Interessante zagor, hai già provato a cucire con entrambi i sistemi di infilatura? Secondo me il secondo è quello corretto.
Visualizzazione Stampabile
buongiorno Betty! Stamani mi sono rimessa a fare i compiti... per infilare l'ago il piedino deve essere abbassato e poi ho notato che alzando l'ago alla stessa altezza delle fessure dell'infila ago l'asolina viene meglio...questione di millimetri:remissivo:adesso però ho un nuovo e inaspettato problema...praticamente stamani non sono mai riuscita a prendere il filo di sotto,apro lo spotellino e vedo che si incastra. HO rifatto tutto il procedimento varie volte, ho persino levato e rimesso l'ago ma niente da fare?che ho combinato?
Vediamo:
Hai fatto su bene la spolina? cioè non è a cono?
Hai passato bene il filo sulla molla della capsula?
Che tensione c'è quando tiri il filo che esce dalla capsula?
Hai lasciato un pò di filo che esce dalla capsula perchè sennò il filo non viene preso da quello sopra
Ho messo di là le foto della mia sesta tappa.
Sulla mia macchina l'infilatura è abbastanza elaborata, ma ce l'ho fatta :scimmia-brava:
Attendo la settima tappa.
Betty mi dici di quante tappe sono indietro? Qual è la tappa che invii domani alle altre secondo la normale tabella di marcia!
Nuccia sei in linea con le tappe dovrei inviare la settima ^_^
Ho visto la tua infilatura nella macchina: molto elaborata, sei stata molto brava :scimmia-brava:
Francesca 0580 e jeep, vi ho appena inviato la 4a tappa del sal controllate le vostre caselle mail :leggo:
buongiorno Betty! non capisco perchè l'altro giorno mi riusciva e adesso no:disperazionee: la spolina è quella perfetta che mi ha fatto mia zia, il filo è messo penso correttamente attraverso la fessura della capsula fino al perno e la tensione della capsula non l'ho toccata quindi è come me l'hanno data e dalla capsula lascio fuori almeno 10cm di filo.... :pianto3:
guarda dove va il filo:voglio-vedere:
Allegato 432306
Ma la settima tappa?
Non era il venerdì il giorno designato?... o forse ricordo male io!:dubbio-3: