Visualizzazione Stampabile
-
Betty quando scrivi di accompagnare la stoffa cosa intendi? Le mani dove devono essere? Lateralmente? Davanti e dietro? Domanda sciocca lo so!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
Fenice ciao ( nn so il tuo nome) io di solito mi regolo in base a come va la stoffa a volte la mantengo un po laterale tenendola anche da dietro e poi la mano sempre sul davanti per accompagnare la stoffa e farla andare dritta
[emoji182][emoji182][emoji182]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fenice75
Betty quando scrivi di accompagnare la stoffa cosa intendi? Le mani dove devono essere? Lateralmente? Davanti e dietro? Domanda sciocca lo so!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Io ad esempio se é un orlo la tengo davanti e dietro cercando di tenerla il più possibile dritta sul segno che ho scelto nella placca ago...anche se ancora non ho ben capito come funziona l'uso dei segni con i numeretti ecc...io ne scelgo uno e seguo quello più che posso per andar dritta...la stoffa la accompagno e a volte la "tiro",diciamo la guido sulla retta via...sbaglio?!
Cosa dici Betty?
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Katia_creazioni
Io non vedo nulla [emoji4]
l'immagine del sal
Nn la vedi? Io continuo a vederla anche se nn mi loggo!
ho sbagliato qualcosa?
-
Citazione:
Betty23
Mi sembra di si che la tensione vada bene solo non riesco a capire quale sia il rovescio, scusami forse è quello della terza foto? Se si allora va benissimo ^_^
Il punto B sarebbe uno zigzag molto piccolo, quando lo usi devi ricordarti di accorciare la lunghezza del punto per vederlo, ti do un compitino in più e fai una prova di questo zig zag, mettendo una o due lunghezze di meno e poi vedi subito se c'è differenza.^_^ posta pure quando lo hai fatto ^_^
In genere lo zigzag viene usato per orlare i bordi delle stoffe e quando lo fai dovrebbe cadere un pò fuori dalla stoffa (domani faccio una prova e la posto così capisci) quindi facendolo al centro di una stoffa è normale che stringa e faccia un solco sotto al punto, perchè tira!^_^
Grazie per la risposta Betty! [emoji8]
Sulle foto c'è scritto il verso e il retro dovrebbe essere la prima, la terza è un particolare per farti valutare meglio la tensione. Appena riesco faccio i compiti nuovi!
-
Citazione:
lory75
l'immagine del sal
Nn la vedi? Io continuo a vederla anche se nn mi loggo!
ho sbagliato qualcosa?
No lory vedi ti ho fatto lo screen [emoji4]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...41c1cb792f.jpg
-
No katia,no su tapatalk ma sul sito...noi su tapatalk vediamo diversamente...
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
-
Aaah ecco ok ok allora perdono [emoji1374][emoji1374][emoji1374][emoji16][emoji16][emoji16]
[emoji182][emoji182][emoji182]
-
Citazione:
Betty23
Il punto B sarebbe uno zigzag molto piccolo, quando lo usi devi ricordarti di accorciare la lunghezza del punto per vederlo, ti do un compitino in più e fai una prova di questo zig zag, mettendo una o due lunghezze di meno e poi vedi subito se c'è differenza.^_^ posta pure quando lo hai fatto ^_^
Ecco i nuovi compiti [emoji4] nella fila con lunghezza 1 ho modificato anche la tensione superiore in corso d'opera... Nella foto sono indicate con i vari numeri le lunghezze corrispondenti
-
Citazione:
Katia_creazioni
Si esatto ^_^, proprio grazie alla sua trasparenza si va meglio a vedere dove cucire i punti!