Eccomi salline :)
Betty ho appena postato i miei aghettinell'altro post :)
a quando la terza tappa?
baci
Visualizzazione Stampabile
Eccomi salline :)
Betty ho appena postato i miei aghettinell'altro post :)
a quando la terza tappa?
baci
Betty il peso del filo a parità di materiale è in relazione al suo spessore o non c'entra niente?
Finora ho cucito solo la pochette quindi ho usato del cotone. In casa ho alcuni tagli di cotone presi in passato per il dietro dei punkeep e perché vorrei farmi in futuro un copriforno.
Sono anch'io una accumulatrice anche se ultimamente cerco di trattenermi.
Riguardo i fili da cucito ho dei rimasugli che non so neanche se provengono da mia mamma o da chi sa dove. Non essendoci nomi deduco che sia materiale scadente. Le spoline metalliche di filo bianche le ho fatte con la macchina di mia mamma (una vecchia juki professionale) da una bobina di quelle grandi da tagliacuci che sulla mia macchina non ci sta. Ieri ho ordinato da casa canina 3 cucitutto Gutermann (nero, rosso e blu) che mi potrebbero servire per cucire la calza del sal. Vado a mettere la foto dei miei rimasugli di là.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ho postato le foto dei miei fili di là.
Ho diversi "spoloni" grandi perchè avevo un'amica che cuciva le maglie e mi ha fatto scorta tempo addietro.
Molto interessante la lezione, io ho cucito, oltre che tutto con il medesimo ago, senza fare caso al tipo di filo, per me era tutto uguale, cotone, poliestere, misure.....
Sono proprio una sarta scadente, ehhhhh ma quando avrò finito il sal.......:palla:
Wow che scorta!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Grazie Betty, ho ricevuto la terza tappa. Appena posso la leggo e faccio il "compito". Ciao
Ciao Emanuela allora il peso del filo si misura in base alle ritorsioni dei fili e loro composizione, quindi i fili di cotone non hanno la stessa misurazione di quelli ricoperti o sintetici.
Sono sicura che mano a mano cucirete diversi lavoretti poi vi farete una scatola piena di filati, perchè è normale se farete cucito creativo di averne di tanti colori ^^
Postata la foto della mia terza tappa
Ciao salline ^^
Ho appena postato la foto della mia terza tappa :)
Ragazze sono tutta agitata perché mio marito mi ha regalato la macchina per cucire nuova... e a guardarla bene è un mostro ... di bellezza ^^ se non mi sentite sono con il naso sopra al manuale :ghignata: a presto ^_^