Maura mi dici cosa non capisci?
Visualizzazione Stampabile
Maura mi dici cosa non capisci?
Vediamo se con queste foto riesco a spiegarti:
Queste quattro rappresentano le tue quattro righe di quadrati
Allegato 447950
Prendi la prima, la metti con il rovescio verso l'alto sulla seconda e cuci il lato lungo, dove c'è la freccia. Otterrai un rettangolo
Allegato 447951
Lo stesso fai con la terza e la quarta
Mari mi dai una mano con i manici.
Una volta cuciti le 2 stoffe diverse non ho capito la spiegazione del tutorial come bisogna piegare.
Bravissime tutte sia per la scelta delle stoffe che per i vari wip! Franca addirittura hai già finito!! [emoji2956] bellissimo il tuo cestino Mary lo adoro!! [emoji7]
Io ho iniziato a cercare le stoffe (anche le mie sono tutte di recupero [emoji28]) e a tagliare i vari quadratini. Dalla foto non si capisce bene per via della luce ma sono varie tonalità di azzurro e blu.
Lina: le riapri e stiri la cucitura aprendola. Pieghi le due stoffe verso l'interno arrivando al centro, dove c'è la cucitura.
Poi pieghi di nuovo, una sopra l'altra, cuci il lato aperto e poi l'altro dove hai già la cucitura.
Miky ottima scelta! Attenzione a quella con le righe....
Maura ci sei???
Ho visto adesso ingrandendo la tua foto che le tue non sono righe ma i rettangoli messi in orizzontale.... perché non me l'hai detto??? Stiamo facendo confusione:disperation:
Guarda la foto del tutorial, al punto 4: i rettangoli sono in verticale, uno vicino all'altro.
Spero di aver fatto giusto... oh mio Dio [emoji44] sono troppo arrugginita [emoji24][emoji24][emoji24]Allegato 447957
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Maura hai letto il mio post precedente? Se tu l'avessi fatto, forse avresti faticato meno:lingua-dolce:.... Ti mando la seconda parte del tutorial
Ho cucito base e anche i manici ma non avendo il feltro non posso fare il centro.
Spero che mio marito passi per comprarlo che serve anche per la cappa.
Non ho pensato a fare con 2 colori di fili, infatti su quel blu ci entrava meglio un blu!
Vi seguo anche se non c'è l'ho fatta a partecipare.
Complimenti per i 2 cestini finiti, e che bell'assortimento di stoffe che ho visto!!
:ok-brava::ok-brava:
Lina dipende dai gusti personali ma a me le cuciture con il filo in contrasto piacciono.
Rox grazie che sei passata, se vuoi sei ancora in tempo ad iscriverti....
Se ci sarebbe un cuscino parteciperò di sicuro, come anche dei coprisedie.
Bellissimi i cestini realizzati finora!
Io ho già capito che mi impiccherò e rimarrò alla prima tappa, e questo senza bisogno di leggere le difficoltà che ha trovato Maura ma solo scorrendo velocemente il tutorial..........
Daniela non darti per vinta ancora prima di cominciare!!!
Il tutorial lo capirai meglio quando avrai davanti stoffe e quadrati, segui passo passo guardando bene le foto e vedrai che è più semplice di quel che credi
Come ho detto a Franca, se trovi qualcosa che ti piace mandami una mail, oppure si può scrivere nelle proposte di cucito
Ma ne ho già visti due completati??? Siete dei fulmini!!!!!
Io ho tagliato e cucito i quadrati.... mi sono dimenticata di fare la foto dei materiali.... spero vada bene lo stesso....
Scusate se la foto è troppo grande, ma mi collego esclusivamente dal telefono con tapatalk
Mi scuso anche per lo sfondo che rende tutto un po' confuso....
Bellissimo il tuo cestino Mary, complimenti. Cercherò e se trovo qualcosa di fattibile teo passo, buon lavoro a tutte, dai che siete brave
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Sono sempre più restia a cominciare le cuciture........
Ho paura di interpretare male il tutorial e, quindi, dover disfare tutto.
Sapete che domanda del cacchio mi ronza in mente da stamattina?
Ma la prima cucitura dei due quadrati, dritto contro dritto, si fa solo da un lato?
Capite a che punto sto? Sarà lo stress.........
Vi prego solo di avere pazienza e, dopo aver ragionevolmente riso a crepapelle per le mie domande cretine, darmi anche una risposta.....
Ho finito il 2° tutorial, se mi mandi anche il 3° così domani lo finisco. Grazie.
Daniela fallo con calma, io per la fretta le cuciture non sono venute perfette.
Qualche volta ci voglio provare a farne 1 più decente.
Grazie Franca, ma dovete capirmi.
Sono come una scolaretta all'esame di quinta elementare!
Daniela siamo qui apposta per aiutarci. Comunque il tutorial mi sembra abbastanza chiaro, leggi bene la spiegazione ma soprattutto guarda le foto
Jo so che anche con la app si possono allegare le foto più piccole, così grandi non posso spostarle e devo sempre chiedere a Elda di ridimensionarle... Magari mettiti in contatto con qualcuno che usa la app e fatti spiegare.
Hai fatto un ottimo lavoro anche tu, ti mando la seconda parte
Daniela (diemme) mi ha chiesto di inserire la sua foto perché non riesce, quindi in allegato vedete la sua prima parte del cestino.
Daniela ti ho mandato la seconda parte, controlla la mail
Arrivato grazie.
Nel vedere le foto del 3° pensavo di aver sbagliato invece no.
Sto facendo un caos :arrossito:
Seconda tappa ricevuta
Rox grazie che sei passata, se vuoi sei ancora in tempo ad iscriverti....[/QUOTE]
Mi piacerebbe Mari, ma devo fermarmi un po' con i sal, ho diverse lavoretti in progetto ed iniziati, materiali, ovviamente, già pronti e voglio portarli a termine. Sto diventando un'accumulatrice seriali di filo, cotone, stoffe, lana.....:ammy::help:
Ma noooo!!! Ma daiiiiii!!!! Ma veramente???? Voi un'accumulatrice seriale???? Mia prode cavaliera da voi non ce lo saremmo mai aspettato....:ghignata:
Mari, il tutorial è chiarissimo, sono io che sono annebbiata, stai sicura!
Incredibile!!! Ho finito la seconda tappa senza chiedere nulla a Marilena... sto migliorando [emoji23][emoji23][emoji23]
Attendo la terza Mari grazie [emoji4] Allegato 447993
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Brava Maura! :ok-brava: ti ho inviato la terza tappa...
P.s. dalla foto non si capisce: hai fatto le due cuciture tra la base e la parte patchwork? Altrimenti una volta finito il cestino la parte esterna non starà a posto
Ecco finalmente i miei materiali. Mari, il tuo cestino è fantastico!
Elda che belli anche le tue stoffe.
Io ho terminato, nel metterlo in diritta alla fine 3° tappa si è tutto stropicciato!
Comunque più in avanti ne farò 1 più piccolo con più calma per usarlo come portafilati mentre ricamo.