Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nucciaf
Ho terminato il mio portamollette!
Grazie mille per questo Sal!
È il mio secondo lavoro di cucito (il primo è il cestino dell'altro Sal)!
Senza di voi non mi sarei neppure sognata di provare col cucito!
Grazie ancora madrina per le magnifiche istruzioni!:invio-fiori:
Che belle stoffe!! Ed è venuto anche molto bene :ok-brava:
-
Citazione:
Sonia76
Potete fare come più volete, nel senso per le applicazioni semplici come quelle di jo potete anche non usare il termoadesivo, nel mio caso vi servono perchè prima costruite tutta la figura e poi passate alla rifinitura. Serve soprattutto perchè non vi si muova tutta la composizione e soprattutto perchè la stoffa non si sfilacci.
Io per mio gusto personale ho usato la carta termoadesiva anche per cose molto più semplici.
Però una è libera di fare come vuole e come gli resta più comodo impostare il lavoro.
Scusa l'ignoranza :arrossire:, ma la carta termoadesiva si trova in merceria? E si applica come un biadesivo ai tessuti?
-
ciao Francesca io l'ho acquistata dai cenini, e prima disegni la sagoma che vuoi ricreare sulla carta poi la stiri sul rovescio della stoffa dopo di chè ritagli per bene il disegno, togli gli pellicola che ricopre la seconda parte dell'adesivo e la stiri sulla stoffa da decorare e poi rimassi con un punto a tua scelta. E più facile da fare che a spiegare, guarda qui è un tutorial di esempio.
-
Bravissime tutte ragazze. ...
... io ho sbagliato il primo tentativo. ...
... ho cestinato tutto
E stasera riprovo a fare qualcosa. ...
Cucire la sera quando torno a casa dopo il lavoro
Con la piccola sulle ginocchia. ... da questi risultati. .....
Abbiate pazienza
-
brava Nuccia, anche il tuo porta mollette è molto bello, complimenti, io purtroppo non ho nemmeno potuto iniziare a tagliarlo, speriamo di riuscirci prima della fine dell'anno:arrossito:
-
Ciao a tutte sono tornata ... più o meno... un complimenti a Francesca per il suo portamollette, brava!!!:scimmia-brava:
-
Complimenti anche a nuccia per il suo lavoro 😊
Dopo quando sarò a pc aggiorno con le nuove foto il post.
-
Citazione:
Sonia76
ciao Francesca io l'ho acquistata dai
cenini, e prima disegni la sagoma che vuoi ricreare sulla carta poi la stiri sul rovescio della stoffa dopo di chè ritagli per bene il disegno, togli gli pellicola che ricopre la seconda parte dell'adesivo e la stiri sulla stoffa da decorare e poi rimassi con un punto a tua scelta. E più facile da fare che a spiegare, guarda
qui è un tutorial di esempio.
Ti ringrazio tanto Sonia. Volevo proprio capire questa tecnica e ora mi è chiara. Sei stata gentilissima con tanto di spiegazione e materiale.
:stretta-di-mano:
-
Citazione:
Francesca0580
Ti ringrazio tanto Sonia. Volevo proprio capire questa tecnica e ora mi è chiara. Sei stata gentilissima con tanto di spiegazione e materiale.
:stretta-di-mano:
Cara Francesca è stato un piacere farlo.:ok:
-
Brava Nuccia! bellissime anche le tue stoffe :ok-brava: