Caspita, oggi ne ho terminati altri 2, per un totale di 3. Appena posso posto foto.
Comunque potrei farne uno da mettere sul letto, un posticino lo trovo[emoji16][emoji16]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Grazie a tutte ragazze! :iloveu: ci rivedremo sicuramente al prossimo sal di cucito!
Ho aggiornato con tutte le foto dei portacuscini terminati. Sono proprio belli e siete state bravissime!
Mi mancano all'appello:
alisanna72
fenice75
nucciaf
roby77
Non voglio farvi fretta ma solo sapere se avete scelto le stoffe, i ricami o altro.
:cioccolatini: Ne approfitto per augurare a tutte voi, amiche di cucito e di sal, Buon S.Valentino o buoni festeggiamenti!
Ciao ciao!
Ragazzeeee per chi si ricorda di me... Sono tornata scusate se sono sparita ma ho passato un periodaccio e trallaltro con le gemelline da gestire casa e lavoro non ho molto tempo.. finalmente mi sono decisa a scrivere e cercare di seguirvi di nuovo è fonte di svago per me chiacchierare e fare qualche lavoretto se riesco con voi.. betty?!! È tardi per unirmi al sal? Spero tu sia contenta di leggermi amica/collega [emoji173]️[emoji173]️[emoji173]️
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Scusate ho sbagliato sal dovevo scrivere in un altro perdonatemi [emoji23]
Vorrei cmq partecipare per cuscino senza cerniera sará la volta buona che finalmente rinnovo l estetica del divano ahahahahha
Io sto procedendo con il ricamo, non mi manca moltissimo. Mi sono un po' fermata per l'influenza che è quasi passata.
Io ho tutto pronto solo che ero senza la mia singer....ho dovuto portarla in revisione, la tensione del filo era saltata. L'ho recuperata l'altra settimana ma non ho avuto tempo x cucire.
Comunque penso di riuscire a fare il mio cuscino in qs giorni.
Ciao Katia, piacere di conoscerti! Il copricuscino senza cerniera è un progetto semplice e veloce. Ci sono ancora alcune ragazze che devono finire quindi se vuoi partecipare ti inserisco volentieri. Basta che mi mandi la tua mail con messaggio privato poi io ti invio il tutorial privatamente. Ciao!
Benissimo Emanuela! Non ti preoccupare, riprenditi bene dall'influenza! :dolce-con-micio:
Ora che la tua macchina da cucire è stata revisionata andrà veloce come un razzo! :spidigonzales:
Buon lavoro!
Vorrei dire a tutte voi che ho messo nel mio blog un tutorial per creare un cestino. Se volete dare un occhiata e vi va di provare a farlo, potete seguire le indicazioni che ho scritto. Il Link del mio blog lo trovate qui sotto nella firma.
Grazie, guarderò da pc!
Ho finito il ricamo e scelto la stoffa, più scura che nella foto. Sono indecisa se usare lo sbieco oppure no. Sarebbe comunque la prima volta e tra l'altro ho anche il piedino per applicarlo (che non ho mai usato).Allegato 433271
Che bello capitan Mutanda!:ghignata: Io ho messo la passamaneria perché non mi piaceva vedere l'orlo di contorno al ricamo.
In che colore secondo voi? Stamattina ne ho ordinato online ma mi sa che non c'è un colore che si intoni. La tela del ricamo è azzurrina quindi pensavo al blu.
Prima di attaccare li sbieco taglio la tela e faccio zig zag al bordo?
Fantastico Capitan Mutanda!!!
Katia, ti ho inviato il tutorial! Se hai qualche dubbio, scrivi pure qui nel forum.
Buon lavoro!
La stoffa è rosso scuro
È quella sotto il ricamo anche se il colore dal vivo è più scuro
Ah ok, non avevo inteso. Lo sbieco blu scuro che hai proposto mi sembra stia bene se la tela è azzurrina e rimane bello con il rosso del cotone.
Io vado controcorrente: lo metterei rosso, per richiamare anche il mantello di Capitan Mutanda
Il problema è che se sceglie un rosso dovrebbe andare con tutto in merceria ed abbinare bene uno sbieco rosso altrimenti secondo me rischia di mettere troppi rossi diversi.
Infatti rosso non fa contrasto e l'ho scartato subito. Qui ci sono poche mercerie, lontane e carissime e di solito acquisto online.
Come ti avevo promesso Francesca, mi sono messa al lavoro e oggi posso mostrarti il mio cuscino finito
Arrivata grazie mille francesca settimana prossima mi metto in moto [emoji7]
[emoji182][emoji182][emoji182]
Fantastico Roby, la stoffa è meravigliosa!
Roby è strepitoso!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Roby bravissima!
Bravissima Roby, il tuo cuscino è troppo bello! Quel tessuto è fantastico! Bravissima!
Grazie a tutte! penso che ne rifarò un altro sempre con lo stesso tessuto ma con una forma + rettangolare. Così il divano sarà completo
Francesca lo sbieco come si attacca? Io ho piedino apposito ma volevo capire se devo tagliare 4 pezzi, uno per lato, oppure lasciarlo intero. Come si fanno gli angoli?
Nel caso in cui riuscissi ad attaccare lo sbieco, la cucitura del ricamo alla stoffa va fatta sopra lo sbieco? In che punto? Scusa le domande stupide [emoji31]