Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betty23
Miky le tue asole con l'impostazione di lunghezza 0,8 non sono migliori, meglio le prime, però mi sembra strano che non riesci a migliorare il punto e a farlo più fisso. Sul tuo manuale c'è spiegato qualcosa? Fammi sapere sicuramente c'è qualche impostazione da sistemare non possono mettermi una super macchina con delle asole cosi ^^
Purtroppo mi sa che non c’è granché da regolare...ti posto le pagine del manuale...
-
Citazione:
elda
Asole
Certo elda solo che ieri ero in balla e poi mi sono scordata ^^ le asole 4 5 e 6 hanno il lato sinistro in cui esce il filo superiore mentre l'1 2 e 3 sembrano meglio, prova a cambiare tensione e fanne un paio su una stoffa piu pesante, poi vediamo cosa esce.
-
Citazione:
miky_79
Purtroppo mi sa che non c’è granché da regolare...ti posto le pagine del manuale...
Miky per caso hai provato anche a fare le asole manualmente come c'è scritto nel manuale?:studio:
-
Citazione:
Betty23
Certo elda solo che ieri ero in balla e poi mi sono scordata ^^ le asole 4 5 e 6 hanno il lato sinistro in cui esce il filo superiore mentre l'1 2 e 3 sembrano meglio, prova a cambiare tensione e fanne un paio su una stoffa piu pesante, poi vediamo cosa esce.
Questa stoffa è già bella spessa, dici magari di provare con una più sottile? Più spessa di questa non ne ho. Per le asole 4, 5 e 6 avevo allentato la tensione, può essere per questo che sono venute così secondo te? Grazie sempre di tutto Betty!
-
Citazione:
Betty23
Ok Annalisa ora te la spedisco ^_^ controlla la casella mail!
.......
Ricevuta :)
-
Citazione:
Betty23
Miky per caso hai provato anche a fare le asole manualmente come c'è scritto nel manuale?:studio:
No così non ho ancora provato...appena ho due minuti liberi ci provo!!
-
Citazione:
Betty23
Mary secondo me la seconda e la terza prova asole sono le migliori.
Grazie Betty! La prima era una "primissima prova", nelle altre ho diminuito la lunghezza del punto
-
Ciao Betty ho postato la terza tappa.
Purtroppo la maggior parte dei miei filati non porta nessuna targhetta :( li ho comprati dai cinesi per avere una selezione di colori per ogni esigenza in foto te ne ho mostrati alcuni. Solo i coats cucirini e i guterman hanno il numero accanto................mi sono stampata la tua dispensa in modo da avere sotto mano da ora in poi il numero di cotone adatto per ogni tessuto ;)
-
Citazione:
elda
Questa stoffa è già bella spessa, dici magari di provare con una più sottile? Più spessa di questa non ne ho. Per le asole 4, 5 e 6 avevo allentato la tensione, può essere per questo che sono venute così secondo te? Grazie sempre di tutto Betty!
No allora lascia quella stoffa che hai Elda e la tensione per le asole 1 2 e 3.
-
Citazione:
alisanna72
Ciao Betty ho postato la terza tappa.
Purtroppo la maggior parte dei miei filati non porta nessuna targhetta :( li ho comprati dai cinesi per avere una selezione di colori per ogni esigenza in foto te ne ho mostrati alcuni. Solo i coats cucirini e i guterman hanno il numero accanto................mi sono stampata la tua dispensa in modo da avere sotto mano da ora in poi il numero di cotone adatto per ogni tessuto ;)
Bene annalisa, ricordati che i filati di qualità sono importanti per avere un buon cucito e durata nel tempo.Ti invio la 4a tappa ^_^