [emoji43]
Ehi ehi....qui ci sono delle principianti,non impauriteci con questi paroloni[emoji13] [emoji13] [emoji13]
Ma come paroloni, dovrebbe esserti familiare 😋il nome 😁
-
Sono andata a vedermi il video di come si usa...meraviglia delle meraviglie.....sicuramente il nome non me lo scordo più...[emoji16] !sapeste che magheggi e che rischi per le dita ogni volta che trovo quelle montagnette....e la soluzione c'é[emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7]
Grazie ragazze[emoji8] [emoji8] [emoji8]
-
Tutte pronte per un altra tappa per venerdì? Chi è rimasto indietro batta un colpo😄
-
-
Pronta pronta....sono troppo curiosa di che novità mi dirai....
-
pronta per la prossima tappa....
... vedo di postare la foto del piedino mancante.
oggi la piccola è nervosissima!!!!! e io sono cotta:stralunata:
-
Allegati: 1
Ragazze...io ho provato a farmi il clerance plate con un pezzo di cartone grosso...domani o venerdì provo se funziona...[emoji5]
Allegato 406389
-
Forte Marta, facci sapere. Se funziona ti copio l'idea [emoji12]
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
-
Prontissima! !
Betty cosa dici del piedino che ho postato? È quello in teflon?!
Buona giornata a tutte
-