Visualizzazione Stampabile
-
A parte gli scherzi...ho visto parecchie versioni in pannolenci...se le ritrovo ve le posto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tary
Io avrei un'idea.....
Mamma Franca fai un regalino alla tua figliola!!!!!!!!!!!!!!! :ahahah:
:ahahah::ahahah::ahahah::ahahah:
-
Citazione:
tary
A parte gli scherzi...ho visto parecchie versioni in pannolenci...se le ritrovo ve le posto
Grazie!!!!! [emoji8]
Maura
-
Ciao Tary , faccio ancora in tempo ad aggiungermi!!!!
Troppo carino questo coniglietto :) spiegami se vuoi come funziona questo sal ...che non ci ho capito molto :( grazie
-
Ciao Tary il punto sorfilo è con il filo da cucito o con il muliné. Scusa la domanda banale, ma sono alle prime armi con il feltro.....grazie :) :)
-
Citazione:
vale 22
Ciao Tary , faccio ancora in tempo ad aggiungermi!!!!
Troppo carino questo coniglietto :) spiegami se vuoi come funziona questo sal ...che non ci ho capito molto :( grazie
Ciao vale mandami la tua mail e ti spedisco il tutorial in pdf per realizzare il coniglietto[emoji12]
-
Citazione:
puffin
Ciao Tary il punto sorfilo è con il filo da cucito o con il muliné. Scusa la domanda banale, ma sono alle prime armi con il feltro.....grazie :) :)
È indifferente nel senso che il mouline per il sorfilo deve venire preso con un singolo filo. Consiglio il mouline perché le rocchette di filo costano care, e sono una sostenitrice di arrangiarsi con quello che si ha in casa
-
Tary manca anche a me la stella...
Domanda ma se al posto del sorfilo uso il punto festone cambia qualcosa ? A parte le orecchie che vanno girate ?
Di solito col feltro io uso il filo da ricamo, non il moulinè, però non lo compro apposta ...uso quello ereditato da vecchie ricamatrici
-
Citazione:
tary
Ciao vale mandami la tua mail e ti spedisco il tutorial in pdf per realizzare il coniglietto[emoji12]
Grazie Tary, inviata:smack!:
-
Favolosa. Tary, hai le mani d'oro. Per il copriforno mi prenoto: non vedo l'ora di inizialre il SAL con Betty (altra madrina tuttofare) così posso combinare i due SAL e farlo al meglio.
Citazione:
clio
tary e' splendidaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
-
Ho sbagliato l'aggancio :muto-2:
Citazione:
tary
-
Tary, grazie ho ricevuto la stella, ma a me manca anche l'altro pdf..non si vedevano nemmeno le parti del coniglietto..me le rimandi??? sennò ricopio nessun problema.
Bellissima, la lumachina Tilda,l'avevo già vista ma è sempre un piacere rivedere i tuoi lavori. E che dire per il copriforno io aspetto l'apertura del sal!!!
-
Ok Tary credo di aver ricevuto tutto
:orsetta:
-
Tary mi diresti un pò le quantità del pannolenci...
come posso regolarmi....
... ho un pochino di rosa....
... ma è proprio pochino!!!
Poi ho visto in un negozio che degli spezzi tipo 10 x 30 cm costano 1 €....
al mercato credo siano almeno 1mx1m quelli da 5 €.
:nonso::nonso::nonso:
-
Citazione:
ale3970
Domanda ma se al posto del sorfilo uso il punto festone cambia qualcosa ? A parte le orecchie che vanno girate ?
Di solito col feltro io uso il filo da ricamo, non il moulinè, però non lo compro apposta ...uso quello ereditato da vecchie ricamatrici
Alessandra anche io sto utilizzando il punto festone a dire il vero anche per le orecchie ;) lo trovo un punto più bello del sorfilo da utilizzare con lenci e feltro :) impiegherò un po' di tempo in più ma il risultato fino ad ora mi piace molto :) ho finito banner e orecchie oggi conto di cucire le zampette e domani il visino. Per fine settimana vorrei completarlo
-
Io invece usavo sempre il festone pensando che fosse il migliore da utilizzare....invece devo dire che il sorfilo mi ha conquistata....proprio bello...!!!
Grazie Tary....
Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
alisanna72
Alessandra anche io sto utilizzando il punto festone a dire il vero anche per le orecchie ;) lo trovo un punto più bello del sorfilo da utilizzare con lenci e feltro :) impiegherò un po' di tempo in più ma il risultato fino ad ora mi piace molto :) ho finito banner e orecchie oggi conto di cucire le zampette e domani il visino. Per fine settimana vorrei completarlo
Io non ho nemmeno ritagliato i pezzi!!!!
Jo Giovanna
-
Citazione:
jo giovanna
Io non ho nemmeno ritagliato i pezzi!!!!
Jo Giovanna
Io pure sto andando avanti con SAL orchidea
Maura
-
Citazione:
Maura Orsucci
Io pure sto andando avanti con SAL orchidea
Maura
Io sto preparando un altro progetto e voglio togliermelo di torno prima che posso perché già mi ha stressata parecchio
Jo Giovanna
-
Citazione:
clio
come posso regolarmi....
io ne compro sempre in più tipo 1 metro per colore e lo tengo in casa, così quando serve me lo ritrovo,quando finisco un colore lo rimpiazzo, le occasioni per usarlo non mancano con tutti i progetti che ci sono qui:mrgreen::mrgreen:
-
Citazione:
mammola
io ne compro sempre in più tipo 1 metro per colore e lo tengo in casa, così quando serve me lo ritrovo,quando finisco un colore lo rimpiazzo, le occasioni per usarlo non mancano con tutti i progetti che ci sono qui:mrgreen::mrgreen:
Ok allora vada per un metro
Bianco verde e rosa
Giusto?
E' il mio primo lavoro in pannolenci e vorrei farlo uguale al progetto. ... se riesco.
Di Rosa ne ho un po
Ma forse è troppo poco.
-
se hai già stampato lo schema puoi vedere che i pezzi sono piccoli, quindi magari il rosa ti basterà, per i colori scegli quelli che ti piacciono, Tary lascia sempre molto spazio alla nostra fantasia ed ai nostri gusti personali, quindi se ti piace il colore originale fai quello altrimenti puoi cambiare colori.
puoi anche comprarne mezzo metro e con la stessa spesa comprare il doppio di panno in più colori, mezzo metro è tanto.
-
Citazione:
mammola
se hai già stampato lo schema puoi vedere che i pezzi sono piccoli, quindi magari il rosa ti basterà, per i colori scegli quelli che ti piacciono, Tary lascia sempre molto spazio alla nostra fantasia ed ai nostri gusti personali, quindi se ti piace il colore originale fai quello altrimenti puoi cambiare colori.
puoi anche comprarne mezzo metro e con la stessa spesa comprare il doppio di panno in più colori, mezzo metro è tanto.
Ok grazie per il consiglio:smack!:
-
Citazione:
clio
Ok grazie per il consiglio:smack!:
di nulla, siamo qui anche per questo,, darci dei consigli. :smack!::smack!:
-
Ops. ...
Controllavo il materiale e mi sono chiesta
cosa usare come imbottitura?
-
io uso l'imbottitura di ovatta dei cuscini,
-
cioè, compro il cuscino quello senza fodera oppure un guanciale, ma controlla che sia imbottito con ovatta e non con spugna a pezzetti che poi non va bene
-
Allegati: 1
Ciao ragazze io stasera ho acquistato questi colori perchè non avendo mai fatti lavori del genere non ne avevo in casa
l'ho trovato a 6,00 € al metro ed è alto 1,80 ed è pannolencil invece il feltro l'ho visto a 10,00 € al metro ma non ricordo l'altezza :(
ora ho tutto e aspetto il modello da Tary :)
-
Che bei colori Vale quel verdino è un amore.
Io passo per aggiornare :) mi mancano da cucire e imbottire solo le zampette col cuore :) ma per stasera basta comincio a vederci doppio :)
-
Ciao! Sono ancora in tempo x partecipare??! Ma soprattutto, posso partecipare visto che sono nuova nuova?! Spero tanto di si, adoro i lavori con il pannolenci !! :)
-
Allegati: 2
Carissima maestra, mi gioco la carta della velocità, dato che come sempre il mio rapporto con il feltro è problematico (io l'amo e lui no). Mi dai la sufficienza?
-
Anastasia è stupendo e poi che velocità, acc....io ho appena tagliato i pezzi
bravissima
-
Bellissimo Anastasia, complimenti!!! Anche per la velocità
-
Citazione:
ale3970
Spedita...Se vuoi fare il punto festone sei libera di farlo! E se hai il filo da ricamo ben venga! Con il punto festone si presta meglio!!!
-
Citazione:
vale 22
Grazie Tary, inviata:smack!:
Ciao Vale ti ho spedito il tutorial!!! Dimmi se lo hai ricevuto e se vedi tutto!!!
-
Citazione:
milla
Favolosa. Tary, hai le mani d'oro. Per il copriforno mi prenoto: non vedo l'ora di inizialre il SAL con Betty (altra madrina tuttofare) così posso combinare i due SAL e farlo al meglio.
Grazie cara, sei gentilissima!!!
-
Citazione:
Sonia76
Tary, grazie ho ricevuto la stella, ma a me manca anche l'altro pdf..non si vedevano nemmeno le parti del coniglietto..me le rimandi??? sennò ricopio nessun problema.
Bellissima, la lumachina Tilda,l'avevo già vista ma è sempre un piacere rivedere i tuoi lavori. E che dire per il copriforno io aspetto l'apertura del sal!!!
Spedito!!!! La lumachina non la farai??? :lingua-dolce:
-
Citazione:
clio
come posso regolarmi....
Clio verifica con i tagli del cartamodello se ti basta, sinceramente un taglio di 10x30 a un euro mi sembra un po' un esagerazione...
al mercato invece è un ottimo prezzo!!!
-
Citazione:
martalove
Io invece usavo sempre il festone pensando che fosse il migliore da utilizzare....invece devo dire che il sorfilo mi ha conquistata....proprio bello...!!!
Grazie Tary....
Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
:ghignata: grazie
-
Citazione:
mammola
Anastasia è stupendo e poi che velocità, acc....io ho appena tagliato i pezzi
bravissima
Citazione:
jeep
Bellissimo Anastasia, complimenti!!! Anche per la velocità
Grazie mille! :tvb3:
Dimenticavo di dire che, avendo fretta di postare, non ho aspettato la luce del sole per cui i colori sono falsati: in realtà sono più chiari e delicati.